Seguici su:

sport

Aule che mancano e disagi: protestano gli alunni dello “Sturzo”

Pubblicato

il

Sono in protesta da questa mattina gli alunni dell’istituto superiore “Luigi Sturzo”. A causa dei lavori di ristrutturazione che interessano la sede dell’Ite in via Romagnoli, gli alunni dei due indirizzi (Ite e Alberghiero) si ritrovano in un unico plesso, quello di via Liszt. Con conseguenze pesanti sulla quotidianità scolastica. Mancano le aule per accogliere tutti gli studenti e i vari laboratori sono stati trasformati in aule.

Una situazione che era già precaria, a causa di problemi strutturali, che diventa adesso difficile da tollerare. «Chiediamo aiuto alla scuola ma anche al Comune – dice lo studente Salvatore Bevilacqua -, non tutte le classi hanno lo spazio necessario e ovviamente il problema è maggiore per chi quest’anno dovrà sostenere la Maturità».

La scuola è diretta dal prof. Franco Ferrara. I docenti questa mattina non hanno potuto far altro che prendere atto della protesta dei giovani, auspicando una soluzione al problema. Che, ad oggi, non sembra essere dietro l’angolo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Coppa Italia Promozione: riscatto Vigor, cinque reti al Serradifalco

Pubblicato

il

La Vigor Gela vince e convince nella gara d’andata della seconda fase di Coppa Italia Promozione. Al “Vincenzo Presti” è netta l’affermazione della squadra di Mirko Fausciana contro il Serradifalco, battuto 5-1. Un risultato che di fatto proietta capitan Campanaro e compagni verso il turno successivo. Padroni di casa che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Lovisi.

Nella ripresa si scatena la Vigor, siglando altre quattro reti. Vanno a segno Carbonaro e Dadone, mentre Strabone firma la sua personale doppietta. Un successo importante per la formazione gelese, che riscatta così la pesante sconfitta rimediata domenica contro il Niscemi.

Continua a leggere

sport

Volley Gela, riconferma per Ludovica Gerotti

Pubblicato

il

Il Volley Gela Ecoplast annuncia che Ludovica Gerotti, classe 2009, sarà ancora tra le protagonista della nuova stagione della squadra biancoblù. Opposto, pratica la pallavolo da 4 anni dimostrando sin da subito ottime qualità che le hanno consentito in poco tempo di diventare elemento importante dei roster giovanili.

È stata tra le protagoniste della promozione conquistata nel campionato di Prima Divisione, riuscendo a farsi trovare sempre pronta quando è stata chiamata in causa. Anche lei ha fatto parte della Rappresentativa Territoriale Akranis ed è nel giro della Rappresentativa Regionale.

In questa stagione, comunica la società, farà parte della squadra che sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie D e nei campionati giovanili.

Continua a leggere

sport

Massimo Bianca è Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

Pubblicato

il

Massimo Bianca è Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. La prestigiosa onorificenza viene assegnata dal presidente Sergio Mattarella a Bianca, poliziotto di professione, che ha dedicato tutta la sua vita ad allenare giovani talenti dell’atletica facendoli crescere in maniera sana attraverso lo sport.

Ma non solo, perché grazie alla sua dedizione nella crescita di tanti giovani gelesi e nelle attività di volontariato ha contribuito anche all’inclusione dei diversamente abili attraverso la pratica sportiva.

Pochi giorni fa la notifica a Bianca dell’onorificenza, una lettera firmata dal prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia in cui viene specificato che la nomina di Cavaliere è stata ratificata con decreto del 2 giugno 2024. Per Bianca una grande emozione che suggella l’impegno di questi anni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità