Seguici su:

sport

I risultati di Prima e Seconda categoria: Amo Gela a valanga sul Raddusa

Pubblicato

il

Al “Vincenzo Presti” il debutto con goleada dell’Amo Gela Dorica nel campionato di Seconda categoria: la squadra bianconera ha battuto 7-2 il Raddusa al termine di un match che ha espresso tutta la forza della formazione allenata da Ciccio Italiano.

Sempre nel girone G di Seconda categoria, il Real Gela a Pergusa contro il Lagoreal fa 3-3 in rimonta e debutta nel torneo con un incoraggiante pareggio. Nel campionato di Prima categoria (girone F), invece, sconfitta interna per il Terranova di Paolo Comandatore che cade 1-0 contro la Leo Soccer.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vigor Gela, Pardo: “Ci facciamo un bagno di umiltà”

Pubblicato

il

Un’analisi lucida, seppur amara, quella che il direttore sportivo della Vigor Gela Simone Pardo ha fatto al termine della pesante sconfitta interna subita contro il Niscemi. La squadra gialloverde, dal primo all’ultimo minuto, si è dimostrata superiore ai gelesi. Un passivo che, addirittura, poteva essere più ampio.

«Sconfitta meritata – ha detto Pardo –, dobbiamo fare i complimenti agli avversari. Adesso occorre rimboccarci subito le maniche, a volte sconfitte così servono alla crescita di una società, di una squadra». Sarà un bene per la squadra di Mirko Fausciana poter subito concentrarsi sul prossimo imminente impegno, la gara d’andata del secondo turno di Coppa Italia in programma mercoledì al “Presti” contro il Serradifalco.

«Ci facciamo un bagno di umiltà – ha aggiunto il diesse della Vigor – e ci proiettiamo subito verso mercoledì. Siamo stati totalmente assenti ieri in campo: è mancata la concentrazione, l’approccio alla gara. Ci sta. Prendiamo atto della sconfitta ma andiamo avanti a testa alta».

Continua a leggere

sport

Gela, ansia per le condizioni di Ficarrotta: domani gli esami

Pubblicato

il

L’eco della sconfitta, pesante e inattesa, subita ieri sul campo della Don Carlo Misilmeri passa necessariamente in secondo piano. In casa Gela calcio pesano i timori sulle condizioni di Luca Ficarrotta, uscito dal campo al 53’ in ambulanza. Uno scontro di gioco all’apparenza come tanti, ma la torsione della gamba è stata innaturale.

Calciatore in lacrime e tanta preoccupazione sia da parte dei suoi compagni che anche degli avversari (parlano, tanto, le mani nei capelli del difensore biancazzurro Zappalà). Ogni valutazione adesso è prematura, bisognerà capire l’entità della distorsione al ginocchio e se interessa, eventualmente, anche i legamenti.

Il rischio che Ficarrotta, uno degli acquisti “top” del mercato del Gela, possa stare fuori a lungo purtroppo c’è. Gli esami del caso sono fissati per domani, sarà l’esito della risonanza magnetica a stabilire la diagnosi. Il Gela calcio e i tifosi sperano ovviamente di ritrovare prestissimo il loro numero 11, che anche ieri con un paio di punizioni aveva sfiorato il gol in una gara davvero sfortunata. Per il risultato, ma non solo.

Continua a leggere

sport

“Orgoglio gelese”, il Club Nautico premia l’atleta Francesco Zito

Pubblicato

il

Il Club Nautico premia Francesco Zito per i traguardi conquistati nell’atletica. In particolare, il club presieduto da Giacomo Iozza ha voluto omaggiare il podista gelese con un riconoscimento «per aver ottenuto sette record siciliani nella categoria M70».

Zito ha accolto con emozione l’ennesimo riconoscimento della sua carriera: «Ringrazio il Club Nautico, sono felice di aver rivisto amici che non incontravo da tempo», ha commentato l’atleta.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852