Seguici su:

Cronaca

Evade i domiciliari: arrestato

Pubblicato

il

Modica – I Carabinieri della Stazione di Modica, a seguito di ricerche intraprese a partire dalla mattinata di domenica scorsa, hanno arrestato, grazie ad un servizio finalizzato al rispetto delle prescrizioni previste per i detenuti domiciliari, un 25enne del posto, celibe, disoccupato, sottratto al controllo domiciliare.

Il giovane, senza nessuna autorizzazione a spostarsi dal luogo di detenzione, si è reso irreperibile al controllo degli operanti. Non nuovo ad episodi del genere e ben noto alle forze di polizia che operano territorio della Contea, oltre ad evadere dal regime domiciliare, si era anche recato al di fuori del Comune nel quale avrebbe dovuto rispettare la misura.

Il mancato ritrovamento del soggetto di interesse operativo ha fatto in modo che i militari provvedessero ad effettuare i dovuti controlli in banca dati e tramite la Centrale Operativa per accertarsi dell’assenza di eventuali deroghe al regime domiciliare, senza ottenere un riscontro positivo.

Estesa l’irreperibilità del giovane alle altre pattuglie della giurisdizione, la Stazione di Modica ha rintracciato il soggetto nel Comune di Scicli nel corso della mattinata di martedì. All’atto del suo arresto per il reato di evasione, l’interessato non ha fornito nessuna giustificazione né ha mostrato alle autorità competenti comunicazioni ufficiali proprie dell’Autorità Giudiziaria. Motivo per cui, a seguito delle formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto nuovamente al medesimo regime detentivo.

La capacità del personale dell’Arma di essere costantemente presente sul territorio, con i propri servizi preventivi e finalizzati al controllo delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria, ha consentito di assicurare alla giustizia un soggetto poco incline al rispetto delle norme previste.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Evade dai domiciliari e finisce in carcere

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Mussomeli, a Campofranco, hannodato esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunaledi Caltanissetta, su richiesta della locale DDA della Procura della Repubblica, per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, a carico di un 51enne, il quale si trovava sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con applicazione di braccialetto elettronico, nell’ambito dell’indagine Antiqua, eseguita nel mese di maggio di quest’anno, condotta dai Carabinieri di Caltanissetta e coordinati dalla medesima Direzione Distrettuale Antimafia.


L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di
Caltanissetta.
L’aggravamento è stato disposto a seguito della contestazione del reato di evasione dagli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto e motociclo sulla Ss 417: giovane in codice rosso

Pubblicato

il

Uno scontro fra una utilitaria ed un motociclo è avvenuto sulla Strada statale 417, vicino ad un nuovo centro commerciale.

Il bilancio è di tre feriti, i due ragazzi che viaggiavano in sella al mezzo a due ruote e l’automobilista.

Uno dei tre feriti è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale dove in questo momento viene trattato dai medici. Gli altri hanno riportato ferite meno gravi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco per aiutare l’automobilista ad uscire fuori dall’abitacolo della vettura e il servizio sanitario della protezione civile e del 118.

Continua a leggere

Cronaca

Preso dalla Polizia rapinatore dell’ufficio postale

Pubblicato

il

E’ stato individuato ed arrestato dalla Polizia del locale Commissariato, l’autore della rapina commessa questa mattina all’ufficio postale di via Verga a Gela. Il rapinatore (un quarantottenne del luogo) era entrato nell’ufficio postale intorno alle 8.30 col volto scoperto e si era subito diretto verso uno degli sportelli. Ha strappato via i soldi (1000 euro) dalle mani di un dipendente che, anche per la presenza del plexiglass, si è procurato delle escoriazioni alle mani. Il rapinatore a quanto pare era disarmato. Gli agenti di Polizia, dopo aver visionato le immagini delle telecamere fornite dai dipendenti, sono riusciti a risalire all’uomo che è stato identificato, arrestato e rinchiuso in carcere.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità