Seguici su:

sport

Reunion in grande stile per il Basket Gela che conquistò la Serie C1

Pubblicato

il

La squadra del Basket Gela che vinse il campionato di pallacanestro di Serie C2 stagione 1997/98 si è ritrovata attorno ad un tavolo di un locale della zona balneare di Manfria per una reunion d’eccezione.

Presenti il player-coach di allora Gaetano Mancuso e i giocatori Danilo Canino, Oscar Cammilleri, i fratelli Francesco e Silvio Cavallo, Mario Calvo, Omar La Cognata e anche il massofisioterapista Maurizio Russotto, tutti insieme alle rispettive consorti. Mancavano alcuni giocatori fuori sede.

Tra una fetta di pizza ed un sorso di birra, sono venuti fuori tanti aneddoti di quella stagione trionfale che vide il Basket Gela presieduto dal prof. Nunzio Cavallo vincere il campionato di C2 e tornare a disputare la C1, con ben 10 anni di permanenza, culminata con una semfiinale per l’accesso alla Serie B.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Valenti è un nuovo giocatore del Gela: il portiere ha firmato il contratto

Pubblicato

il

Federico Valenti è un nuovo giocatore del Gela: il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà, per tutta la stagione, alla squadra biancazzurra. Cresciuto nel settore giovanile del Favara, vanta più di 100 presenze in Serie D.

Ha già difeso i pali di squadre importanti del panorama siciliano come Licata, Akragas e Sancataldese, facendosi amare in particolare dall’intera tifoseria verdeamaranto. In Eccellenza ha vestito le maglie di Mazarese, Canicattì e Scordia.

A questo punto, è assai improbabile la permanenza in maglia biancazzurra di Armando Di Martino. Un calciatore di esperienza, gelese e di sicura affidabilità, ma evidentemente la società ha fatto scelte diverse.

Continua a leggere

sport

Gela calcio: preannuncio di ricorso dopo la gara di Casteldaccia

Pubblicato

il

Il risultato della sfida di domenica scorsa disputata al “Fiorilli” è sub judice. Il Gela calcio infatti ha inoltrato preannuncio di ricorso alla Lnd contestando la presenza in campo di un calciatore del Casteldaccia sul quale pendeva una squalifica di tre giornate. L’atleta, durante i play-off del campionato Juniores della passata stagione, aveva rimediato la lunga squalifica da scontare anche nelle prime giornate di questa stagione.

Invece è stato schierato e mandato in campo domenica. Curioso: sembra quasi la replica di quanto accaduto lo scorso anno al Gela con il caso Bellomo che ha poi caratterizzato l’intera stagione. Stavolta però a parti invertite.

Nel frattempo la squadra oggi ha ripreso ad allenarsi in vista della sfida di domenica contro il Lascari. L’allenamento odierno è stato guidato dal vice allenatore Nassi e dal preparatore atletico Barresi poiché mister Andrea Pensabene si trova a Palermo per urgenti motivi personali.

Continua a leggere

sport

Gela basket, colpo a sorpresa: arriva il forte play Kabir Husam

Pubblicato

il

Nuovo arrivo in casa Gela Basket. Si tratta di Kabir Husam, giocatore duttile in grado di assumere il ruolo di play/guardia. Di origini mediorientali (il nonno è di Baghdad), Kabir Omar Yousif Husam è nato a Genova nel 2003: cresce sportivamente tra la Pallacanestro Vado e la Vis 2008 Ferrara, mettendosi in mostra come uno dei giovani più promettenti. 

Lo scorso anno in forza al Castanea Basket, Kabir si è distinto nel campionato di Serie B Interregionale, con ben 32 presenze ed una media realizzativa di 9.8 punti. L’atleta ligure è arrivato in città questa notte e nel pomeriggio si aggregherà al gruppo guidato da coach Bernardo per i primi allenamenti della stagione e per conoscere i nuovi compagni di squadra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852