Seguici su:

sport

Il Gela vince e “respira”. Cocimano: “Risposta di squadra”

Pubblicato

il

È stato il grande protagonista della gara di ieri. Numero dieci sulle spalle, la fascia al braccio, Salvatore Cocimano ha siglato il gol che ha sbloccato il risultato contro il Lascari, il primo gol del Gela in questa stagione. Ad inizio ripresa ha poi realizzato la quinta rete, siglando la sua personale doppietta.

«Una vittoria che ci voleva – ha dichiarato a fine gara -. Dopo il pareggio della prima partita era giusto dare una risposta in casa. È stata una risposta di squadra e dobbiamo continuare così». Uno sguardo al futuro, oggi un po’ più sereno proprio grazie al successo sulla squadra di Cefalù, ma anche uno sguardo al recente passato. Perché è innegabile che questo settembre in casa Gela, fino a ieri, sia stato piuttosto travagliato.

«Sarà una stagione tosta – ha dichiarato ancora Cocimano -. In questo girone ci sono delle squadre forti e lo sappiamo, ma siamo qui per lavorare. Sono felice di essere a Gela, nei momenti di difficoltà siamo stati sempre uniti». La squadra tornerà ad allenarsi domani in vista della partita di domenica in casa della Don Carlo Misilmeri.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Pongistica Messina e Orizzonte Gela protagoniste alla finale degli Special Tennistavolo

Pubblicato

il

La Pongistica Messina e l’Orizzonte Gela, associazioni sportive del Team Sicilia di Special Olympics, hanno preso parte nel weekend a Senigallia alla finalissima del circuito Torneo Nazionale di Special Tennistavolo Unificato. Un centinaio gli atleti e i partner che hanno partecipato, provenienti da nove regioni.

Nello specifico, la Pongistica Messina ha conquistato il primo posto in classe A1 ed il secondo posto in classe B; l’Orizzonte Gela ha invece conquistato il terzo posto con la squadra B ed il quarto posto con la squadra A.

Fautori dell’evento sportivo sono stati Totò Caruso, C.T.N. della disciplina, e Francesco Cavalli: tutti gli atleti sono stati impegnati nel Centro Federale gestito dall’ASD Tennistavolo Senigallia. Ancora ottimi risultati di livello nazionale, dunque, per il Team Sicilia di Special Olympics di cui è direttore regionale Natale Saluci. 

Continua a leggere

sport

Vigor Gela straripante, successo 5-1 sul campo del Noto

Pubblicato

il

Continua l’ottimo inizio di stagione della Vigor Gela. Straripante prestazione anche quella di questo pomeriggio allo stadio “Consales” di Rosolini, dove è arrivata la seconda vittoria consecutiva in campionato. E come nell’esordio contro lo Scicli, è arrivato un altro successo roboante: 5-1 il risultato finale della sfida contro il Noto.

Prima parte di gara in perfetto equilibrio, le due squadre vanno al riposo sull’1-1 con rete gelese siglata da Giarrizzo. Nella ripresa la formazione di Fausciana dilaga, trovando la via del gol in sequenza con Scapellato, Lovisi, Carbonaro e Strabone.

Sale così a quattro il numero di vittorie stagionali della Vigor, Coppa Italia compresa. Grande soddisfazione per Campanaro e compagni protagonisti di un’ottima prestazione anche oggi. Squadra in testa a punteggio pieno nel girone D del torneo di Promozione.

Continua a leggere

sport

Il Gela reagisce: super prestazione contro il Lascari, 6-0 il finale

Pubblicato

il

Il Gela mostra i muscoli contro il Lascari Cefalù, centrando al “Vincenzo Presti” la prima vittoria stagionale. Un netto 6-0 che vale tanto quello che i biancazzurri hanno realizzato questo pomeriggio nella seconda giornata del campionato di Eccellenza, girone A.

Vale tanto perché non solo la squadra ritrova il sorriso, ma anche perché dopo tre gare senza segnare farne sei in un sol colpo significa rispondere a tutto tondo alle perplessità di questo inizio stagione. In panchina a guidare l’undici biancazzurro c’è il preparatore atletico Matteo Barresi (Pensabene esonerato, il vice Nassi squalificato e Cacciola non ancora tesserato poiché legato formalmente al Siracusa).

Il Gela la sblocca subito con Cocimano, il raddoppio splendido di Tosto in acrobazia, poi il tris di Savasta e il poker di Ficarrotta. Nella ripresa c’è anche la seconda firma di Cocimano, poi a tempo scaduto Prestia in semi rovesciata chiude i conti. Una boccata d’ossigeno per tutto l’ambiente.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852