Seguici su:

Attualità

Talento & Solidarietà, tutto pronto per il Premio “Rocco Federico”

Pubblicato

il

È in programma sabato 28 settembre alle 20 al teatro Eschilo l’undicesima edizione del Premio Rocco Federico, un festival dei talenti che sarà caratterizzato anche da un evento di beneficenza. Riceveranno il Premio quest’anno la Scuola Di Canto & Musica “A.S.D Harmonious”, l’Accademia di canto e musica “Eleonora Lavore”, l’Associazione “Musica in movimento”, la Scuola di danza “Batucada” e la Scuola di danda “A.S.D. La Scuola del Balletto”.

Ad aprire la serata, come nelle precedenti edizioni, sarà Samuele Di Natale da pochi giorni rientrato dall’Aut Art Festival 2024, tenutosi dal 12 al 15 settembre presso il Teatro degli Eroi di Roma, evento straordinario che ha unito arte e autismo in un’unica manifestazione.

Nello spirito della solidarietà, il ricavato della serata di beneficenza sarà devoluto ai figli superstiti di un tragico incidente stradale in cui sono morti i loro genitori: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e sostenere l’iniziativa. Presenteranno Consuelo Lisciandra e Jerry Italia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il dott.Giordano selezionato dall’ente nazionale microcredito

Pubblicato

il

Il Dottor Danilo, esperto di spicco nel campo della finanza agevolata, è stato recentemente selezionato, attraverso un rigoroso concorso per titoli ed esami, dall’Ente Nazionale per il Microcredito. L’Ente, vigilato dalla Banca d’Italia, svolge funzioni cruciali nel campo del microcredito e della microfinanza, strumenti pensati per supportare microimprenditori e soggetti svantaggiati attraverso la realizzazione di progetti che coinvolgono pubbliche amministrazioni, banche, enti del terzo settore e numerosi altri soggetti pubblici e privati.
Il microcredito è un pilastro per lo sviluppo economico locale e favorisce l’accesso a opportunità di crescita per realtà che altrimenti non avrebbero la possibilità di accedere a tradizionali strumenti finanziari.

Il Dottor Giordano, con la sua esperienza professionale consolidata, è oggi uno dei protagonisti di questa rete di sviluppo del territorio. Il suo incarico presso l’Ente Nazionale per il Microcredito si somma a un curriculum di eccellenza, che lo vede ricoprire ruoli di prestigio come General Manager della Provincia e Direttore Amministrativo e Finanziario del GAL Terre del Nisseno, oltre che consulente per diversi comuni e province.
L’attività del Dottor Giordano è particolarmente significativa per le realtà locali, che possono trovare in lui un partner strategico per accedere a fondi europei, nazionali e regionali volti a sostenere iniziative di microcredito, finanza agevolata e sviluppo territoriale. La sua capacità di creare sinergie tra enti pubblici, istituzioni finanziarie e imprese rappresenta un’opportunità concreta per far crescere il tessuto economico e sociale della comunità.
Il suo lavoro si rivolge a chiunque voglia accedere a fondi europei, nazionali e regionali per sviluppare progetti di microcredito e finanza agevolata.

Grazie alla sua esperienza, le amministrazioni locali e le piccole imprese possono contare su una figura esperta in grado di offrire consulenze qualificate, aprendo la strada a iniziative che possono favorire lo sviluppo e la crescita economica del territorio. In un contesto in cui la finanza agevolata rappresenta una risorsa preziosa per il rilancio di molte aree, la presenza del Dottor Giordano rappresenta un’opportunità concreta per supportare idee e progetti imprenditoriali, di innovazione e inclusione sociale.

Continua a leggere

Attualità

Visita del Questore al Commissariato di Niscemi

Pubblicato

il

Visita del Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, al Commissariato di Polizia di Niscemi dove ha incontrato il Dirigente, Vice Questore Giovanni Minardi e il personale. Il Questore ha salutato le donne e gli uomini della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio al Commissariato, ringraziandoli per la professionalità e il quotidiano impegno profusi nell’espletamento dell’attività istituzionale.

Continua a leggere

Attualità

Dopo la pioggia, a pesca fra i liquami…

Pubblicato

il

Ieri dopo la benedetta e tanto sospirata pioggia abbondante si è verificato il solito sversamento del liquame fognario nella parte della fognatura vicino alla foce del fiume Gela, con conseguenze di inquinamento nello specchio d’acqua di mare antistante.

Il fenomeno è stato segnalato alla Capitaneria di Porto, stamattina dall’associazione ‘Gela che cambia’ presieduta da Renato Messina, da parte dei soci attivi.

Un fatto increscioso però è stato rilevato. Stamattina, approfittando della bella giornata di sole, due amanti del mare sono stati avvistati in quel tratto di mare inquinato. Magari ignari del pericolo, hanno piantato anche le canne da pesca. Non c’è alcuna segnalazione di divieto di pesca, solo quello di balneazione .

Sentiamo il segretario dell’associazione ‘Gela che cambia’, Emanuele Sacco che denuncia il fatto che lo sversamento si potrebbe evitare se le pompe di sollevamento funzionassero:

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852