Seguici su:

Flash news

Grazia Consentino con Cuffaro alla Festa dell’amicizia

Pubblicato

il

Alla festa dell’amicizia che il Partito della Dc ha organizzato a Ribera , e che ha visto la partecipazione di tanti esponenti nazionali e regionali del mondo della politica, dell’imprenditoria e del volontariato e rappresentati del mondo della cultura .



“La componente gelese , espressione di una città emblematica e al centro di interessi di rilevanza regionale, non ha fatto mancare il proprio contributo arricchendo il dibattito con idee e riflessioni puntuali e costruttive .
Significativa è stata la presenza di tanti nostri giovani e di tante nostre rappresentanti femminili, a cui sono stati riconosciuti ruoli di rilievo a livello regionale”- ha detto il segretario cittadino Giuseppe Licata.


Importante poi si è rilevata la presenza dell’ing. Grazia Cosentino , che ha ricevuto significativi riconoscimenti da parte del Presidente Cuffaro, che ne ha pubblicamente apprezzato la sua competenza e le sue qualità morali; doti queste assolutamente indispensabili per affrontare il difficile momento che la nostra comunità sta vivendo.


“Noi della DC , insieme al gruppo consiliare , gli amici Armando Irti e Giuseppe Guastella, cercheremo di aggregare tutte quelle forze che riconoscendosi nei nostri valori e principi , sappranno imprimere alla nostra città una vera svolta che metta fine a questo miscuglio politico ideologico e privo di una identità ben precisa”- conclude Licata.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Estorsione e minacce, condanne definitive per due gelesi arrestati dalla polizia

Pubblicato

il

La Polizia di Gela ha arrestato due persone in esecuzione di ordini di cattura per espiazione di pene detentive in regime di detenzione domiciliare, emessi dalla Procura della Repubblica di Gela, a seguito di condannate a pene definitive. Si tratta di un pensionato settantenne che deve espiare 3 anni e 7 mesi di reclusione per il reato di estorsione, commesso a Gela nel 2013, e di un 68enne condannato a 4 mesi di reclusione per il reato di minacce, commesso a Gela nel 2018.

Continua a leggere

Attualità

Cirignotta:”si chieda ad Eni di donare alla città l’edificio Macchitella Lab”

Pubblicato

il

La notizia dell’imminente firma del comodato d’uso gratuito del complesso Macchitella Lab, non può che essere accolta con favore dalla città.
Con la delibera di Giunta Municipale n. 137 del 13.11.2024, il Sindaco è stato autorizzato alla firma del contratto di comodato dell’immobile “ex Casa Albergo” di proprietà dell’ENI.

Forza Italia tramite il suo dirigente Enzo Cirignotta esprime qualche perplessità.
“Nel condividere l’iniziativa portata avanti dall’Amministrazione Comunale, unico punto dell’atto approvato dalla Giunta che non mi convince, ed che quindi risulta meritevole di approfondimento politico- dice- è quello che “rinvia ad un successivo accordo la definizione dei rapporti finalizzati all’acquisizione della struttura immobiliare”.

Cirignotta spiega il perchè:l’acquisto della struttura da parte del Comune sarebbe alquanto problematica, considerato l’ingente esborso che dovrebbe sostenere un Ente peraltro in dissesto finanziario.
Ciò detto, bisognerebbe riprendere la proposta avanzata nel marzo del 2012 da alcuni consiglieri comunali, con la quale si chiedeva all’amministrazione in carica di aprire una interlocuzione con Eni per la donazione.del complesso denominato Casa Albergo, per destinarlo a finalità sociali.
Il rapporto di ENI con la città di Gela è stato per così dire di “odio e amore”.
Il polo petrolchimico, nato nel 1963 per iniziativa di Enrico Mattei e realizzato dall’Anic, oltre a garantire per decenni occupazione a tutta l’area, è stato una preoccupante fonte di inquinamento, con i cittadini gelesi che hanno dovuto subire le conseguenze ambientali e sanitarie.
Nel 2014 cambia il rapporto tra ENI e la città di Gela.Con la firma del protocollo di intesa del 6 novembre 2014, finisce l’era della raffinazione, ed ENI rinnova la relazione di convivenza sinergica tra impresa e territorio, riconvertendo la realtà industriale della raffineria in “attività green”.
Alla luce di questo rinnovato rapporto di collaborazione, ritengo doverosa da parte dell’amministrazione comunale sostiene Cirignotta – avanzare al management del colosso a sei zampe la proposta di “donazione” della struttura alla città.
Sarebbe un segnale che la nostra comunità apprezzerebbe.Per concludere, lancio un invito a tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale a fare propria questa iniziativa, che rappresenterebbe un meritato ristoro per un territorio che ancora oggi mostra segnali evidenti di una industrializzazione sfrenata”

Continua a leggere

Attualità

Il sindaco:”preoccupa presenza armi ma lo Stato c’è”

Pubblicato

il

Il Sindaco Terenziano Di Stefano ha espresso il proprio apprezzamento per la brillante operazione di Polizia coordinata dalla Procura di Gela che ha portato ieri all’arresto di cinque persone.

“Da un lato c’è la forte preoccupazione – dice il Sindaco – perché conferma la presenza di un sottobosco criminale che gestisce lo spaccio di droga e l’uso di armi, dall’altro la soddisfazione di sapere che lo Stato c’è e risponde. Un plauso va alla Procura della Repubblica  ed agli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza ed per il lavoro svolto. Come amministrazione, di concerto con la Prefettura, stiamo lavorando per potenziare il sistema di videosorveglianza cittadina con l’obiettivo di fungere da deterrente ed allo stesso tempo di supporto al lavoro investigativo delle forze dell’ordine”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità