Seguici su:

sport

Gela calcio, da domani si fa sul serio: debutto in Eccellenza a Casteldaccia

Pubblicato

il

Archiviata, più o meno, l’amarezza per la precoce eliminazione al primo turno di Coppa Italia per mano dell’Unitas Sciacca, per il Gela calcio arriva il momento di fare sul serio. Domani allo stadio “Fiorilli” la squadra di Andrea Pensabene debutterà in trasferta nel campionato di Eccellenza contro il Casteldaccia. Fischio d’inizio alle 15.30.

Per il tecnico biancazzurro dovrebbero esserci solo problemi di abbondanza: quasi tutti gli atleti sono a disposizione, anche Prestia ha recuperato dai problemi al quadricipite. Unico indisponibile lo squalficato Fabio Bossa. In casa Gela c’è voglia di partire col piede giusto.

Quella costruita in sede di mercato, grazie agli sforzi notevoli della società, è una squadra che si candida al ruolo di corazzata del girone A. L’eliminazione dalla Coppa non è stata certamente il miglior biglietto da visita all’alba della stagione, ma sulla forza di questo gruppo non ci sono dubbi. I tifosi e tutto l’ambiente si attendono per domani una grande prestazione e un successo, per cominciare il campionato nel migliore dei modi.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Eccellenza, il Gela a Marsala per l’ultima del 2024: fondamentale fare risultato

Pubblicato

il

Si chiude il 2024 con l’ultima gara del girone d’andata. Domani il 15º turno del campionato di Eccellenza mette in calendario una partita molto importante per il cammino del Gela: la sfida allo stadio “Lombardo Angotta” contro il Marsala, allenato dall’ex tecnico dei gelesi Totò Brucculeri.

Contro l’allenatore che guidò i biancazzurri nell’anno dell’ultima vittoria del campionato di Eccellenza, era il 2015/16, servirà il Gela migliore per fare risultato e restare sulla scia della capolista Athletic club Palermo. Con il mercato in stand-by e l’arrivo (necessario) di una punta centrale non ancora definito, restano da valutare le condizioni di Prestia e Caronia che comunque negli ultimi giorni hanno ripreso ad allenarsi in gruppo.

Dopo i successi belli e importanti contro Unitas Sciacca e Partinicaudace, la squadra di Gaspare Cacciola è chiamata a confermarsi anche sul difficile campo di Marsala: scoglio da superare bene, così come concerne ad una squadra che punta a vincere il campionato. 

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Serie C maschile, Ecoplast volley in trasferta a Pozzallo

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta interna contro la capolista Jonica Santa Teresa di Riva, per l’Ecoplast volley Gela arriva la possibilità del pronto riscatto: domani la squadra di Luciano Zappalà sarà di scena a Pozzallo contro i padroni di casa de Il Gabbiano, alle 18.

Una partita importante sul campo della terza forza del girone B con 15 punti, seguita proprio dai gelesi che di punti ne hanno invece 12. Con un successo, Tilaro e compagni potrebbero riavvicinarsi in maniera importante alla zona playoff. 

Continua a leggere

sport

Dierre e Gela basket, domani a Reggio Calabria la supersfida tra capoliste

Pubblicato

il

C’è da mettersi il vestito buono, e non soltanto perché le festività sono ormai imminenti. È la partita che lo richiede: il big match della 12° giornata d’andata del campionato di Serie C vedrà domani il Gela basket di scena in uno degli anticipi sul parquet del PalaPentimele di Reggio Calabria. Palla a due alle 19 per la supersfida contro la Dierre che divide il primato del girone Q proprio con i gelesi, Comiso e Alfa Catania.

Quattro squadre in testa a quota 18 punti. I biancazzurri di coach Bernardo vanno a Reggio col dubbio Stanic per i postumi di un problema alla schiena: l’atleta proverà a stringere i denti. Capitan Caiola e compagni sono reduci da un filotto straordinario fatto di nove vittorie consecutive, eguagliando il record dell’anno scorso.

Quello del PalaPentimele è un crocevia fondamentale ben oltre i due punti in palio, per ciò che può rappresentare per il presente ed il futuro del Gela basket. Ambiente carico e motivato, com’è giusto che sia per una gara di questa importanza e di questo fascino.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità