Seguici su:

Attualità

“Una donazione da paura …Halloween 2024”

Pubblicato

il

L’associazione L.A.T.E. “Maurizio Nicosia”, con la collaborazione dell’Asp di Caltanissetta, rende noto alla comunità gelese che giorno 31 ottobre , si terrà, nel reparto di Medicina Trasfusionale del locale nosocomio, l’evento denominato “Una donazione da paura Halloween 2024″.

L’iniziativa ha lo scopo di rilanciare il reparto di medicina trasfusionale che passa dallo scampato rischio di chiusura per la mancanza di organico al contare, oggi, 2 unità mediche in pianta stabile.

Grazie a questa iniziativa, informiamo la città che dal lunedì al sabato si può andare a donare anche presso l’ospedale. Proseguono dunque le iniziative di sensibilizzazione sull’importanza della donazione di sangue ed emocomponenti, un gesto semplice, sicuro e che rappresenta un grande aiuto per gli altri.

<Aspettiamo a braccia aperte tutti i donatori e gli eventuali aspiranti, nei giorni indicati per l’iniziativa ma anche tutti i giorni a seguire. – La donazione e’ un atto semplice ma importante perché salva vite >.

Per l’iniziativa ‘Una donazione da paura …Halloween 2024’ l’associazione offrirà un dolcetto a tutte le persone che si recheranno a donare il sangue. All’iniziativa partecipera’ la cooperativa Carpe Diem che con i propri ragazzi accompagneranno i donatori.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Stella al merito del lavoro: le emozioni di Insinna, direttore dell’Ufficio postale di Settefarine

Pubblicato

il

Per il suo lavoro come direttore dell’Ufficio di Poste italiane a Settefarine, Giacomo Insinna ha ricevuto nei giorni scorsi direttamente dalle mani del presidente della Repubblica Sergio Mattarella la Stella al merito del lavoro. Nel lontano 1985 è arrivato in città da Vallelunga, suo paese d’origine: un percorso umano e lavorativo che lo ha condotto fino a ricevere la prestigiosa Stella dal Capo dello Stato.

«Un riconoscimento inaspettato – racconta Insinna –. Un’emozione unica e indescrivibile che mi gratifica per tutti questi anni di servizio prestati nell’azienda. Un ringraziamento va ai miei genitori che sono stati i primi a trasmettermi sani principi, a mia moglie ed ai miei figli che mi hanno sostenuto e incoraggiato nelle scelte lavorative, permettendomi di continuare a mettere in pratica i valori in cui ho sempre creduto.

«Ringrazio anche i miei direttori – conclude – che negli anni mi hanno dato la possibilità di crescere professionalmente, i colleghi e gli amici che mi sono sempre stati vicini».

Continua a leggere

Attualità

Il movimento del sindaco attacca la burocrazia comunale

Pubblicato

il

Una segnalazione alla Corte dei Conti contro la burocrazia responsabile di debiti fuori bilancio e della situazione disastrosa che si vive in Comune. Lo ha annunciato il consigliere di Una buona idea Davide Sincero nella seduta ordinaria di stasera.

L’intero gruppo del movimento del sindaco ha fatto interventi molto duri verso la burocrazia.

In aula assenti nella maggioranza i Dem Orlando e Alabiso, due consiglieri in posizione critica ma anche senza loro.e la minoranza , in aula la maggioranza è riuscita ad approvare le due delibere di variazioni di bilancio

Continua a leggere

Attualità

Consegna anticipata dei lavori al complesso sportivo “Michele Dario Carvello”

Pubblicato

il

Delia – Si è ufficialmente dato il via alla consegna anticipata dei lavori per il complesso sportivo “Michele Dario Carvello” che vedrà importanti interventi di consolidamento della recinzione, sostituzione dell’impianto di illuminazione del campo di calcio, installazione di un impianto fotovoltaico e la realizzazione di un nuovo manto erboso.

La consegna dei lavori, sotto riserva di legge, è avvenuta in conformità alla normativa vigente. “L’avvio di questi lavori rappresenta un segnale concreto dell’impegno della nostra amministrazione verso il potenziamento delle strutture sportive della città – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri.

Il nuovo impianto fotovoltaico ci consentirà di ridurre i consumi energetici, mentre il miglioramento delle infrastrutture esistenti renderà il complesso più sicuro e accogliente per tutti i cittadini. Sono fiducioso che i lavori procederanno nei tempi previsti e che presto la comunità potrà beneficiare di uno spazio sportivo rinnovato e all’avanguardia.”

La decisione di procedere con urgenza è stata presa per garantire la tempestiva realizzazione degli interventi necessari, migliorando così la sicurezza e la funzionalità del complesso sportivo, un punto di riferimento per la comunità locale. I lavori, che dureranno 180 giorni consecutivi a partire da oggi, sono stati affidati all’Impresa aggiudicatrice A. C. Group s.r.l. con sede in via Favara e sono supervisionati dal dott. agronomo Marotta Andrea, nella qualità di legale rappresentante, che ha verificato tutte le condizioni necessarie per l’inizio delle operazioni, compresa l’accessibilità dell’area e la conformità con il progetto esecutivo approvato.

“L’opera che oggi prende avvio è un progetto strategico, nato dalla volontà di migliorare le strutture esistenti e di investire in sostenibilità e innovazione, ha detto da parte sua l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Giordano . Il nuovo impianto di illuminazione, abbinato all’impianto fotovoltaico, garantirà un notevole risparmio energetico e contribuirà a rendere il nostro complesso sportivo più moderno ed efficiente.

Ringrazio tutti i tecnici e gli uffici coinvolti per il lavoro svolto fino ad ora e sono certo che, con la collaborazione di tutti, raggiungeremo l’obiettivo nei tempi previsti.” Il progetto, del valore complessivo di € 770.000,00, è stato approvato con Deliberazione della Giunta Municipale n. 65 del 19/10/2023. La comunità sportiva di Delia potrà presto usufruire di una struttura in linea con gli standard più moderni in termini di sicurezza, efficienza e sostenibilità ambientale

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità