Seguici su:

sport

Promozione, il Niscemi è inarrestabile: otto su otto, da record

Pubblicato

il

Non c’è storia nel girone D del campionato di Promozione. Con la vittoria esterna per 5-4 sul campo del Noto, gara a dir poco spettacolare, il Niscemi ha conquistato l’ottava vittoria in altrettante gare sin qui disputate. Un cammino da record. La squadra di Fabio Comandatore, manco a dirlo, ha pure il migliore attacco con 31 gol fatti ed una difesa tra le più solide.

Il vantaggio accumulato sulla seconda, la Pro Ragusa, è già di ben sette lunghezze: siamo soltanto ad inizio novembre, ma questi sono numeri che parlano e che pesano. Tanta esperienza, vedi giocatori come Amaya e non solo, tanta gioventù interessante, come Balba e non solo. E tanti gelesi che, in campo e nello staff tecnico, stanno dando un grande contributo alla causa gialloverde.

A Niscemi c’è, giustamente, palpabile entusiasmo: i tifosi sperano di poter presto accogliere nuovamente i propri giocatori nel loro stadio che potrebbe essere pronto entro dicembre. Si attende la posa del nuovo manto erboso, dopo la sistemazione di spogliatoi e tribune.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Ochi Mohamed Ridha, nuovo acquisto in casa Vigor Gela

Pubblicato

il

Dopo aver militato in Eccellenza con Vittoria e Santa Croce e in Promozione con lo Scicli, Ochi Mohamed Ridha approda in casa Vigor Gela. Classe 2003, esterno di ottimo livello, andrà a potenziare l’attuale reparto offensivo contribuendo a rafforzare l’organico a disposizione di mister Mirko Fausciana.

Continua così il lavoro del direttore sportivo Simone Pardo per assicurare alla Vigor Gela innesti di spessore, in grado di garantire esperienza e freschezza giovanile.

Continua a leggere

Flash news

Circa 400 i partecipanti alla maratonina di Gela

Pubblicato

il

Tutto pronto per la decima edizione della maratonina di Gela di domenica prossima giorno 10 novembre, organizzata dalla ASD Atletica Gela con il patrocinio del Comune di Gela. La gara è la settima e penultima prova del gran prix Fidal di maratonine Sicilia che si concluderà a dicembre con la prova di Ribera.

La partenza è prevista per le ore 9:30 da viale Cortemaggiore in prossimità dell Auriga e si snoderà per tutto il lungomare fino alla foce del fiume Gela da percorrere due volte per chi partecipa alla mezza maratona mentre per chi partecipa alla settima edizione del trofeo Aisa il circuito è da percorrere solo una volta. All’interno della gara dei dieci km ci saranno anche le staffette con i disabili visto che quest’ anno il tema è quello dell’inclusione.

Circa 400 i partecipanti provenienti da tutta la Sicilia e non solo. 

Come da ordinanza del comando di polizia municipale tutto il percorso sarà chiuso al traffico dalle ore 8 con divieto di sosta e rimozione forzata.

Gli organizzatori confidanei nostri concittadini che rispettino in toto l’ordinanza, per farsi che si possa vivere domenica prossima una bella giornata di sport e aggregazione.

Continua a leggere

sport

Futsal, Serie D: per la Sporting Savio un punto all’esordio a Nissoria

Pubblicato

il

Comincia con un pareggio il campionato di Serie D di futsal per la Sporting Savio. La squadra di Ministeri torna a Gela con un 5-5 eclettico maturato sul campo del Settebello sport Nissoria. Un punto d’oro per i neroverdi, in una gara acciuffata negli ultimi minuti.

Straordinaria prova dell’inossidabile Peppe Cacici, autore di una tripletta. L’altro grande protagonista è Mattia Mammano, che firma una doppietta.

Gara sfortunata, con l’infortunio di Paternò ed il rosso a Mendola, mazzata per una squadra già provata dalle assenze di Vella e Gangi, ma alla fine grazie all’esperienza maturata lo scorso anno i gelesi sono riusciti a strappare un meritato pareggio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità