Seguici su:

Attualità

Palloncini bianchi per Vittoria e per tutte le vittime della strada

Pubblicato

il

Un volo di palloncini bianchi, con impresso il nome di ogni vittima della strada, per lanciare messaggi di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e per non dimenticare: si terrà il prossimo 2 novembre, alle 14.30, dinnanzi l’ingresso della zona nuova del cimitero Farello.

L’iniziativa è di Irene Cassarino, mamma di Vittoria Caruso (nella foto) deceduta il 17 Marzo 2019 a seguito di un terribile incidente stradale. Vittoria aveva 15 anni ed una vita davanti a sé.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Donato alla Questura il quadro del patrono della Polizia

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha presenziato oggi alla consegna del quadro che raffigura San Michele Arcangelo, Patrono della città di Caltanissetta e della Polizia di Stato, donato alla Questura dal Commissario in quiescenza Salvatore Michele Raimondi.

Alla breve cerimonia ha partecipato una rappresentanza di Funzionari e personale della Questura che, dopo aver sentito le toccanti parole dedicate alle donne e uomini della Polizia di Stato, che fanno da didascalia al quadro, hanno augurato al Commissario una felice pensione ringraziandolo per il dono ricevuto

Continua a leggere

Attualità

Glenda Paci:”non possiamo accettare un anno di attesa per la visita dal diabetologo”

Pubblicato

il

Glenda Paci, presidente dell’associazione Diabete3 con il consigliere Massimo Giorrannello ha incontrato l’assessore alla sanitá Filippo Franzone per discutere del collasso del sistema sanitario. In particolare per quanto riguarda la visita diabetologica chi chiama ora al Cup per prenotarla riceve l’appuntamento a ottobre 2025

Ben un anno di attesa. ” È inacccettabile poiché noi diabetici abbiamo delle scadenze dei piani terapeutici da rispettare. Tra gli utenti tanti giovani, dei portatori di pompe di insulina a cui scade il piano terapeutico tra pochissimo e rischiano di rimanere senza dispositivi e senza farmaci salvavita perché non possono prenotare una visita imminente con il medico che tra l’altro c’è solo 1 volta a settimana)” – dice Glenda Paci .

“Non disponiamo di un pediatra che si occupi di Diabete di tipo1- continua Glenda Paci- e questa è palesemente una sanità vergognosa perche i genitori sono costretti a migrare verso Catania, Palermo o Messina per avere una cura che dappertutto è uguale. Ricordiamo che in altre città d’Italia siamo già arrivati al punto di impiantare cellule staminali , qui invece ancora lottiamo per la prescrizione di un piano terapeutico o per la lettura delle analisi del sangue”.

Continua a leggere

Attualità

Pulizia del playground a cura del Leo club e degli studenti del Liceo classico

Pubblicato

il

Mattinata diversa per gli alunni del Liceo classico “Eschilo”, che oggi hanno aderito ad un service promosso dal Leo club del golfo dedicato alla pulizia del playground della rotonda est di Macchitella. Decine i sacchi della spazzatura riempiti durante le attività di bonifica del sito fatte dai giovani, che hanno trovato davvero di tutto.

Sia Andrea Migliore, in rappresentanza degli studenti del Liceo classico, che Davide Barone presidente del Leo club hanno invitato la cittadinanza a prendersi cura del luogo, evitando di ridurlo nuovamente allo stato in cui versava questa mattina.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Gela e sostenuta dalla Impianti Srr che ha fornito i sacchi e si occuperà della rimozione della spazzatura raccolta. Per i giovani anche il plauso della commissione Ambiente e sanità presieduta da Floriana Cascio, che con i consiglieri Sarà Cavallo e Francesco Castellana questa mattina si è recata al playground sostenendo l’azione dei giovani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità