Seguici su:

Flash news

FdI riprende l’attività politica con i suoi big al Lungomare tra la gente

Pubblicato

il

Al Lungomare con i big del partito, il gruppo di Fratelli d’Italia ha ripreso ufficialmente la sua attività politica scendendo tra la gente per far conoscere leggi e iniziative del governo Meloni e del governo Schifani.

In testa al gruppo dirigente gelese il neo deputato Totò Scuvera. Al gazebo di Gela sono arrivati vari big del partito: dal presidente dell’Ars Galvagno al senatore Russo, al coordinatore provinciale e a vari vertici del partito nelle città limitrofe.

“Gela è al centro dell’attenzione del governo regionale e nazionale- ha detto l’on.Scuvera- presto il ministro Urso convocherà una riunione sull’area di crisi di Gela e seguiremo l’iter di tutti i progetti importanti a Roma e Palermo. In primis quello del porto. Con l’assessore regionale Scarpinato sto seguendo i progetti di riapertura dei due musei ed anche qui c’è una forte attenzione su Gela”.

Il deputato meloniano è molto soddisfatto dell’interesse mostrato dai tanti cittadini che si sono avvicinati a lui e ai dirigenti del partito al gazebo durante l’iniziativa politica al Lungomare e si è detto sicuro che il partito crescerà. Ci sono nuove adesioni e tanta gente che vuole avvicinarsi a Fratelli d’Italia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Cosentino sustadio Presti:”i consiglieri di maggioranza fanno solo populismo”

Pubblicato

il

<Non siamo stupidi e l’atto lo abbiamo compreso molto bene. Forse i consiglieri che fanno solo populismo non hanno ben capito quali siano le responsabilità che si assumono quando gli atti devono essere votati dal consiglio comunale. Come hanno già detto altri consiglieri di minoranza, noi non ci sottraiamo ai nostri doveri quando gli atti da votare interessano la città, ma pretendiamo il dovuto rispetto, cosi come vanno rispettati i pareri dei revisori>: lo dichiara l’ing.Grazia Cosentino, consigliera di opposizione rispedendo al mittente cioè alla maggioranza le accuse di boicottaggio della variazione di bilancio sullo stadio Vincenzo Presti.

Grazia Cosentino, che è stata anche dirigente comunale, non era presente ai lavori consiliari di ieri sera in cui i consiglieri d’opposizione hanno lasciato l’aula ma in una nota dichiara di pensarla come loro.  

<La variazione al bilancio inerente l’impianto sportivo Presti, cosi come presentata, non poteva essere votata favorevolmente, senza adeguata motivazione, ai sensi del testo unico degli Enti locali. Leggendo il parere dei revisori, considerato che sappiamo comprendere quello che leggiamo, l’atto non potrebbe avere l’approvazione da parte del consiglio comunale, a meno di un nuovo parere, alla luce della nota del 26 marzo del dirigente del settore bilancio e tributi – aggiunge – si comprende bene che l’assenza dei revisori in consiglio comunale non poteva rassicurare nessuno dei consiglieri che hanno partecipato ai lavori. Il populismo a uso e consumo di qualche consigliere di maggioranza non può e non deve aizzare parte della popolazione e degli sportivi contro una parte del consiglio comunale che, in una fase tanto delicata, considerato il dissesto economico- finanziario in cui versa l’ente, sta solo cercando di tutelare lo stesso agendo con scrupolosità e con lo spirito del buon padre di famiglia. I consiglieri di maggioranza, tutt’altro, stanno agendo con superficialità al solo fine di mantenere alto il livello di gradimento nei loro confronti non tutelando, a mio avviso, gli interessi dell’ente, agendo in difformità ai principi fondamentali dettati dal testo unico degli enti locali. Sarebbe bastato, alla luce del parere dei revisori, apportare le dovute correzioni all’atto e riproporre la richiesta di parere agli stessi”. 

Continua a leggere

Flash news

Dializzati senza parcheggio:l’on.La Vardera,su richiesta di PeR, presenta all’Ars un’interrogazione

Pubblicato

il

Approda all’Ars con un’interrogazione presentata dall’on.Ismaele La Vardera  il caso sollevato  da un   paziente  gelese dializzato  per l’indisponibilità di parcheggi  riservati   all’interno  dell’ospedale che li costringe a sforzi ulteriori anche dopo il ciclo di cura, che già li debilita parecchio. L’alleanza stretta dal segretario   regionale di PeR Miguel Donegani con il movimento Controcorrente di La Vardera  ha  consentito che quest’ultimo trasformasse il caso in un’interrogazione all’Ars.

Molto dettagliato il testo: “I pazienti dializzati sono persone particolarmente fragili e vulnerabili, che necessitano di un’assistenza continua e di condizioni adeguate per affrontare il trattamento dialitico, che spesso comporta un forte stress fisico e fatica; la chiusura dei parcheggi riservati e l’impossibilità di parcheggiare nelle vicinanze del reparto sta creando gravi difficoltà per i pazienti che, dopo il trattamento, sono troppo debilitati per affrontare il percorso a piedi fino ai parcheggi pubblici, con il rischio di incidenti e ulteriori disagi. Nonostante le numerose segnalazioni da parte degli utenti, non vi è stata una risposta tempestiva e adeguata da parte della direzione sanitaria, e il direttore sanitario non ha dato alcuna disponibilità a confrontarsi con gli utenti per risolvere questa problematica. La situazione sta causando un malcontento tra i pazienti e la comunità dei nefropatici cronici, che rischiano di intraprendere azioni di protesta per attirare l’attenzione sulle proprie necessità e sui disagi quotidiani. La condizione assistenziale dei pazienti dializzati a Gela sta peggiorando, con la mancanza di strutture adeguate e l’impossibilità di accedere facilmente ai servizi sanitari; i dirigenti Asp e ospedalieri sembrerebbe che non hanno preso in considerazione le richieste e le segnalazioni fatte dai pazienti e dalle loro famiglie”.

Al governo regionale  l’on. La Vardera chiede se “il Presidente della Regione Siciliana e l’assessore siano a conoscenza dei fatti; se sia prevista una tempistica certa per l’inizio dei lavori di ristrutturazione dei parcheggi riservati ai pazienti dializzati presso l’ospedale di Gela, e quali sono le motivazioni del ritardo” e ancora “quali misure urgenti si intende adottare per garantire che i pazienti dializzati possano parcheggiare in prossimità dell’ospedale, soprattutto considerando la loro condizione di fragilità fisica dopo il trattamento; se sia previsto un incontro con i rappresentanti dei pazienti dializzati e le associazioni di categoria per discutere la situazione e cercare soluzioni condivise; se il governo regionale intenda intraprendere un’azione di monitoraggio e intervento sulle condizioni generali di assistenza ai pazienti emodializzati in provincia di Caltanissetta, con particolare attenzione al reparto di dialisi dell’Ospedale di Gela”. 

< Il movimento PeR ringrazia l’on. La Vardera – commenta Donegani – per la sensibilità mostrata verso i dializzati gelesi e per aver deciso di portare avanti questa battaglia per i cittadini del nostro territorio”

Continua a leggere

Attualità

Con Maria Grazia Cucinotta su La7 riflettori sul pane e la storia antica di Gela

Pubblicato

il

Da sabato 29 marzo alle ore 11.30 su La7, per tre appuntamenti consecutivi, andrà in onda “L’ingrediente perfetto: A tu per tu”, questa settimana con la Sicilia. Il racconto è stato reso possibile dalla cooperazione dei Gal per la promozione e valorizzazione di un’isola tutta da scoprire e del Comune di Gela. Assessorato al Turismo e ai Rapporti con il Gal. 

Nello specifico la prima puntata si aprirà a Gela, e poi a Vittoria per il Gal Valli del Golfo. 

L’ingrediente perfetto è un viaggio itinerante attraverso l’Italia che permette di scoprire posti nuovi, di conoscere le eccellenze e i prodotti che poi si utilizzano per preparare i vari piatti.Le riprese televisive si sono concentrate all’interno delle fortificazioni greche, anche attraverso il  racconto dell’avvocato Gualtiero Cataldo, sulle antiche e prestigiose radici della nostra città. Il prodotto invece individuato dal Gal e dal Comune, con l’obiettivo di valorizzarne la qualità e unicità è il pane preparato con grani antichi.

Il Sindaco Di Stefano e l’assessore Morselli hanno espresso soddisfazione per la grande possibilità di visibilità che potrà dare la trasmissione, frutto di un ritrovato dialogo con il Gal Valli del Golfo.

La trasmissione è condotta da Maria Grazia Cucinotta, attrice, produttrice, conduttrice e ottima cuoca.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità