Seguici su:

sport

“Siamo giovani ma ambiziosi”: Caci lancia l’Ecoplast volley 

Pubblicato

il

Sono lontani i tempi in cui era lui il talento gelese della pallavolo a livello nazionale. Adesso è invece il riferimento di tanti ragazzi che possono fare strada in questo sport e che quest’anno proveranno a fare cose importanti con la maglia dell’Ecoplast volley Gela.

Sandro Caci è di fatto uno dei leader della squadra allenata da Luciano Zappalà, con i suoi 31 anni “guida” un gruppo di giovani che avrà il compito non facile di provare a ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno.

«Sabato al debutto contro l’Avimecc Modica abbiamo fatto il nostro – dice lo schiacciatore classe ‘93 -, ci sono stati anche spunti interessanti. Siamo giovani ma ambiziosi, abbiamo un allenatore che si è sempre dedicato ai ragazzi ed è il tecnico giusto per questa stagione». La netta vittoria di sabato scorso in casa contro i modicani permette all’Ecoplast di guardare con serenità ai prossimi appuntamenti del campionato di Serie C maschile. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

La Vigor guarda al futuro dopo la delusione del pari interno 

Pubblicato

il

È stato certamente un pareggio deludente quello che la Vigor Gela ha rimediato domenica nella gara interna contro l’AciCatena. Sotto di un gol, la squadra di Fausciana era stata brava a ribaltare la situazione ad inizio riprese salvo poi venir colpita dalla rete dell’ex Carbonaro.

Resta comunque una mini serie positiva di sette punti in tre partite come ha sottolineato nell’ultima puntata di “Stadio Express” il difensore biancazzurro Fabio Campanaro. Ed è proprio Campanaro, leader del gruppo, a puntare l’attenzione e la concentrazione del gruppo in vista della prossima gara di campionato che la Vigor giocherà sabato in anticipo sul campo del Priolo.

Entrambe le squadre hanno 13 punti ed occupano la quinta posizione del girone D di Promozione: una delle due potrebbe staccare l’altra e consolidarsi in zona play-off. Certamente è presto per parlare di classifica, ma sicuramente la sfida di sabato metterà in palio qualcosa in più dei semplici tre punti.

Continua a leggere

sport

L’Albert Nuova Città di Gela si gode il primo successo stagionale

Pubblicato

il

Esordio positivo nel campionato di Serie C femminile di volley per l’Albert Nuova Città di Gela. La squadra di Massimo Bonaccorso ha vinto e convinto contro il Catania, centrando tre punti meritati. Il 3-1 finale fotografa bene il match, in cui soltanto nel terzo set c’è stata una leggera flessione delle padrone di casa forse convinte di aver messo in cassaforte il risultato.

Ma in una partita il risultato non è mai scontato ed è questa la lezione che capitan Tilaro e compagne hanno subito appreso. Il match del PalaLivatino contro il sestetto etneo è stato caratterizzato da una gran bel clima sugli spalti, con l’animazione ben curata dai giovani del gruppo “The Martedì”.

Momenti emozionanti poi, quelli che hanno preceduto la partita con il presidente della squadra gelese Claudio Guarnera che ha premiato con un riconoscimento alla carriera Claudio Martinengo, indimenticato giocatore e leader di tante pagine di storia della pallavolo gelese, al palazzetto per sostenere la figlia giovane promessa del Catania.

Sono stati momenti belli e intensi che hanno riportato il pensiero alla grande pallavolo di un tempo. L’obiettivo, poi nemmeno troppo nascosto, che l’Albert Nuova Città di Gela vuole raggiungere.

Continua a leggere

sport

Gela basket vincente e compatto, con fiducia verso il derby di sabato

Pubblicato

il

Con una partita in crescendo, il Gela basket a Siracusa non solo ha conquistato il primo successo esterno in campionato (il secondo consecutivo), ma ha anche spazzato via i “fantasmi” di quel pessimo ultimo quarto disputato nella precedente trasferta di Capo d’Orlando, quando in vantaggio di ben 16 punti i gelesi si sono fatti rimontare perdendo una partita che sembrava vinta.

Ma ormai è acqua passata. Perché contro Giarre e Siracusa sono arrivate due prestazioni convincenti da parte dei cestisti biancazzurri, capaci di proiettarsi con rinnovata consapevolezza verso le prossime sfide cominciando proprio del derby interno contro l’Invicta Caltanissetta in programma sabato.

Ieri per il Gela basket meritato momento di relax post gara, con tanto di apericena in un locale del lungomare per festeggiare una vittoria preziosa. Una nota di merito a tutto il gruppo, certamente, ma i 24 punti messi a referto da capitan Emanuele Caiola sono davvero tanta roba.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità