Seguici su:

Attualità

“Family Day” con parenti e amici dei poliziotti

Pubblicato

il

“La Polizia di Stato è una grande famiglia che vuole condividere sul luogo di lavoro con i propri cari, l’impegno quotidiano e i sacrifici che spesso si affrontano nei svariati compiti istituzionali”: queste le parole del Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, pronunciate in occasione del “Family Day 2024”, accogliendo parenti e amici dei poliziotti nel proprio luogo di lavoro.


La manifestazione, che rientra nell’ambito della festività di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato e della città di Caltanissetta, si è svolta con la partecipazione dei funzionari e del personale della Polizia di Stato con le proprie famiglie, dei familiari dei caduti della Polizia di Stato, dei rappresentanti delle sezioni Anps di Caltanissetta e Gela, degli atleti della locale sezione giovanile delle Fiamme Oro e delle segreterie provinciali delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’Interno.


Nell’area esterna della Questura erano presenti gli stand della Polizia Scientifica, della Polizia Postale e della Polizia Stradale; i cinofili e gli artificieri della Polizia di Stato ognuna per spiegare le proprie specifiche attività di intervento. All’evento hanno partecipato anche i volontari donatori di sangue della Fidas Caltanissetta, presenti con il loro camper.
Un importante momento di incontro e condivisione di valori che quest’anno è stato celebrato anche a Caltanissetta.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Festa del patrono della Polizia

Pubblicato

il

Questa mattina, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato e della città di Caltanissetta, è stata deposta una corona d’alloro alla stele dedicata ai caduti della Polizia di Stato da parte del Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, alla presenza del Prefetto, del Sindaco e del Vicario del Vescovo di Caltanissetta, assistito nella preghiera dal cappellano della Polizia.


Alla deposizione della corona hanno partecipato i funzionati e il personale della Polizia di Stato, le sezioni Anps di Caltanissetta e Gela, gli atleti della locale sezione giovanile delle Fiamme Oro e le segreterie provinciali delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’Interno.

Continua a leggere

Attualità

Virgadaula gira a Roma un docufilm sul pugile Nino Benvenuti

Pubblicato

il

Trasferta romana per il regista gelese Gianni Virgadaula impegnato nelle riprese di un nuovo lavoro cinematografico.

Si tratta del docufilm “Nino Benvenuti, un pugile per amico” dedicato al famoso pugile italiano a cui Virgadaula fu legato da un sincero rapporto di amicizia.

A Benvenuti Virgadaula ha dedicato qualche anno fa un libro da cui è tratto il docu film di cui sono appena iniziate le riprese.

Continua a leggere

Attualità

Sito delle Mura sarà aperto dai volontari di Gelòi nei fine settimana

Pubblicato

il

Dal nulla ad un piccolo passo avanti. I volontari del Gruppo Archeologico Geloi terranno aperto il sito delle mura timoleontee di Caposoprano.

Lo faranno il sabato e la domenica e solo di mattina.Lo prevede una convenzione siglata con il Parco Archeologico di Gela e in vigore da ieri.

In città nessuno ne sa nulla e la notizia è trapelata tramite social dal profilo di uno dei volontari. Comunicazione istituzionale turistica zero.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852