Seguici su:

Attualità

L’ing.Contrafatto va alla guida dell’associazione “ViviAmo Manfria”

Pubblicato

il

Dopo oltre 10 anni di lavoro ed impegno Antonio Cuvato, eletto consigliere comunale, lascia la guida dell’Associazione ViviAmo Manfria. Il nuovo Presidente è Ing. Paolo Contrafatto eletto all’unanimità dal direttivo.

“Paolo e’ l’amico e professionista prezioso che in tutti questi anni è già stato il vicepresidente dal quale ho personalmente imparato tanto e con cui abbiamo costruito insieme a Francesco Vacirca, Saro Giannone, Vincenzo Costanzo, Simona Culora, Fabrizio Cali, Giacomo Galanti e tanti cittadini attivi” – commenta Cuvato.

Che poi ripercorre alcuni dei successi e delle battaglie dell’associazione in questo decennio: gli scivoli per accessi a mare, le passerelle, le foto trappole che hanno liberato tante aree della frazione dai rifiuti, le raccolte firme e gli esposti in Procura utili alle vittorie civiche, le riunioni per sollecitare le approvazioni dei progetti di persona ed in video anche durante il Covid.

“Abbiamo sostenuto e promosso la nostra amata torre di Manfria partecipando sia all’iniziativa Gela Segreta che i luoghi del cuore Fai. E poi c’è la battaglia vinta per la rete idrica pubblica per 2.3 milioni euro, il collettore fognario per 1.5 milioni.In tutti questi anni abbiamo lavorato senza mai aver richiesto o ricevuto un solo euro alle amministrazioni che si sono succedute e sono certo che Associazione ViviAmoManfria ci sarà sempre per occuparsi delle istanze della frazione e della città”.

Concludo dicendo che io (nel mio piccolo) devo tanto ad Associazione ViviAmoManfria, giuro di aver fatto tutto quello che potevo con la massima trasparenza e sincerità e sempre con tantissimo impegno, so di aver tolto tantissimo tempo alla mia famiglia, ma ne è valsa la pena (associazionismo e’ questo) ed oggi sono onorato di potermi occupare di Manfria e della
mia citta da consigliere comunale, e quindi un grande passo di lato per me rispetto a ViviAmo Manfria, ma un grande passo per la frazione di Manfria con la nuova struttura.

Arrivederci Associazione ViviAmoManfria del mio cuore”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’on.Scuvera ringrazia l’arma dei Carabinieri

Pubblicato

il

Esprimo il mio più sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per l’importante operazione condotta a Gela, che ha portato all’arresto di un soggetto ritenuto responsabile di gravi reati, tra cui tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione, in relazione alla sparatoria avvenuta la notte del 28 luglio scorso: lo scrive in una nota l’on Scuvera.

“Ancora una volta i Carabinieri dimostrano con i fatti la loro professionalità, la loro capacità investigativa e il loro impegno costante nella tutela della sicurezza pubblica. Il lavoro portato avanti dal Reparto Territoriale di Gela, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, merita l’apprezzamento di tutti i cittadini onesti.Da parte mia, continuerò a sostenere in ogni sede istituzionale l’operato delle Forze dell’Ordine, presidio essenziale per la nostra democrazia”

Continua a leggere

Attualità

Lunghe file di utenti davanti al Pta dell’Asp

Pubblicato

il

Una fila enorme. Tanti utenti accalcati davanti all’ufficio del Pta dell’Asp 2. Succede oggi in via Butera, dove sono stati trasferiti di recente gli uffici del Presidio territoriale di assistenza.

Gli utenti sono costretti a lunghe file in piedi e all’aperto, segno evidente che il servizio in termini di personale e locali non è adeguato

Continua a leggere

Attualità

Ecco i programmi degli architetti

Pubblicato

il

Moderni, dinamici, adeguati alle nuove istanze dei territori. Ecco i programmi di intervento degli architetti delle due liste della provincia di Caltanissetta per il rinnovo dell’ordine degli architetti che si rinnova fra oggi e domani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità