Seguici su:

Flash news

Toni Gangarossa è stato nominato reggente dell’Ugl metalmeccanici

Pubblicato

il

 Dopo un confronto con il Segretario confederale UGL UTL di Caltanissetta Andrea Alario, è stato nominato dal Segretario nazionale della Federazione Metalmeccanici, AntonioSpera, il nuovo reggente della Federazione Provinciale Metalmeccanici di Caltanissetta e Gela nella persona di Antonino Gangarossa.

Antonino Gangarossa così esordisce alla vigilia della ridefinizione delle commesse internealla bio raffineria ed il conseguente impiego di unità lavorative: “Avvertiamo il bisogno di accendere i riflettori sul futuro dell’area industriale. Ci preoccupa sapere che, da qui a poco, tanti lavoratori rischiano di non avranno prospettive di impiego, andando a peggiorare la già precaria condizione occupazionale nel nostro territorio.Riteniamo necessario che ognuno di noi secondo le competenze chiariscano quali sono gli assetdi sviluppo che possono garantire una prosecuzione delle attività lavorative, e alternative, e per questo lo chiederemo alla rappresentanza datoriale. Inoltre, chiederemo alla politica un confronto che attivi i tavoli di concertazione, in primis quello sull’accordo di programma, strumento indispensabile per evitare il peggio, utile a prevenire quei disagi economici, prevedibili, che aggraverebbero le già precaria condizione della nostra comunità.Non vogliamo arrenderci ad un esodo economico che ha impoverito il nostro tessuto economico, culturale e professionale”.

Il Segretario generale Andrea Alario così conclude:”L’Ugl continua a voler essere punto di riferimento di chi lavora e di chi opera per uno sviluppo del nostro comprensorio, per questo potenzia la propria struttura, accogliendo nuove risorse enuova propulsione progettuale; uomini e donne che credono fortemente nelle ragioni di uno sviluppo possibile e necessario, come Toni Gangarossa, figura professionale a rappresentare le ragioni di una platea, che, nel corso di questi decenni, è stata in parte sacrificata.Lavoreremo per un sistema articolato di tutele, servizi ed esperienze, messi a disposizione dei lavoratori. Lo facciamo in tutti i settori strategici, compreso i metalmeccanici che stanno al centro della nostra piattaforma rivendicativa sindacale”

Crediamo che sia necessario recuperare una dialettica costruttiva che rafforzi il potere contrattuale

dei lavoratori, che sono i portatori sani di uno sviluppo sostenibile e quanto mai necessario”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Giallo a Caltagirone, scomparso ventottenne

Pubblicato

il

Da ieri pomeriggio, non si hanno più notizie a Caltagirone di Salvo Gallo, 28 anni. Questa mattina era atteso a Mineo, dove lavora, ma non è mai arrivato. La polizia ha avviato le ricerche. I familiari hanno lanciato appelli sui social

“Ore 16.30 è uscito di casa da Caltagirone (Ct) con una fiat Panda color panna incidentata FK097NY. Se avete notizie, contattate noi e le forze dell’ordine che lo stanno già cercando”. Chiunque lo avesse notato a piedi o alla guida della Fiat Panda può rivolgersi al 112 o alla polizia.

Continua a leggere

Attualità

Nuove regole dalla Regione per snellire la redazione dei Pudm

Pubblicato

il

Nuove regole per snellire le procedure di approvazione dei Piani di utilizzo delle aree demaniali marittime (Pudm) sono state pubblicate con decreto dall’assessorato all’Ambiente della Regione Siciliana con l’obiettivo di aiutare i Comuni balneari, che non hanno ancora presentato i loro Pudm, a redigerli quanto prima e avere a disposizione gli strumenti per affidare le concessioni balneari.

«È stata nostra cura far approvare all’interno della Finanziaria regionale una norma che consente una pianificazione regionale delle aree marittime, strumento indispensabile con la nuova disciplina nazionale – ha affermato l’assessore al Territorio e all’ambiente, Giusy Savarino – . Oggi, con questo nuovo decreto a mia firma, si snellisce l’iter per l’adozione dei Pudm da parte dei Comuni, rendendo più veloci tutte le fasi ed evitando i doppi passaggi. Anche la Commissione tecnico scientifica, dietro mio input, darà una corsia preferenziale nella valutazione ambientale ai Pudm che arrivano dagli enti locali. Col presidente Schifani abbiamo concordato di muoverci su due binari – ha aggiunto Savarino –  una pianificazione regionale a monte che ci garantisca sull’assenza di regolamentazione comunale e dall’altro, con questa misura, sosteniamo i centri balneari che hanno riscontrato difficoltà nell’elaborare i loro piani, ancora tanti nell’isola. Cerchiamo inoltre di garantire che le concessioni balneari, sia quelle brevi che quelle più lunghe, siano affidate con un’adeguata regolamentazione che darà finalmente ai gestori la serenità di poter programmare investimenti e assumere personale».

A breve saranno pubblicate le linee guida sui bandi per quei Comuni che sono in stato avanzato sui Pudm

Continua a leggere

Cronaca

Attentato a Licata ai danni dell’on.Cambiano: solidarietà da Gela

Pubblicato

il

Colpi di arma da fuoco contro la vetrata della segreteria politica del deputato licatese del M5s Angelo Cambiano.

Condanna decisa per quanto accaduto epiena solidarietà e vicinanza all’onorevole Angelo Cambiano per il gravissimo gesto che lo ha colpito viene espressa dalla presidente del consiglio Paola Giudice esponente del M5s.” Un atto vile che turba la serenità familiare dell’onorevole e dell’intera comunità licatese ma che, sono certa, non fermerà la sua azione politica e il suo impegno”- scrive in una nota la presidente

“Questo gesto gravissimo- sottolinea l’on.Totò Scuvera- rappresenta un chiaro tentativo di minare i principi di legalità e democrazia su cui si fonda il nostro impegno quotidiano.In un momento così difficile, esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza al collega On. Angelo Cambiano”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità