Seguici su:

Flash news

Cafà(PeR):”saldo Tari pesante,cittadini vessati per la pochezza politica di chi ha amministrato la città”

Pubblicato

il

Il Comune di Gela sta provvedendo alla notifica, anche per email, dell’avviso di pagamento del saldo Tari anno 2024, da corrispondere entro il 16 Dicembre. Una vera mazzata sui cittadini, per un servizio gestione rifiuti scandalosamente inefficace e indecente. Lo scrive in una nota l’esponente del laboratorio politico PeR.

“Gli avvisi che stanno vessando gli utenti scontano l’insipienza e la pochezza politica di chi ha amministrato la città dal 2019 in avanti. Il sindaco Greco ed il suo vicesindaco Di Stefano, oggi alla guida dell’amministrazione comunale, incapaci conclamati fino al midollo osseo, non hanno salvato la città dal dissesto finanziario e la nuova giunta ed il nuovo Consiglio Comunale con le delibere approvate nn.64 e 65 del 20.07.24, riguardanti il Pef e l’aumento della Tari, hanno infierito sulle tasche dei cittadini”- ha detto Cafà

“Sono passati 4 mesi e l’approssimazione la fa già da padrona, questo è il modello Gela tanto decandato ed il nuovo corso politico? Se il buon giorno si vede dal mattino per la città è già notte. La situazione è drammatica e questi amministratori sono degli emeriti incapaci. La sindacatura e la consiliatura in corso si profilano come una vera e propria sciagura per la città e PeR che è all’opposizione non può non denunciare queste storture” – conclude Cafà.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Un progetto di Farm Cultural Park per Agrigento Capitale della Cultura 2025

Pubblicato

il

Farm Cultural Park annuncia la partecipazione ad Agrigento Capitale della Cultura 2025, con un primo progetto culturale e di valorizzazione che avrà inizio alla fine di questo mese. Il progetto opera in parallelo su due siti: il Giardino di Villa Genuardi di Agrigento a cura di Farm Cultural Park e l’Auditorium Incompiuto di Aragona, con un progetto corale di Farm, Alterazioni Video, Analogique e Fosbury Architecture.

Entrambe le attività sono finanziate dalla Regione Siciliana e realizzate in collaborazione con il Comune di Agrigento, il Parco della Valle dei Templi, la Soprintendenza dei Beni Culturali di Agrigento e il Comune di Aragona.

Il progetto mette insieme tre dimensioni: cultura, paesaggio e comunità. Esibizioni e installazioni, performance live, workshop e laboratori di cittadinanza, progetti educativi per bambini, musica e il mercato di The Second Life, sono solo alcune delle attività in vista del 2025 con Agrigento Capitale della Cultura.

Continua a leggere

Attualità

“Prove a porte aperte”: l’incontro del maestro Ughi con gli studenti di Gela 

Pubblicato

il

Grande entusiasmo questa mattina in Chiesa Madre per le “Prove a porte aperte”, l’incontro del maestro Uto Ughi con le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado della città: il musicista ha commentato le celebri “Quattro stagioni” di Vivaldi.

Questa sera alle 20.30, sempre in Chiesa Madre, il concerto di Ughi che si esibirà insieme all’orchestra gliarchiensemble: accanto la Chiesa Madre verrà allestito un maxischermo.

Il progetto “Uto Ughi per i Giovani” è promosso dall’Associazione Culturale Milanollo con il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana e del Comune di Gela, in partnership con la Fondazione Uto Ughi. L’iniziativa è sostenuta da Eni. La città accoglie così uno dei violinisti più famosi e apprezzati al mondo. 

Continua a leggere

Cronaca

Estorsione e minacce, condanne definitive per due gelesi arrestati dalla polizia

Pubblicato

il

La Polizia di Gela ha arrestato due persone in esecuzione di ordini di cattura per espiazione di pene detentive in regime di detenzione domiciliare, emessi dalla Procura della Repubblica di Gela, a seguito di condannate a pene definitive. Si tratta di un pensionato settantenne che deve espiare 3 anni e 7 mesi di reclusione per il reato di estorsione, commesso a Gela nel 2013, e di un 68enne condannato a 4 mesi di reclusione per il reato di minacce, commesso a Gela nel 2018.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità