Seguici su:

sport

Di Martino saluta il Gela: “Ricambio l’amore dei tifosi”

Pubblicato

il

Armando Di Martino lascia il Gela. Il portiere, gelese purosangue, è di fatto stato messo alla porta dalla società: prima Pensabene gli ha preferito il giovanissimo Colace, poi l’arrivo dell’esperto Valenti gli ha chiuso definitivamente le possibilità di lottare per una maglia da titolare. Inevitabile per Di Martino decidere di andar via. Ma era una scelta che il calciatore non avrebbe mai voluto fare, così come emerge dal suo saluto sui social a squadra e tifosi.

«Ho avuto l’onore di indossare questa gloriosa maglia – ha scritto il portiere gelese – e percepire tutte le sensazioni e emozioni che ti trasmette. Ho indossato ogni partita questa maglia con onore e orgoglio e spero di aver ricambiato tutto l’amore e l’affetto dei tifosi, purtroppo nel calcio c’è un inizio e una fine, ma l’amore per questa maglia non finirà mai».

Non manca una punta di amarezza, nella quale Di Martino sottolinea come sia stata la società ha determinare, con le proprie (legittime) scelte, la sua partenza. «Speravo di contribuire già da quest’anno alla risalita del Gela ma non mi è stato permesso…ma questa è un’altra storia! Da oggi sarò solo un tifoso e auguro al Gela di tornare al più presto nei campionati che gli competono, la mia vittoria è stata il vostro affetto». 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

La Vigor Gela dona 72 abbonamenti ai giovani delle famiglie meno abbienti 

Pubblicato

il

Dopo aver promosso la donazione dell’incasso alla Piccola casa della misericordia, in occasione della gara di Coppa Italia contro il Santa Croce, la Vigor Gela continua a prestare grande attenzione alla sfera sociale. Lo fa donando 72 abbonamenti alle persone meno abbienti, in particolare quelle in cui ci sono giovani che vorrebbero andare allo stadio ma hanno difficoltà ad acquistare il biglietto.

La consegna dei ticket durante un incontro a Palazzo di città: nello specifico, 32 sono stati consegnati a sindaco, presidente del consiglio, assessori e consiglieri e da loro girati al settore servizi sociali. Altri 20 li ha donati il presidente della società Cristian Paradiso, mentre i rimanenti sono stati donati da imprenditori e sponsor sostenitori della Vigor.

Presenti per la società all’incontro il presidente Paradiso, il suo vice Rino Licata, il direttore sportivo Simone Pardo e l’addetto stampa Maria Teresa Corso. Presenti anche i componenti delle commissari consiliari allo sport e ai servizi sociali. Da parte dei presenti sono arrivate parole d’elogio alla società per la sensibilità mostrata verso i più bisognosi. 

Continua a leggere

sport

Via Pensabene: Gaspare Cacciola è il nuovo allenatore del Gela

Pubblicato

il

Il Gela ha un nuovo allenatore: si tratta di Gaspare Cacciola. Non è ancora ufficiale, perché non sono arrivate al momento comunicazioni da parte della società. Ma il tecnico messinese è già al “Vincenzo Presti” dove sta dirigendo l’allenamento odierno.

Prende il posto di Andrea Pensabene, l’allenatore palermitano termina questa nuova parentesi in biancazzurro nella sua fase embrionale dopo l’eliminazione al primo turno di Coppa Italia e il deludente pareggio del debutto contro il Casteldaccia.

Ma si tratta di esonero o di dimissioni? Non è ancora chiaro. Pensabene da tre giorni si trova a Palermo per seri motivi personali, ma già all’interno della società si erano aperte delle riflessioni circa il futuro della guida tecnica. La squadra in queste prime uscite stagionali non aveva convinto.

Cacciola, che fino alla scorsa stagione ha allenato il Siracusa in Serie D, arriva con l’obiettivo di guidare la squadra verso la leadership del girone A di Eccellenza. Un tecnico di grande esperienza e di categoria superiore. Si attende la comunicazione ufficiale del suo arrivo e la convocazione della conferenza stampa per la sua presentazione.

Continua a leggere

sport

Campionati regionali master, per Zito successo nella gara dei 200 metri

Pubblicato

il

Francesco Zito vince la gara dei 200 metri ai Campionati regionali master disputati a Catania. Un successo importante per l’atleta gelese, che si conferma leader nella categoria M70. Quella disputata in terra etnea è stata la prima gara ufficiale cui Zito ha preso parte dopo i fatti di agosto, quando venne ferito dal lancio di uova in pieno volto.

L’atleta però non si è mai fermato, dando dimostrazione di impegno e resilienza. Così ha continuato ad allenarsi e ai Campionati regionali master è arrivato l’ennesimo successo. Prossimo appuntamento sarà la partecipazione al Trofeo delle Regioni, in programma il 12 ottobre sempre a Catania.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852