Seguici su:

Rubriche

Grande successo al “De Curtis Show”

Pubblicato

il

Riesi – Quindici anni e già attori . Ha riscosso grande successo lo spettacolo messo in scena dall’ associazione teatrale ” Antonio De Curtis ” di Riesi .
Il numeroso pubblico presente ha trascorso una piacevole serata ridendo per tutta la durata dello spettacolo senza risparmiare applausi. Il successo per festeggiare i due anni dalla fondazione del gruppo artistico.

Alla fine congratulazioni agli artisti per la bravura dimostrata nonostante la giovanissima età compresa tra i 15/18 anni .
L’ associazione ” Antonio De Curtis ” è composta da : Gianluca Bellina, Cristian Perrotti, Monica Pasqualino, Andrea La Marca, Vittoria Pistone, Samuel Lo Giudice, Stefano Calascibetta, Giuseppe Cutaia, Carlo Ianni, Silvia Chiantia, Carmelo Provinzano, Rosario Perno, Fabiana Volpe, Leonardo Calabrese, Federica Cammarata, Alessia Lo Grasso, Rosario Lucerna e Lussy Provenzano.


A conclusione dello spettacolo i ragazzi della De Curtis hanno voluto ringraziare il numeroso pubblico presente per il calore e l’ affetto dimostrato e anche tutti coloro i quali a vario titolo hanno collaborato per la buona riuscita dello spettacolo : I Genitori, Il Sindaco Salvatore Sardella, Il Presidente del Consiglio Comunale Dario La Rosa , l’ Assessore allo Spettacolo Giuseppe Jevolella e tutta l’ amministrazione comunale , Il Direttore del Servizio Cristiano di Riesi Wojje Nedzewicz , la Scuola ITC ” Giovanni Verga ” diretta dal Prof. Salvatore Lombardo , I sacerdoti Don Salvatore Giuliana, Don Enrico Lentini e Don Gianfranco Pagano, Giovanni Vasta e il Dott. Gaetano La Rosa .
I giovani attori dilettanti hanno dato appuntamento al pubblico per dicembre 2024 con la nuova commedia .

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche

La musica di ottobre alle Mura Federiciane

Pubblicato

il

La lunga maratona musicale estiva che ha allietato le serate degli estimatori gelesi e finalmente, ha catturato l’attenzione di tanti, riscuotendo grandi successi. A poche settimane dalla parente musicale estiva, comincia la 90 stagione concertistica del periodo autunnale. L’organizzazione è sempre quella dell’associazione ‘Amici della Musica sezione Giuseppe Navarra di Gela’, sotto la direzione del Maestro Crocifisso Ragona. La location è sempre alle Mura federiciane, nell’auditorium interno, alle 19.25. Il cartellone è sponsorizzato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Sicilia, dall’Associazione locale e da un’azienda.

Si comincia domenica 6 ottobre con il recital della pianista Valentina Grisafi.

Domenica 13 ottobre è in programma il recital del chitarrista Gaetano Salamone.

Domenica 20 ottobre si terrà il concerto dei Cantori di Orfeo con i soprano Marcella Stringi e Maria Trentuno, con il contralto Rosa Maria Chiarello; i tenori Angelo Leonardi e Lorenzo Pellegrino; il basso Giuseppe Bonifacio.

L’ultimo appuntamento previsto in questo segmento musicale di ottobre è il programma domenica 27  il concerto dei Zancle Flute ensemble con Mara Caliò, Giada Caridi, Daria Grillo, Cristina Oliveri, Laura Paone.

Continua a leggere

Lo Scrivo a Il Gazzettino di Gela

Donare il midollo ad uno sconosciuto è un puro atto d’amore

Pubblicato

il

“In qualche parte del mondo c’è qualcuno che ha bisogno proprio di te per continuare a vivere. Pensaci, donare il midollo osseo ad un familiare è un dovere, donarlo ad un perfetto sconosciuto è un puro atto d’amore”.


E’ questo lo slogan che sarà utilizzato da Adoces Sicilia odv In occasione della Settimana Match It Now, sabato 5 ottobre dalle ore 08:30 alle 16:30 c/o il Polo di Reclutamento dei donatori di midollo osseo -Centro Trasfusionale al 1” piano dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela.

Per l’occasione volontari di Adoces Sicilia ODV Giuseppe Antonuccio, i medici e gli operatori sanitari accoglieranno i potenziali donatori del Leo Club del Golfo di Gela e chiunque volesse avvicinarsi al dono delle cellule staminali, per la tipizzazione del l’iscrizione al Registro Mondiale dei donatori IBMDR.


L’iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione e a raccogliere nuove iscrizioni nel Registro dei Donatori.
Basta avere un’età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti – un peso corporeo di almeno 50 Kg e godere di buona salute.


Ogni nuova iscrizione può aumentare le possibilità di cura per i 2000 pazienti che oggi aspettano un trapianto, molti dei quali bambini.


Partecipa e fai la differenza, chiama ADOCES SICILIA ODV ai seguenti numeri 340/4135330 – 346/7121221 e conferma la tua disponibilità, magari la persona che stiamo cercando sei proprio tu.

Continua a leggere

Flash news

Unità mobile di Komen effettuerà screening senologica in tutta la Sicilia

Pubblicato

il

Un’unità mobile di Komen Italia, associazione di volontariato per la prevenzione e la diagnosi del tumore del seno, girerà per dodici mesi le nove province della Sicilia per effettuare screening oncologici. È quanto previsto dall’accordo di collaborazione tra Regione e Komen Italia firmato questa mattina a Palermo dall’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo e dalla presidente dell’associazione Daniela Andreina Terribile. 

«Un progetto molto importante – ha detto Volo alla cerimonia di presentazione dell’accordo nella Sala Onu del Teatro Massimo – che lanciamo oggi, primo ottobre, giorno in cui si apre il mese internazionale dedicato alla prevenzione del tumore della mammella. Un’iniziativa che ci ha visti impegnati in prima fila con il Dasoe, perché siamo certi che, estendendo le attività di prevenzione alle aree meno servite o disagiate dell’Isola, grazie alla collaborazione di Komen Italia, aumenteremo la percentuale di adesione delle donne siciliane agli screening con conseguenti aumenti nelle percentuali di guarigione».


La campagna nazionale di Komen Italia “La prevenzione è il nostro capolavoro” è partita proprio dalla Sicilia: da Palermo, dove questa mattina è stata inaugurata l’unità mobile di piazza Verdi, che effettuerà dal primo al 3 ottobre visite senologiche, ginecologiche e nutrizionali; e, nelle stesse date, da Catania, in Piazza Federico di Svevia – Castello Ursino, con prestazioni di senologia.

«Questa collaborazione si basa su una soluzione innovativa che inaugura una non scontata sinergia tra istituzioni e associazioni – ha aggiunto la presidente di Komen Italia Terribile -. Un primo passo importante di una collaborazione che siamo certi proseguirà perché è pensata per le donne siciliane, con l’obiettivo di raggiungere quelle sacche più restie che si trovano nelle aree periferiche delle grandi città o nelle zone più disagiate dell’Isola dal punto di vista geografico».

Per agevolare le iniziative di prevenzione previste dall’accordo, garantendo che esse vengano realizzate in pieno coordinamento con le singole aziende sanitarie provinciali, sia sul piano del calendario delle attività sia sul piano della condivisione degli esiti degli screening e la eventuale prosecuzione delle cure presso le strutture del Ssr, è stata istituita anche una cabina di regia composta da un rappresentante del Dasoe, da tre rappresentanti di Komen Italia e dai nove responsabili dei Centri gestionali screening delle Asp.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità