Seguici su:

Politica

Consegnate le deleghe ai dirigenti di Fratelli d’Italia

Pubblicato

il

Caltanissetta – Il direttivo del gruppi politico Fratelli d’Italia ha consegnato le deleghe ai dirigenti della provincia di Caltanissetta. Si tratta di aree di intervento assegnate secondo le competenze specifiche dei dirigenti, per presentare proposte e migliorare il territorio.

“Siamo orgogliosi di presentare i membri del nostro partito – ha detto Gianluca Nigrelli, Coordinatore provinciale – che, con dedizione e competenza, ricoprono ruoli chiave nella provincia di Caltanissetta”.

Ecco l’organigramma delle deleghe: Gianluca Nigrelli : Coordinatore provinciale.
Ignazio Raniolo: Giustizia e Sicurezza e Vice Coordinatore con delega al sud della provincia
Pierpaolo Grisanti: Ambiente ed Energia,
Angelo Chessari : Politiche per il Mezzogiorno;
Rosario Emmanuello: Grandi Infrastrutture e Lavori Pubblici; Emanuele Maniscalco: Professioni; Vincenzo Casciana: Imprese e Mondi Produttivi Politiche della Navigazione,
Carmelo Schembri: Sanità e Politiche Sociali, Sandra Bennici: Enti Locali,Giuseppe Ficarra: Terzo Settore, Giuseppe Impaglione: Lavoro
Manuel Bonaffini: Turismo – Vice Coordinatore con delega Nord della Provincia, Fabrizio Marotta: Istruzione e Formazione, Antonio Lupo: Organizzazione Territoriale

Il direttivo provinciale, dopo aver raccolto le istanze del territorio, si interfaccerà con il coordinatore provinciale Avv. Nigrelli Gianluca e il Deputato Regionale On. Totò Scuvera per affrontare e risolvere i problemi ricadenti nel territorio provinciale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Undici mln per aiutare le famiglie che lottano contro il crack

Pubblicato

il

Palermo – Undici milioni di euro destinati alla legge sul crack sono stati stanziati dal Governo regionale, saranno fondamentali per aiutare le famiglie a lottare contro questa terribile piaga dilagante in Sicilia.

“Ringraziamo il Presidente della Regione che ha accolto le istanze dei deputati e gli uffici che hanno compilato le relazioni tecniche di accompagno, ma soprattutto le associazioni che hanno contribuito alla stesura del ddl sulle dipendenze”.

Lo afferma la deputata del M5S all’Ars Roberta Schillaci, a conclusione, a Palazzo dei Normanni, della commissione Bilancio, che ha licenziato il ddl che ora passa in commissione Salute, prima di approdare in aula.

“Quella del crack – dice la deputata – è un’ emergenza sociale incredibile, che vede le famiglie totalmente abbandonate al proprio destino, con i ragazzi che rischiano di trasformarsi in in una sorta di zombie, mettendo a rischio la propria salute e la sicurezza dei cittadini siciliani. Fondamentale in questa lotta sono la prevenzione e una capillare sanità territoriale che sono gli obiettivi principali da perseguire. Spero che l”approvazione avvenga prestissimo”.

“Siamo lieti che il governo abbia deciso di accogliere le nostre istanze di aumentare decisamente i fondi per dare attuazione al disegno di legge contro le dipendenze”. Lo dice Valentina Chinnicidel PD.

Continua a leggere

Flash news

Scuvera incontra il partito gelese sui temi interni e del governo locale

Pubblicato

il

 In casa di Fratelli d’Italia di Gela si è tenuta una riunione di partito lunedì sera nel corso della quale si è discusso della situazione interna e del governo della città. 

“Saranno rilanciati i gruppi di lavoro già creati tempo fa,con l’aggiunta di nuovi legati alle problematiche nuove sorte dopo le elezioni – dice Scuvera- e ci saranno riunioni bisettimanali. Al governo locale si avanzeranno proposte su Macchitella lab e l’incubatore di imprese”.

“Un tema che solleveremo- continua l’on.Scuvera- riguarda i fondi delle compensazioni di Eni che non possono essere spesi tra mille rivoli.Noi riteniamo che vadano incanalare su un’opera che lasci un segno tangibile nel.territorio.Potrebbe essere un museo , quello dello Sbarco ad esempio, o qualche altra cosa.Una scelta seria va fatta”

Continua a leggere

Politica

All’Ars tutti d’accordo sulla limitazione dell’uso dei cellulari ai bambini

Pubblicato

il

Palermo – Divisi su tutto ma concordi sulla limitazione ai bambini dell’uso dei cellulari e degli altri dispositivi digitali. Il progetto del M5S è destinato ad andare avanti.

Constatiamo che anche la maggioranza è sulla nostra lunghezza d’onda.

Se siamo in tanti a pensarla allo stesso modo all’Ars, la meta che, come M5S, ci prefiggiamo da tempo è sicuramente più vicina e possiamo tutelare al meglio la salute dei nostri ragazzi, che l’abuso di queste apparecchiature tecnologiche mette certamente a rischio”.

Lo afferma il deputato del M5S all’Ars, Carlo Gilistro, a commento del ddl voto presentato dal deputato della Lega, Figuccia, che mira a limitare l’uso dei dispositivi elettronici ai bambini.”È evidente – dice Gilistro – che il tema dell’abuso dei dispositivi elettronici da parte dei bambini, che abbiamo lanciato lo scorso febbraio presentando il nostro ddl voto, comincia ad essere sentito da molti.

I contraccolpi per i nostri ragazzi possono essere numerosi e soprattutto gravi, cosa che, dalla mia posizione privilegiata di pediatra, ho avuto modo di constatare”.”Il ddl di Figuccia – conclude Gilistro – è l’ennesima testimonianza del sentire comune che ormai c’è a Palazzo dei Normanni sui pericoli dell’abuso di cellulari, tablet e videogiochi, soprattutto in tenerissima età. Non a caso, l’intergruppo che ho costituito su questa tematica annovera la presenza trasversale di deputati di maggioranza e opposizione.

Lo convocherò al più presto per decidere le azioni da portare avanti, tra cui la pianificazione di una campagna di informazione diretta ai genitori sui pericoli derivanti dall’abuso degli apparecchi digitali da parte dei bambini piccoli”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852