Seguici su:

Flash news

Scuvera:”il caso delle dighe in commissione all’Ars”

Pubblicato

il

“In commissione Attività produttive all’Ars ho promosso un’audizione e porterò la questione dell’emergenza idrica nelle campagne della piana e la situazione delle dighe. Sono convinto che per aiutare l’agricoltura il progetto delle acque reflue vada messo in campo” – lo ha annunciato il deputato di FdI Totò Scuvera unico dei parlamentari del territori presente ieri sera alla seduta monotematica sulle problematiche idriche in città richiesta dall’opposizione che ha avuto quindi al suo fianco il suo olit7ca

Anche lui ha stigmatizzato l’assenza di Caltaqua e Siciliacque e ha evidenziato che la battaglia per l’acqua non può avete colori politici e deve vedete tutti impegnati.

“Sono disponibile per il territorio, è un dovere partecipare a queste sedute per confrontarsi e avere informazioni – ha detto Scuvera – le questioni sono due, le fonti idriche e la gestione. Se oggi avessimo avuto il dissalatore non avremmo avuto questi problemi.Ma la Regione sta provvedendo ai dissalatori”

1 Commento

1 Commento

  1. Gelone

    24 Settembre 2024 at 14:23

    Credo che la regione debba mettere in sicurezza le nostre dighe , e non buttare l’acqua a mare resta il fatto che acque reflue, e dissalatori vanno considerate come fonti alternative alla mancanze di pioggie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

L’ex sindaco respinge le accuse di politica scellerata lanciate da FdI:”leggano gli atti della Corte dei Conti”

Pubblicato

il

L’ex sindaco Lucio Greco interviene in merito al dibattito in corso sulle condizioni finanziarie del comune di Gela, qualche esponente politico di Fratelli D’Italia e’ arrivata al punto di dichiarare che “le risorse delle royalties erano destinate ad altro e non a risanare la politica scellerata della precedente amministrazione”. “Evidentemente, l’alta dirigente di Fratelli d’Italia, vicina, non si capisce bene con quale ruolo – a qualche deputato nazionale – non ha letto- dice l’ex sindaco- il referto della Corte dei Conti di qualche settimana fa. Al fine di evitare che, con le sue improvvide e risentite esternazioni, rischia di trascinare l’intero partito in una posizione poco seria, le riporto testualmente quanto scritto dai Giudici contabili: “Le prime avvisaglie emersero con gli approfondimenti sui rendiconti di gestione e gli esercizi 2017, 2018 e 2019 e sul bilancio di previsione 2018/2020”. Sempre continuando nella loro ricostruzione la Corte dei Conti dichiara che “ la massa passiva inizia a diventare più consistente sul finire del 2018 per effetto dell’emergere di un considerevole disavanzo di amministrazione pari a 6.122.993, 43 €, di maggiori debiti fuori bilancio (per € 2.457.661,40 al 31 dicembre 2018) e di ulteriori passività non ancora contabilizzate, derivante dal contenzioso”.

“Basterebbe questo a suggerirle maggiore cautela, quando tenta di esprimere giudizi così netti e offensivi, privi di riscontri logici e documentati.Tutto questo solo per fare chiarezza e riportare il dibattito nei giusti binari” -conclude Lucio Greco.

Continua a leggere

Flash news

FdI a Mazzarino ringrazia l’on Scuvera per i fondi ricevuti

Pubblicato

il


Nel corpo della ultima legge finanziaria, appena esitata dell’Assemblea Regionale Siciliana, su sensibile iniziativa dell’Onorevole Salvatore Scuvera, che ha voluto condividerne il percorso di fattibilità, con il Circolo cittadino di Fratelli d’Italia, è stata prevista l’allocazione di finanziamenti con fondi regionali per due siti del nostro Comune.

Lo rende noto il coordinatore cittadino di FdI a Mazzarino Vincenzo D’Asaro


“In particolare questi finanziamenti – dice D’Asaro – saranno utili per l’effettuazione di lavori di ammodernamento del sito culturale del Castello, mentre l’altro sarà disponibile per l’avvio dei lavori di completamento degli spogliatoi della pista comunale di atletica leggera”.


L’iniziativa parlamentare in commento, fortemente promossa ed auspicata dall’Onorevole Scuvera, frutto di sinergica collaborazione con il Circolo cittadino di Fratelli d’italia e con l’Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Faraci, segna, tangibilmente, l’interesse di Fdi per la Comunità Mazzarinese nella sua interezza.


“Il circolo locale Fdi continuerà a prodigare ogni sforzo per il continuo miglioramento delle condizioni socio-economiche cittadine locali di intesa con la
deputazione regionale alla quale si rivolge un sentito ringraziamento e con la amministrazione attiva mazzarinese”- conclude il coordinatore D’Asaro.

Continua a leggere

Attualità

Arte e musica protagoniste all’ex Chiesetta di San Giovanni per “Cori – Christmas Edition”

Pubblicato

il

Non solo musica ma anche arte all’ex Chiesetta di San Giovanni. Ieri, in occasione del doppio concerto previsto nel programma di “Cori – Christmas Edition”, una scenografia d’eccezione con le opere dell’artista Maurizio Russo che ha proposto “Riflessi di mare”: i temi della sua arte espressi nelle suggestive creazioni esposte.

Sulle pareti poi i quadri della mostra “I bambini di Pino Tuccio” a cura del Centro di cultura e spiritualità cristiana Salvatore Zuppardo, curata da Emanuele Zuppardo. Con “Riflessi di mare”, Russo porta avanti il suo dialogo profondo con la natura: utilizzando legni di mare recuperati, l’artista riesce a catturare l’essenza del mare e della terra, ogni pezzo di legno porta con sé tracce di onde e di maree, rendendo unica ogni opera.

Il tutto a far da cornice alle emozionanti perfomance musicali, quella del giovane talento gelese Giovanni Scerra al clarinetto accompagnato da Simone Cannella e poi “Visions” del pianista messinese Alessio Pagano.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità