Seguici su:

Attualità

Dodici ore settimanali in più per il servizio di Diabetologia

Pubblicato

il

La Nota del Sindaco di Gela richiama una mancata programmazione dell’ASP in previsione del pensionamento del Dr. Ponticello oltre alla mancata possibilità di avere un servizio basilare, ma le cose non stanno così: lo scrive la Direzione Aziendale dell’ASP di Caltanissetta

Che poi sostiene che a conoscenza del pensionamento del Dr. Ponticello, in servizio per 38 ore settimanali, ha in previsione messo in campo tutte le azioni per riorganizzare le prestazioni di Diabetologia nel territorio di Gela, ma il conferimento degli incarichi agli specialisti ambulatoriali richiama una normativa stringente contenuta nell’ACN che impone specifiche procedure e tempistiche che vanno rispettate.
Nelle more della pubblicazione delle ore carenti secondo i tempi contrattualmente sanciti dall’ACN, è stato proposto un incremento orario agli specialisti in servizio.
Si ribadisce che ad oggi il 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐃𝐢𝐚𝐛𝐞𝐭𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐆𝐞𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞 𝐠𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐞𝐝 è a𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐠𝐥𝐢 𝐒𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐃𝐢𝐚𝐛𝐞𝐭𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢 𝐃𝐫. 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐨, 𝐃𝐫 𝐋𝐨 𝐌𝐨𝐧𝐚𝐜𝐨 𝐞 𝐃𝐫.𝐬𝐬𝐚 𝐋𝐞𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝟐𝟔 𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢 𝐬𝐢 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐨𝐧𝐨 𝐮𝐥𝐭𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐢 𝟏𝟐 𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢 per le quali è stata comunicata disponibilità proprio nella mattinata di oggi.
Oltre alle 38 ore così garantite si è in attesa di acquisire un’ulteriore disponibilità per altre 10 ore da parte degli specialisti in servizio.

È intendimento dell’ASP continuare a garantire un servizio assistenziale che rispetti la dignità di tutti gli utenti del territorio, facendo il possibile per ripristinare le attività assistenziali laddove si crei una criticità.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Muore in ospedale una ragazza di 22 anni

Pubblicato

il

Non ce l’ha fatta la ragazza gelese di 22 anni. E’ morta stamattina in ospedale per una complicanza al suo stato generale. Era stata trattata medicalmente all’ospedale specializzato Gaslini di Genova a causa di una patologia congenita.

Successivamente ricoverata qualche giorno fa per una generica infezione. In un primo momento la situazione sembrava sotto controllo, poi è la giovane è stata trasferita al reparto di rianimazione dove i medici hanno fatto di tutto per curarla.

Ma la situazione clinica è  precipitata in maniera repentina ed irreversibile fino a quando stamattina è sopraggiunta la morte.

La notizia si è diffusa in un baleno fra amici e parenti che si sono stretti attorno alla famiglia nel dolore.

Una vita ancora giovane ma pur segnata; una storia triste che sconvolge i cuori di chi le ha voluto bene ed anche del mondo circostante per una ragazza che se ne va nel fiore degli anni.

Continua a leggere

Attualità

Al buio da 5 giorni, dopo il temporale…

Pubblicato

il

Al buio da 5 giorni. A nulla sono valse le segnalazioni all’Urp del Comune ed alla Ghelas.  La via Falcone e l’adiacente via Francisco Pizarro, che costeggia il Palazzo di Giustizia.

L’ultima volta che i residenti della zona hanno visto la luce è stato venerdì sera. Poi c’è stato il temporale che ha creato danni in tutta la città ed in gran parte della Sicilia, e la luce è andata via per non tornare ancora oggi.

La situazione crea disagi e pericolo non solo ai residenti, ma anche agli automobilisti, ai ciclisti ed ai pedoni.

Per non parlare delle condizioni di sicurezza generali  del quartiere rimasto al buio da cinque giorni, dove qualche ladro potrebbe trovare la giusta penombra per mettere a segno disegni illegali.

“Nessuno è mai venuto da quel giorno – dicono alcuni residenti – per verificare lo stato della zona, nonostante i solleciti inoltrati. Chiediamo il minimo interesse degli uffici preposti per ripristinare lo stato di vivibilità che merita ogni cittadino che paga le tasse”.

Continua a leggere

Attualità

Siglato il Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana.Più telecamere in 11 zone

Pubblicato

il

Siglato stamattina il Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana di Gela.Lo ha reso noto il sindaco Terenziano Di Stefano di ritorno da Caltanissetta.


“Si garantirà una maggiore azione di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio. Si potenziare il sistema di videosorveglianza della città con videocamere in altri undici punti strategici”- ha detto il sindaco.

Il progetto su realizza con fondi ministeriali. “Ringrazio Sua Eccellenza il Prefetto, Il Questore di Caltanissetta, La Guardia di Finanza, i Carabinieri, la Polizia di Stato e gli uffici tecnici del comune di Gela per aver raggiunto questo importantissimo risultato” – ha dichiarato il primo cittadino

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità