Seguici su:

Flash news

Piantonano i pozzi sotto il sole senza riparo e l’Usb vigilanza presenta un esposto in Procura

Pubblicato

il

L’Usb vigilanza  ha reso noto di aver depositato  una denuncia in Procura contro gli organi che, avendo il dovere di vigilare sulle condizioni dei lavoratori non lo hanno fatto.

Il sindacato  fa riferimento a tutte le segnalazioni inviate a questi organi   dal 2021 ad oggi , relative “ alle gravi condizioni di lavoro che subiscono le guardie giurate in servizio presso i pozzi di trivellazione gestiti da Enimed.

Il problema di   fondo è che le guardie giurate, dipendenti di un istituto privato di vigilanza,  per piantonare i pozzi  devono stare ore e ore sotto i sole cocente senza alcun riparo o servizio igienico.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Le opere di Giovanni Iudice nel film “L’isola degli idealisti”

Pubblicato

il

Il film “L’isola degli idealisti” di Elisabetta Sgarbi approda al prestigioso Festival di Roma. Nella pellicola sono presenti opere del maestro Giovanni Iudice in dipinti e disegni per l’attore “Celestino”, l’artista protagonista del film che sarà distribuito nelle sale italiane da Fandango.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo perduto di Giorgio Scerbanenco ed è stato per la prima volta pubblicato nel 2018 dalla casa editrice La Nave di Teseo. Adesso l’approdo sul grande schermo, raccontando anche l’arte del maestro Iudice. 

Continua a leggere

Flash news

Schifani riunisce la sua maggioranza.Elezioni ex province il 15 dicembre

Pubblicato

il

È durato oltre quattro ore il vertice delle forze politiche di maggioranza convocato a Palazzo d’Orléans dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

Nel corso dell’incontro, svolto in un clima di grande armonia e partecipazione, sono stati affrontati i temi strategici dell’azione di governo. Il presidente della Regione ha aperto la riunione con una relazione sugli obiettivi raggiunti nei primi due anni di mandato: dall’aumento delle entrate tributarie al miglioramento del rating da parte di tutte le agenzie internazionali, dalla diminuzione del disavanzo allo sblocco dei concorsi, dalla riduzione della compartecipazione della spesa sanitaria da parte della Regione all’avvio dell’iter per la realizzazione dei termovalorizzatori.

Il vertice ha condiviso la data del 15 dicembre per le prossime consultazioni elettorali relative alle ex Province. Il tavolo si è inoltre confrontato su come supportare ulteriormente le iniziative per superare le attuali emergenze causate dal cambiamento climatico ed ha apprezzato lo stato di attuazione dell’iter di realizzazione dei termovalorizzatori in Sicilia.

Dal confronto tra i partiti sono emersi ulteriori punti programmatici che saranno oggetto di interventi mirati: dall’incremento delle risorse contro il “caro-voli” all’attenzione ai giovani siciliani con misure a sostegno degli universitari, da un “piano-casa” per prestiti a zero interessi per la ristrutturazione di case ed efficientamento energetico per le giovani coppie nei centri storici al rilancio della Società interporto, al sostegno per il comparto agricolo. Il tavolo tornerà a riunirsi con cadenza periodica anche da remoto.

Continua a leggere

Attualità

Nuovo comandante della Capitaneria di porto:studenti del Nautico “Majorana” presenti alla cerimonia di insediamento

Pubblicato

il

Una delegazione di studenti dell’indirizzo Nautico dell’Istituto Majorana guidata dalla dirigente Linda Bentivegna e dai  docenti Grazia Tascone ed Enzo Insalaco, ha preso parte stamattina, nella suggestiva cornice delle mura timolentee, alla cerimonia   del passaggio di consegne tra il Capitano di fregata Lorenzo Masci, che dopo due anni ha lasciato Gela per un nuovo incarico a Civitavecchia, e il Capitano di fregata Ferruccio Alessandro Grassia che gli succede come comandante della Capitaneria di porto di Gela.

Alla cerimonia era presente pure il controammiraglio Raffaele Macauda. Un piacevole momento per gli studenti del Nautico, un indirizzo di studi legato al mare e alle attività ad esso collegate.

Naturale la collaborazione tra la scuola e la Capitaneria di porto che, come testimonia la dirigente Linda Bentivegna, è stata costante e fattiva con varie attività realizzate insieme per favorire una completa formazione degli studenti del Nautico. Collaborazione che proseguirà con il nuovo comandante a cui ieri la delegazione del Majorana ha dato il saluto di benvenuto.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852