Seguici su:

sport

La Polizia partecipa alla ’67 salita dei Monti iblei

Pubblicato

il

Ragusa – Il 12 e 13 ottobre a Chiaramonte Gulfi, comune montano della provincia di Ragusa, si è svolta la manifestazione denominata “67^ Salita dei Monti Iblei”, competizione automobilistica tra le più importanti della Sicilia,che dal 1951 si ripete ogni anno e con un’atmosfera agonistica che diventa sempre più calda anche per la presenza di numerosi piloti abitualmente impegnati nella massima serie tricolore, che desiderano essere protagonisti dell’affascinante gara dell’ambita serie cadetta e di quella regionale.

Il tracciato della Monti Iblei è annoverato tra i più spettacolari ed è da sempre amato dai piloti che partecipano numerosi, provenienti da tutta Italia e dall’estero, per le caratteristiche che esaltano il mezzo e la guida.

Il suddetto evento ha riscosso nella provincia iblea un vivo apprezzamento e visibilità pubblica, anche in ragione della presenza dell’auto storica della Polizia di Stato, “Alfa Romeo Sprinto 2000” che, in apertura alla competizione sportiva, ha sfilato lungo il percorso di gara.

I presenti e quanti hanno assistito all’evento tramite la diretta streaming hanno avuto il privilegio di ammirare l’emblema della tradizione e dell’eleganza della storica auto sul territorio che è stata prodotta fra il 1960 e il 1962 dall’Alfa Romeo in soli 700 esemplari e che insieme alla versione 2600 Sprint fu utilizzata nei servizi di pronto intervento della Polizia di Stato.

L’invito alla partecipazione della suddetta auto alla “67^ Salita dei Monti Iblei” da parte del sindaco del Comune di Chiaramonte Gulfi è stato accolto dal Signor Questore di Ragusa che ne ha richiesto la cessione temporanea al museo delle auto storiche di Roma.

La partecipazione all’evento ha consentito all’auto storica di rappresentare la tangibile testimonianza dell’evoluzione dei mezzi della Polizia di Stato per adeguarsi alle esigenze richieste dal rapido evolversi dei tempi.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela basket a caccia del primo successo: al PalaLivatino arriva il Giarre

Pubblicato

il

Terza giornata di campionato in Serie C. Il Gela basket riceve la visita del Giarre nella sfida di domani alle 18 al PalaLivatino: la squadra di coach Bernardo è ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Dopo le sconfitte contro Alfa Catania e Nova Capo d’Orlando, i biancazzurri vogliono riscattarsi.

Potranno contare sul pubblico del palazzetto, ormai sempre più numeroso e appassionato. Ma servirà dare qualcosa in più rispetto alle precedenti due gare stagionali. Bernardo non potrà avere la possibilità di puntare sulla forte guardia Salvo Longo, infortunato e ai box per almeno un mese almeno a causa dei noti problemi al ginocchio sinistro.

Per il resto, organico a disposizione e concentrato in vista di una gara importante per dare una svolta a questo inizio di stagione. 

Continua a leggere

sport

Promozione, per la Vigor Gela domattina la sfida contro il Santa Croce

Pubblicato

il

Quarta e sesta della classe pronte ad affrontarsi per la sesta giornata del campionato di Promozione, girone D. Allo stadio “Biazzo” di Ragusa, la Vigor Gela incontrerà il Santa Croce. Rispettivamente in classifica con 9 e 10 punti, si prospetta equilibrata la partita in programma domani nell’inedito orario delle 11.

Entrambe le compagini punteranno alla vittoria. Vigor Gela rinfrancata dalla vittoria al fotofinish contro l’Aci Bonaccorsi e dal superamento del turno in Coppa Italia, in questi ultimi giorni non sono mancati i movimenti di mercato.

È tornato infatti in biancazzurro il centrocampista Pietro Basile ed è stato tesserato Arturo Strano, classe ‘93, anche lui centrocampista con esperienze in Serie C con il Siracusa ed in Promozione con il Belpasso, Vizzini e Riposto. Sarà Valerio Massimo Cassia della sezione di Siracusa il direttore di gara, completano la terna gli assistenti della sezione di Ragusa, Nicholas Avola e Giovanni Massari. 

Continua a leggere

sport

Special Olympics Team Sicilia, ufficializzati i responsabili tecnici delle discipline

Pubblicato

il

Il Direttore Regionale Natale Saluci ha indetto un incontro per ufficializzare i nomi dei Responsabili Tecnici Regionali Team Sicilia di Special Olympics Italia di ogni disciplina sportiva. La selezione è avvenuta sulla base dei curricula di ogni candidato ad opera del Responsabile Nazionale dell’Area Tecnica di Special Olympics, il prof. Alfonso Masullo.

L’incontro in video-collegamento, si è svolto alla presenza del Vicepresidente Nazionale di Special Olympics Alessandro Palazzotti e del Presidente Regionale Giovanni Caramazza.

Ecco le diverse figure individuate ed i relativi incarichi: Claudia Galassi, Coordinatore Tecnico Regionale; Francesca Giammellaro, Tecnico Ginnastica; Giovanni Mento, Tecnico Tennistavolo; Ionut Brinza, Tecnico di Canottaggio; Mario Gerbino, Tecnico di Tennis; Orazio Arancio, Tecnico di Rugby; Oscar Argetta, Tecnico di Calcio; Pino Volpe, Tecnico di Karate; Salvatore Plaia, Tecnico di Badminton; Salvatore Bernardo, Tecnico di Basket; Giuseppe Veletti, Tecnico di Atletica leggera; Aldo Tirrito, Tecnico di Equitazione.

«Oggi in Sicilia, possiamo sviluppare lo sport di Special Olympics, grazie a questi professionisti che credono nel progetto “Sicilia inclusiva” – dice Saluci – mettendosi in gioco in prima persona. A breve parteciperemo ad un incontro per stabilire quali corsi di formazione da attivare (saranno gratuiti per i partecipanti grazie al contributo della Regione Sicilia), ed un programma di attività da svolgere, per creare nuove realtà sportive che possano contribuire a migliorare le abilità psicofisiche, l’autonomia e l’inclusione nei soggetti con disabilità intellettiva»

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità