Seguici su:

sport

Tre vittorie consecutive ed entusiasmo ritrovato, il Gela basket torna a correre

Pubblicato

il

Torna a correre anche in classifica il Gela basket. Il doppio ko di inizio stagione è già un ricordo, perché i biancazzurri hanno inanellato un filotto di tre vittorie consecutive conquistate con pieno merito. Anche l’ultima sfida vinta, il derby interno contro l’Invicta Caltanissetta, ha mostrato la forza ed il talento della squadra di coach Bernardo.

È vero, manca un elemento prezioso come Salvo Longo, alle prese con i postumi dell’infortunio al ginocchio, fondamentale nelle rotazioni. «Dobbiamo dare tutti qualcosa in più», ha sottolineato varie volte Bernardo ai suoi ragazzi. Così è stato. Basta leggere il tabellino del match contro i nisseni e notare ben sei giocatori in doppia cifra: non solo capitan Emanuele Caiola e Stanic ma anche Musikic, Tomic, Husam (top scorer), Golubovic.

Segno che il gruppo c’è e si sta pian piano consolidando. Sullo sfondo il mezzo miracolo sportivo delle nove vittorie consecutive dello scorso anno: «Ma quest’anno possiamo fare meglio», ha detto Djordje Stanic ospite ieri di “Stadio Express”. E se lo dice lui, atleta di poche parole e molti fatti, c’è da scommetterci.

sport

Ancora ottimi risultati per l’Asd Tennistavolo Gela nel campionato nazionale di Serie C1

Pubblicato

il

Nella sesta giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie C1 l’Asd Tennistavolo Gela del presidente Santino Marù ha vinto fuori casa contro la formazione dell’Ausonia Enna per 5-4. L’incontro è stato molto combattuto perché la squadra ennese è nella parta bassa della classifica e quindi coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Per i gelesi si tratta della quinta vittoria esterna stagionale e della quarta vittoria consecutiva, che permette loro di consolidare il  secondo posto in classifica.                                                                                                                                     
Match risolto nell’ultimo incontro vinto da Fabio Buccheri che ha avuto la meglio su Andrea Vigiano per 3-0. Nella formazione ennese ha giocato il forte atleta maltese Grixti Gabriel che ha ottenuto 3 punti, che non sono bastati a risolvere la partita.                                                                                                   Gli autori dei punti sono stati il nigeriano Adewole Adebayo (2), Fabio Buccheri (2), Daniele Cusumano (1). Prossimo appuntamento il 12 aprile con la settima e ultima giornata di campionato in casa contro la formazione del Piedimonte Etneo.

Continua a leggere

sport

Il Gela basket non si ferma: a Gravina successo importante (75-83) dopo una gara non facile

Pubblicato

il

L’ottavo successo consecutivo arriva in territorio etneo: il Gela basket supera 75-83 lo Sport Club Gravina e sale a quota 38 punti in classifica. Partita dura, grande tensione e risultato a lungo incerto: la spuntano i gelesi con lo sprint decisivo nella seconda parte di gara. Equilibrio nel primo quarto, terminato sul 16-17, al riposo lungo sono avanti i padroni di casa che si giocano le ultime chance di salvezza (40-36).

Biancazzurri che rientrano dagli spogliatoi giocando con un piglio diverso e lo conferma un parziale di 8-20 che vale il 48-56 del terzo quarto, con il roster di coach Bernardo che prende definitivamente in mano il match. Nell’ultimo quarto Gravina prova a rimettersi in corsa ma i gelesi sanno soffrire e colpire fino al suono della sirena.

Capitan Emanuele Caiola e compagni sono sempre secondi a più quattro sulla Dierre Reggio Calabria, prossima avversaria al PalaLivatino, ma per il secondo posto non è ancora fatta: serve un successo nelle prossime due gare, le ultime della stagione regolare.

Continua a leggere

sport

Spettacolo al PalaLivatino: grande match tra Albert e Modica, le gelesi vincono e blindano il primo posto

Pubblicato

il

Diciassette partite, diciassette vittorie. Il bilancio è netto e fotografa una stagione che fino ad oggi resta perfetta. Battendo la Natare Plus Modica questa sera al PalaLivatino, l’Albert Nuova Città di Gela si assicura la matematica certezza del primo posto nel girone C di Serie C femminile. Un successo per 3-1 al termine di una gara molto bella ed equilibrata.

Parte in maniera forte la squadra di casa, 25-16 il primo set, legittimando la propria supremazia anche nel secondo conclusosi 25-21. Ma la squadra modicana non si arrende e risale la china, grazie ad un’ottima prestazione difensiva che consente alle ospiti di riaprire i giochi al termine di un avvincente terzo set (23-25).

Come già accaduto in altre circostanze, le gelesi però proprio nel momento di maggiore difficoltà si ricompattano e, nonostante un quarto set a lungo giocato punto, riescono ad effettuare l’allungo decisivo per il 25-18 che vale set e partita. Sono 49 i punti in classifica per le giallorosse, adesso le ultime due gare prima dei playoff. Si profilano all’orizzonte altre battaglie, ma questa squadra ha dimostrato anche stasera di avere forza e carattere per andare avanti. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità