Seguici su:

sport

L’Albert Nuova Città di Gela si gode il primo successo stagionale

Pubblicato

il

Esordio positivo nel campionato di Serie C femminile di volley per l’Albert Nuova Città di Gela. La squadra di Massimo Bonaccorso ha vinto e convinto contro il Catania, centrando tre punti meritati. Il 3-1 finale fotografa bene il match, in cui soltanto nel terzo set c’è stata una leggera flessione delle padrone di casa forse convinte di aver messo in cassaforte il risultato.

Ma in una partita il risultato non è mai scontato ed è questa la lezione che capitan Tilaro e compagne hanno subito appreso. Il match del PalaLivatino contro il sestetto etneo è stato caratterizzato da una gran bel clima sugli spalti, con l’animazione ben curata dai giovani del gruppo “The Martedì”.

Momenti emozionanti poi, quelli che hanno preceduto la partita con il presidente della squadra gelese Claudio Guarnera che ha premiato con un riconoscimento alla carriera Claudio Martinengo, indimenticato giocatore e leader di tante pagine di storia della pallavolo gelese, al palazzetto per sostenere la figlia giovane promessa del Catania.

Sono stati momenti belli e intensi che hanno riportato il pensiero alla grande pallavolo di un tempo. L’obiettivo, poi nemmeno troppo nascosto, che l’Albert Nuova Città di Gela vuole raggiungere.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela basket vincente e compatto, con fiducia verso il derby di sabato

Pubblicato

il

Con una partita in crescendo, il Gela basket a Siracusa non solo ha conquistato il primo successo esterno in campionato (il secondo consecutivo), ma ha anche spazzato via i “fantasmi” di quel pessimo ultimo quarto disputato nella precedente trasferta di Capo d’Orlando, quando in vantaggio di ben 16 punti i gelesi si sono fatti rimontare perdendo una partita che sembrava vinta.

Ma ormai è acqua passata. Perché contro Giarre e Siracusa sono arrivate due prestazioni convincenti da parte dei cestisti biancazzurri, capaci di proiettarsi con rinnovata consapevolezza verso le prossime sfide cominciando proprio del derby interno contro l’Invicta Caltanissetta in programma sabato.

Ieri per il Gela basket meritato momento di relax post gara, con tanto di apericena in un locale del lungomare per festeggiare una vittoria preziosa. Una nota di merito a tutto il gruppo, certamente, ma i 24 punti messi a referto da capitan Emanuele Caiola sono davvero tanta roba.

Continua a leggere

sport

“Domenica tutti allo stadio per la vetta”: Gela, parte l’Operazione Sorpasso

Pubblicato

il

È cominciata una settimana importante in casa Gela calcio. Forse, anzi eliminiamo il “forse”, la più importante settimana dall’inizio della stagione. Lo sguardo, i pensieri, la concentrazione ma anche l’entusiasmo: tutto proiettato in vista del match di domenica alle 14.30 al “Vincenzo Presti” quando i biancazzurri riceveranno l’Athletic Club Palermo nell’ottava giornata del campionato di Eccellenza.

Una gran bella squadra, l’attuale capolista del girone A con 17 punti. Ma la formazione di Gaspare Cacciola non è da meno e la tallona, ad appena due punti di distanza insieme alla Don Carlo Misilmeri. In palio, dunque, c’è il primo posto. Che varrà per la classifica ma soprattutto per la testa, per dare un segnale a tutte le “antagoniste”.

Il Gela domenica scorsa ha finalmente conquistato il primo successo esterno sul campo dell’Accademia Trapani. Per la prima volta in stagione i biancazzurri sono reduci da un mini filotto di due vittorie consecutive, che ci consegnano tante storie da raccontare. Una di queste riguarda capitan Raffaele Gambuzza, tornato titolare proprio nelle ultime due giornate.

La fascia al braccio e tanta sicurezza per i compagni di reparto, soprattutto per i più giovani. Contro la Parmonval il capitano è andato in gol, contro l’Accademia Trapani ha messo il suo zampino nell’azione che ha portato alla rete decisiva di Cocimano. È in questo momento un vero e proprio uomo in più, alla faccia delle 39 primavere.

Domenica contro l’Athletic Club Palermo sarà vera battaglia: il capitano e tutta la squadra sono pronti. Inequivocabile lo slogan che il Gela ha lanciato sui propri canali social per invitare i tifosi a riempire il “Presti”: “Domenica tutti allo stadio per la vetta”. Servirà il pubblico delle grandissime occasioni.

Continua a leggere

sport

Il minivolley al centro del progetto della New Volley Gela A.S.I.

Pubblicato

il

Un progetto sportivo dedicato al minivolley: a promuoverlo è la New Volley Gela A.S.I. ed è rivolto a bambine e bambini dai 5 ai 12 anni. Un’iniziativa nata per offrire ai giovani della città un’opportunità di crescita, ma soprattutto di sviluppo motorio tenendo conto delle esigenze psicofisiche proprie di questa fascia d’età.

Sotto la guida esperta del prof. Rosario Ferracane, il corso si svolgerà presso la palestra della scuola “Santa Maria di Gesù” a partire dal 4 novembre: le lezioni si terranno ogni lunedì e venerdì, dalle 17:30 alle 19:30.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità