Seguici su:

sport

Volley Gela, domani l’esordio in D. Tandurella: “Dovremo dare il massimo”

Pubblicato

il

Vigilia di prima di campionato per il Volley Gela Ecoplast in Serie D: domani alle 16:30 al Palalivatino, le biancazzurre di coach Tandurella affronteranno il Paternò. Dopo 4 anni di assenza la Società torna ai nastri di partenza di un campionato regionale.

Sono passati gli anni ma non la sostanza del progetto, incentrato sempre sui giovani talenti locali, di fatti il roster della Prima Squadra è composto interamente da atlete facenti parte delle squadre Under 16/18 con l’inserimento di qualche elemento di esperienza, cresciuto sempre tra le fila del sodalizio.

C’è tanto entusiasmo all’interno del gruppo per questo inizio di stagione, con la consapevolezza che non sarà un percorso semplice e che bisognerà sempre dare il massimo per conquistare i 3 punti. Il Paternò, avversario di domani è guidato da Domenico Tripi, vecchia conoscenza della pallavolo maschile gelese.

«Siamo pronti per questo debutto – afferma coach Giacomo Tandurella – abbiamo lavorato tanto per arrivare pronti a questo appuntamento e finalmente domani inizia la stagione. Il primo impegno sarà tutt’altro che semplice, conosciamo il potenziale del Paternò e soprattutto l’esperienza nell’affrontare questo campionato. Dal canto nostro, per quasi tutte le ragazze sarà una prima volta e siamo consapevoli che c’è molta differenza tra la Prima Divisione e la serie D. Dobbiamo essere concentrati su ogni pallone e dare il massimo per portare a casa i 3 punti». 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Serie D, parte male il Volley Gela: al PalaLivatino vince 3-1 il Paternò

Pubblicato

il

Comincia con una netta sconfitta casalinga il percorso del Volley Gela Ecoplast nel campionato di Serie D femminile di volley. Al PalaLivatino è il Paternò di coach Mimmo Tripi ad imporsi 3-1 al termine di una gara che, invece, era cominciata bene per le padrone di casa.

Gelesi avanti nel primo set, caratterizzato da grande equilibrio e terminato 25-21 per le atlete di coach Tandurella. Ma dal secondo set in poi sono le ospiti a prendere in mano le redini del gioco avviandosi al successo: 16-25, 21-25, 23-25 i risultati degli altri set.

C’è delusione a fine gara in casa Volley Gela, ci si aspettava un risultato diverso ma il responso del campo è stato netto. C’è ovviamente tempo per riscattarsi. Ma da questa prestazione bisogna uscire con una consapevolezza: la Serie D non è la Prima divisione.

Continua a leggere

sport

Il Gela basket in campo domani: trasferta a Siracusa per la continuità

Pubblicato

il

Alla palestra Akradina il Gela basket domani alle 19 andrà alla ricerca della prima vittoria esterna in stagione. Sarà la quarta giornata del campionato di Serie C. La squadra di coach Bernardo è reduce dai primi due punti conquistati nella gara di domenica scorsa al PalaLivatino contro il Giarre, l’obiettivo adesso è quello di trovare continuità di risultati e rendimento.

«Se acquisiamo la consapevolezza che solo curando i particolari si possono ottenere buone partite, allora diventeremo un rullo compressore – è il pensiero di coach Bernardo alla vigilia del match -. Abbiamo esperienza, faccia tosta e ancora tanta freschezza fisica. Sarà una gara complessa, ma abbiamo lavorato con la giusta attitudine anche questa settimana».

«Domani ci aspetta una gara piuttosto ostica – aggiunge il vicepresidente del Gela basket, Salvo D’Arma -. Siracusa è un’incognita in quanto neopromossa dalla DR1. È vero che hanno vinto una sola gara delle prime tre ma in casa fanno tutto esaurito e il loro pubblico è caldo. È altrettanto chiaro che noi andremo lì per vincere e portare i punti a casa. Dobbiamo per forza dare seguito alla vittoria ottenuta al PalaLivatino grazie anche ad un favoloso pubblico, sempre più presente. La squadra – conclude – in settimana ha lavorato bene, sempre con l’intensità altissima».

Continua a leggere

sport

Eccellenza: il Gela a Trapani a caccia del primo successo in trasferta 

Pubblicato

il

La settima giornata del campionato di Eccellenza vedrà il Gela calcio impegnato domani alle 14.30 al centro sportivo “R. Sorrentino” contro i padroni di casa dell’Accademia Trapani. Una sfida molto importante per i biancazzurri, reduci dal convincente successo casalingo contro la Parmonval ma ancora alla ricerca del primo sorriso lontano dalle mura amiche del “Presti”.

Sono state settimane caratterizzate da tanti movimenti di mercato. Sono arrivati i difensori Maydana, Russello e Di Dio e l’attaccante esterno Caronia. In uscita invece ci sono il difensore Ottavio Trentacoste e l’attaccante Damiano Lo Giudice, in attesa di formalizzare gli accordi con le loro nuove squadre.

A Trapani servirà un’altra prestazione come quella di domenica scorsa, convincente e cinica, per riuscire a portare a casa tre punti che sarebbero preziosissimi dal punto di vista della classifica e del morale. Anche e soprattutto in vista del prossimo big match interno contro l’Athletic Club Palermo del 3 novembre.

Arbitrerà l’incontro Luca Pasqualini della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Pietro Fardella di Palermo e Francesco Di Venti di Enna. Biancazzurri che domani non potranno contare sull’infortunato Ficarrotta e sullo squalificato Sessa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità