Seguici su:

sport

Seconda categoria, l’Amo Gela Dorica è pronta: progetto ambizioso

Pubblicato

il

Nel campionato di Seconda categoria che sta per cominciare, un ruolo di primo piano intende assumerlo l’Amo Gela Dorica. La squadra del presidente Mezzasalma si è rafforzata sia nell’organico che nella struttura societaria: agli allenatori Francesco Italiano e Tony Caci è stata affidata una rosa di tutto rispetto, che vanta calciatori di categorie superiori.

Da Peppe Domicoli a Davide Ascia, da Marco Cammilleri a Peppe Sammartino, fino a Matteo Parisi e Totò Azzolina: sono solo alcuni degli atleti in rosa. È chiara la volontà della dirigenza di puntare ad un campionato di vertice.

E a proposito di dirigenza, quest’anno ha fatto il suo ingresso in società il neo presidente onorario Andrea Ventura che ha sposato il progetto diventando anche main sponsor. Un’Amo Gela Dorica che si rinnova e guarda con ambizione alla stagione 2024/25.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Rinnovate le cariche sociali del Roma club “Ugo Di Prima”: presidente Gianluca La Manna

Pubblicato

il

Si è riunita l’assemblea dei soci del Roma Club cittadino, associazione nata dalla fede e dalla passione dei tifosi giallorossi che vivono a Gela.
Come ogni anno il club (che prende il nome dal signor Di Prima, un tifoso gelese della squadra capitolina venuto a mancare nei primi periodi di attività dell’associazione) si è riunito al fine di procedere al rinnovo delle cariche: è stato eletto quale nuovo Presidente Gianluca La Manna, che avrà il compito di guidare il Club.

Vice Presidente è invece Massimo Moriconi. Riconfermato il tesoriere, Paolo Testa, con i componenti del direttivo Massimo Paino, Nicola Narbone e Fabrizio Greco. Una menzione la merita Fabrizio Ferrara, che avendo ricoperto attentamente la carica presidenziale nell’anno sociale precedente, ha permesso il regolare svolgimento delle attività del sodalizio.

Il Club nato dall’iniziativa del socio fondatore Totò Sauna ha lo scopo di raggruppare i tifosi della compagine giallorossa che vivono nel territorio gelese e in zone limitrofe, con l’obiettivo di far gruppo, organizzando anche numerose iniziative a scopo benefico e di solidarietà. Il club gelese, che vanta la peculiarità di essere il Roma Club situato nella parte più meridionale della penisola, vanta una costante presenza sia nelle partite in casa che in quelle in trasferta.

Continua a leggere

sport

Pongistica Messina e Orizzonte Gela protagoniste alla finale degli Special Tennistavolo

Pubblicato

il

La Pongistica Messina e l’Orizzonte Gela, associazioni sportive del Team Sicilia di Special Olympics, hanno preso parte nel weekend a Senigallia alla finalissima del circuito Torneo Nazionale di Special Tennistavolo Unificato. Un centinaio gli atleti e i partner che hanno partecipato, provenienti da nove regioni.

Nello specifico, la Pongistica Messina ha conquistato il primo posto in classe A1 ed il secondo posto in classe B; l’Orizzonte Gela ha invece conquistato il terzo posto con la squadra B ed il quarto posto con la squadra A.

Fautori dell’evento sportivo sono stati Totò Caruso, C.T.N. della disciplina, e Francesco Cavalli: tutti gli atleti sono stati impegnati nel Centro Federale gestito dall’ASD Tennistavolo Senigallia. Ancora ottimi risultati di livello nazionale, dunque, per il Team Sicilia di Special Olympics di cui è direttore regionale Natale Saluci. 

Continua a leggere

sport

Il Gela vince e “respira”. Cocimano: “Risposta di squadra”

Pubblicato

il

È stato il grande protagonista della gara di ieri. Numero dieci sulle spalle, la fascia al braccio, Salvatore Cocimano ha siglato il gol che ha sbloccato il risultato contro il Lascari, il primo gol del Gela in questa stagione. Ad inizio ripresa ha poi realizzato la quinta rete, siglando la sua personale doppietta.

«Una vittoria che ci voleva – ha dichiarato a fine gara -. Dopo il pareggio della prima partita era giusto dare una risposta in casa. È stata una risposta di squadra e dobbiamo continuare così». Uno sguardo al futuro, oggi un po’ più sereno proprio grazie al successo sulla squadra di Cefalù, ma anche uno sguardo al recente passato. Perché è innegabile che questo settembre in casa Gela, fino a ieri, sia stato piuttosto travagliato.

«Sarà una stagione tosta – ha dichiarato ancora Cocimano -. In questo girone ci sono delle squadre forti e lo sappiamo, ma siamo qui per lavorare. Sono felice di essere a Gela, nei momenti di difficoltà siamo stati sempre uniti». La squadra tornerà ad allenarsi domani in vista della partita di domenica in casa della Don Carlo Misilmeri.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852