Seguici su:

sport

Gela basket, colpo a sorpresa: arriva il forte play Kabir Husam

Pubblicato

il

Nuovo arrivo in casa Gela Basket. Si tratta di Kabir Husam, giocatore duttile in grado di assumere il ruolo di play/guardia. Di origini mediorientali (il nonno è di Baghdad), Kabir Omar Yousif Husam è nato a Genova nel 2003: cresce sportivamente tra la Pallacanestro Vado e la Vis 2008 Ferrara, mettendosi in mostra come uno dei giovani più promettenti. 

Lo scorso anno in forza al Castanea Basket, Kabir si è distinto nel campionato di Serie B Interregionale, con ben 32 presenze ed una media realizzativa di 9.8 punti. L’atleta ligure è arrivato in città questa notte e nel pomeriggio si aggregherà al gruppo guidato da coach Bernardo per i primi allenamenti della stagione e per conoscere i nuovi compagni di squadra.

sport

Gela e Unitas Sciacca domani al “Presti”: per i biancazzurri fondamentale vincere in ottica playoff nazionali

Pubblicato

il

È sicuramente una delle partite più interessanti del torneo. Gela e Unitas Sciacca si sfideranno domani alle 16 al “Vincenzo Presti” nella 28º giornata del campionato di Eccellenza, la terzultima della regular season. Di scena la seconda del girone A contro la terza. I biancazzurri con 64 punti continuano ad inseguire il primato dell’Athletic Club Palermo (che sarà di scena sul campo del San Giorgio Piana), distante quattro lunghezze, mentre i neroverdi proveranno a ridurre l’attuale gap di 12 punti per rimettersi in corsa per i playoff.

Gela che arriva da quattro vittorie di fila, l’ultima delle quali conquistata a San Vito Lo Capo, lo Sciacca invece sembra aver un po’ mollato come appare dall’ultimo pareggio interno contro il Partinicaudace. I biancazzurri ovviamente non possono e non devono sbagliare, sia per mantenere inalterato il periodo positivo che per non lasciare nulla al caso rispetto al discorso relativo al primo posto. Ma sarebbe molto importante aumentare il distacco dallo Sciacca anche per proiettarsi direttamente verso i playoff nazionali.

Per la gara di domani mister Gaspare Cacciola potrà contare sull’organico al gran completo ad eccezione del solo Caronia, ancora fermo ai box per un problema muscolare che suggerisce cautela e riposo. Ad inizio stagione fu proprio l’Unitas Sciacca ad eliminare il Gela dalla Coppa Italia poi vinta proprio dai neroverdi, mentre all’andata in campionato i gelesi vinsero a Sciacca al termine di una grande prestazione. Lo stesso esito che tutti i tifosi si augurano per la sfida di domani. 

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Per il Gela basket sfida a Gravina fondamentale per blindare il secondo posto 

Pubblicato

il

Penultima trasferta della regular season per il Gela basket: domenica alle 19 i biancazzurri saranno ospiti dello Sport Club Gravina. Sarà la 24º giornata del campionato di Serie C, la terzultima. Fondamentale vincere sia per incrementare la serie positiva, ad oggi di sette vittorie consecutive, che soprattutto per blindare matematicamente il secondo posto.

Classificarsi alle spalle della capolista Alfa Catania vorrebbe dire, infatti, avere la possibilità di sfruttare il fattore campo negli spareggi promozione, in almeno due turni. Un obiettivo molto chiaro già da tempo per la squadra di coach Totò Bernardo.

Si giocherà al palazzetto del comune etneo: il Gravina è terzultimo in classifica con 14 punti. Squadra al completo per il Gela ad eccezione, ovviamente, di Gaspare Caiola che ne avrà almeno per una decina di giorni dopo l’infortunio al ginocchio rimediato domenica scorsa. 

Anche domani a Gravina i biancazzurri saranno seguiti dal solito nutrito gruppo di sostenitori che sta sospingendo capitan Emanuele Caiola e compagni verso la fase decisiva del torneo, dopo lo splendido cammino sin qui percorso in campionato.

Continua a leggere

sport

Stadio “Presti”, il Gela esulta: “Il consiglio comunale ha dimostrato il coraggio che serve alla città”

Pubblicato

il

Colori biancazzurri presenti questa sera in consiglio comunale durante la seduta in cui è stata deliberata la variazione di bilancio fondamentale per determinare il progetto di restyling del “Presti”. C’erano rappresentanti della dirigenza, della prima squadra, del settore giovanile e anche alcuni tifosi. Il progetto di 1,5 milioni di euro con fondi Pnrr prevede anche un cofinanziamento di 500mila euro da parte dell’ente.

«Oggi il consiglio comunale ha dimostrato il coraggio che serve per rilanciare la città – ha detto Francesco Salsetta, direttore area legale del Gela calcio -. Lo stadio non è un impianto sportivo ma rappresenta il cuore pulsante di una comunità. Non ci sono colori né schieramenti politici quando bisogna soddisfare i bisogni di una città ferma agli anni Novanta. Chi non ha votato l’atto evidentemente non ha a cuore certi principi, ma solo la propria poltrona».

«Credo che sia una giornata importante per Gela tutta e non solo per il Gela calcio, l’intera collettività beneficerà della riqualificazione dell’impianto. Giusta l’iniziativa del consiglio, dispiace molto che la minoranza non sia stata presente ma l’importante è che l’atto sia stato approvato»: questo il commento del direttore generale della società biancazzurra, Michele Guastella.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità