Seguici su:

sport

La “cicogna” del Gela basket porta un sorriso ai bambini

Pubblicato

il

In occasione della partita del Gela Basket in programma domenica prossima, 20 ottobre, alle 18 al PalaLivatino contro il Giarre, in collaborazione con il Leo Club del Golfo ed il Lions Cub Club, la società cara al presidente Fabio Cipolla presenta alla città l’iniziativa “Teddy Bear Toss” portando al PalaLivatino un pupazzo di peluche si potrà contribuire a regalare un sorriso ai bambini meno fortunati del territorio. 

L’iniziativa riprende un’idea lanciata nel 1993 negli Stati Uniti e prevede che gli spettatori, dopo il primo canestro su azione di una delle due squadre, lancino verso il campo pupazzi di peluche che poi verranno raccolti e consegnati in dono ai bambini della Piccola casa della misericordia di Gela, il prossimo mese di dicembre, nel periodo natalizio. 

«Invitiamo, quindi, tutti gli spettatori a presentarsi al palazzetto con almeno un peluche o un pupazzo morbido – scrive la società in una nota -, privo di parti in plastica dura, ed a lanciarlo in campo dopo il primo canestro dal campo del Gela Basket (non valgono i tiri liberi); se il lancio dovesse essere corto, non c’è problema: saranno gli altri spettatori a raccogliere il pupazzo che ha mancato il parquet ed a rilanciarlo in campo, per essere poi ritirato dal personale della società e dei giovani del Leo Club del Golfo di Gela».              

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

La Vigor Gela perde 3-1 contro il Serradifalco ma si qualifica agli ottavi di Coppa Italia

Pubblicato

il

Perde 3-1 ma si qualifica comunque agli ottavi di finale di Coppa Italia. La Vigor Gela supera il secondo turno della competizione eliminando il Serradifalco: ininfluente la sconfitta di questo pomeriggio al “Mazzola” di San Cataldo.

Mister Fausciana ha dato fiducia ad alcuni elementi della rosa che hanno avuto meno spazio negli impegni di campionato. Il Serradifalco, con personalità, ha provato a rimettersi in corsa dopo il pesante 5-1 rimediato a Gela nel match d’andata, portandosi al riposo sul 2-0 grazie alle reti di Mastrosimone e Di Marco al 21′ e al 38′ del primo tempo.

Nella ripresa la Vigor è brava ad amministrare, per poi trovare il gol che complica i piani di rimonta dei padroni di casa al 30′ con Giarrizzo: è di fatto la rete che vale la garanzia della qualificazione. Buona solo per le statistiche la firma di Di Leo a tempo scaduto. Finisce 3-1 ma agli ottavi ci vanno i gelesi. Domenica in Promozione sfida esterna sul campo del Santa Croce.

Continua a leggere

sport

Asd Tennistavolo Gela, successo nella prima giornata del torneo di C1

Pubblicato

il

Importante vittoria dell’Asd Tennistavolo Gela nella prima giornata del campionato nazionale di Serie C1: la squadra gelese ha debuttato nella competizione vincendo fuori casa contro i palermitani dello Sportenjoy: 5-4 il risultato finale.

A decidere il match i punti di Adewole Adebayo (3), Daniele Cusumano (1), Fabio Buccheri (1). Una sfida combattuta ed equilibrata, contro una delle maggiori candidate al salto di categoria.

Nel prossimo turno, i gelesi riceveranno in casa sabato 19 ottobre alle 15 la visita dell’Olimpicus di Valverde: l’incontro sarà disputato nella palestra dell’istituto comprensivo “Don Bosco”, nel plesso di via Pellegrini ad Albani Roccella.

Continua a leggere

sport

Noemi Comandatore torna ad indossare la maglia del Volley Gela

Pubblicato

il

Il Volley Gela Ecoplast annuncia che Noemi Comandatore torna ad indossare la maglia biancazzurra nella stagione 2024-25. Schiacciatrice, classe 1999, è stata tra le principali protagoniste del roster che per tre anni consecutivi ha disputato il campionato di Serie C.

In biancazzurro ha vinto circa 15 trofei juniores, facendo tutta la trafila dal settore giovanile alla prima squadra, oltre ad un campionato di Serie D.

«Noemi non ha esitato a dare massima disponibilità a sposare nuovamente il nostro progetto, dimostrazione di attaccamento alla maglia e soprattutto affetto verso tutti noi»: questo il benvenuto alla giocatrice dato dalla società sui social. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità