Seguici su:

sport

Massimo Bianca è Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

Pubblicato

il

Massimo Bianca è Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. La prestigiosa onorificenza viene assegnata dal presidente Sergio Mattarella a Bianca, poliziotto di professione, che ha dedicato tutta la sua vita ad allenare giovani talenti dell’atletica facendoli crescere in maniera sana attraverso lo sport.

Ma non solo, perché grazie alla sua dedizione nella crescita di tanti giovani gelesi e nelle attività di volontariato ha contribuito anche all’inclusione dei diversamente abili attraverso la pratica sportiva.

Pochi giorni fa la notifica a Bianca dell’onorificenza, una lettera firmata dal prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia in cui viene specificato che la nomina di Cavaliere è stata ratificata con decreto del 2 giugno 2024. Per Bianca una grande emozione che suggella l’impegno di questi anni.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Aule che mancano e disagi: protestano gli alunni dello “Sturzo”

Pubblicato

il

Sono in protesta da questa mattina gli alunni dell’istituto superiore “Luigi Sturzo”. A causa dei lavori di ristrutturazione che interessano la sede dell’Ite in via Romagnoli, gli alunni dei due indirizzi (Ite e Alberghiero) si ritrovano in un unico plesso, quello di via Liszt. Con conseguenze pesanti sulla quotidianità scolastica. Mancano le aule per accogliere tutti gli studenti e i vari laboratori sono stati trasformati in aule.

Una situazione che era già precaria, a causa di problemi strutturali, che diventa adesso difficile da tollerare. «Chiediamo aiuto alla scuola ma anche al Comune – dice lo studente Salvatore Bevilacqua -, non tutte le classi hanno lo spazio necessario e ovviamente il problema è maggiore per chi quest’anno dovrà sostenere la Maturità».

La scuola è diretta dal prof. Franco Ferrara. I docenti questa mattina non hanno potuto far altro che prendere atto della protesta dei giovani, auspicando una soluzione al problema. Che, ad oggi, non sembra essere dietro l’angolo.

Continua a leggere

sport

Volley, l’Albert Nuova Città di Gela nel girone C: “Vogliamo essere protagonisti”

Pubblicato

il

«Sarà un girone molto equilibrato, livellato verso l’alto perchè ci sono squadre che hanno nel loro roster giocatrici sicuramente di categoria superiore, giocatrici che hanno tanta esperienza in questo campionato». È il commento di Massimo Bonaccorso, dopo l’annuncio ufficiale dei gironi del campionato di Serie C femminile di volley.

L’Albert Nuova Città di Gela è stata inserita nel girone C, un girone che il tecnico della squadra giallorossa non esita a definire “tosto”. «Ma noi vogliamo essere protagonisti – dichiara coach Bonaccorso -, la società si è attrezzata per darmi una squadra che possa competere ad alti livelli. Giocare per divertirci e per partecipare non è nel nostro dna, quindi venderemo cara la pelle».

Ecco tutte le altre squadre inserite nel girone C insieme alla formazione cara al presidente Guarnera: San Giuseppe Adrano, Volley club Academy, comunità gravina, roba Volley, Smile, Planet Volley Pedara, Volley Academy Wekondor, Volley Agra, Unione sportiva Ardens, Green Sport.

Continua a leggere

sport

Vigor Gela, Pardo: “Ci facciamo un bagno di umiltà”

Pubblicato

il

Un’analisi lucida, seppur amara, quella che il direttore sportivo della Vigor Gela Simone Pardo ha fatto al termine della pesante sconfitta interna subita contro il Niscemi. La squadra gialloverde, dal primo all’ultimo minuto, si è dimostrata superiore ai gelesi. Un passivo che, addirittura, poteva essere più ampio.

«Sconfitta meritata – ha detto Pardo –, dobbiamo fare i complimenti agli avversari. Adesso occorre rimboccarci subito le maniche, a volte sconfitte così servono alla crescita di una società, di una squadra». Sarà un bene per la squadra di Mirko Fausciana poter subito concentrarsi sul prossimo imminente impegno, la gara d’andata del secondo turno di Coppa Italia in programma mercoledì al “Presti” contro il Serradifalco.

«Ci facciamo un bagno di umiltà – ha aggiunto il diesse della Vigor – e ci proiettiamo subito verso mercoledì. Siamo stati totalmente assenti ieri in campo: è mancata la concentrazione, l’approccio alla gara. Ci sta. Prendiamo atto della sconfitta ma andiamo avanti a testa alta».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852