Seguici su:

Flash news

Castellana: “non ci interessano i parolai che arrancano alchimie insensate”

Pubblicato

il

Alle critiche verso il governo locale che vengono da una parte dell’ opposizione replica il capogruppo del M5S Francesco Castellana secondo cui gli “argomenti usati dagli avversari fanno acqua dappertutto”

“Noi invece l’acqua l’abbiamo riportata nelle case di cittadini gelesi dopo appena 30 giorni dall’elezione del sindaco Di Stefano .
Sfidando la grave crisi idrica regionale , con la forza e la determinazione del sindaco e dell’assessore Franzone , di concerto con tutta la giunta e i consiglieri di maggioranza, abbiamo ridato dignità ai nostri cittadini.Tutti quei cittadini che abbiamo incontrato durante la campagna elettorale e che erano ‘a secco’ di acqua da 15 giorni” – replica il capogruppo pentastellato.

” Che dire ? Il problema dell’acqua risolto quasi del tutto, mentre certe componenti dell’opposizione dovrebbero avere l’onestà intellettuale e politica di ammettere pubblicamente i grandi risultati ottenuti dalla giunta di Stefano nei primi 40 giorni di sindacatura” – aggiunge.

Per poi fare un elenco: finanziamenti arrivati dalla regione siciliana , grazie all’asse politico tra il sindaco e il movimento 5 stelle rappresentato dal referente regionale on. Nuccio di Paola .
Grandi opere finanziate e cantierizzate
Controllo meticoloso sulla pulizia della città, oggi affidata alla SR Impianti”.

“Ripeto ! ci vuole il rispetto e l’onestà politica delle minoranze nel riconoscere i buoni esiti amministrativi di questa neo amministrazione di Stefano .Ecco perché non convince l’attacco politico di alcune componenti di una parte delle minoranze politiche della città.Queste dovrebbero ben sapere e quindi discernere l’azione di indirizzo politico da quella dell’amministrazione e del governo della città” – conclude.

L’avv. Castellana affronta pure le questioni interne.

“È chiaro che una forza di governo – dice- deve avviare una programmazione politica a breve, lungo e medio termine e ciò passa dalla coesione d’intendi tra le forze politiche alleate.Noi del movimento 5 stelle rafforziamo ancora di più e in questa fase politica della città , fiducia piena e rigorosa nella proposta di governo rivolta alla città dal sindaco a da tutte le forze politiche di maggioranza a sostegno del sindaco.Parolai che arrancano alchimie insensate non ci interessano, sopratutto se quste provengono da consiglieri che hanno ricevuto la fiducia dai loro elettori ma sui quali oggi si registra un grave assenteismo sia nelle commissioni consiliari che in consiglio comunale .Abbiamo una grande consapevolezza che è quella di condurre il nostro mandato elettorale con serietà e rigore per avviare la nostra primavera gelese, in nostro cambiamento culturale, sociale ed economico”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Terenziano il temporeggiatore offre camomilla agli alleati al primo vertice di maggioranza

Pubblicato

il

Si rivedranno prima del 10 ottobre e magari dall’Ars nel frattempo arriverà il salvagente dell’aumento del numero del numero di assessori che consentirà al sindaco Terenziano Di Stefano la possibilità di onorare gli impegni presi con i suoi alleati: la prima verifica di maggioranza dopo la vittoria elettorale, si é conclusa senza particolari sorprese.

La Giunta dello start, quella con tutti i partiti dell’alleanza presenti, progressivamente cambierà volto. Fuori pian piano i rappresentanti delle liste senza consiglieri (che parteciperanno diversamente cioè con posti di sottogoverno e incarichi) per fare spazio a rappresentanze proporzionali al peso elettorale di ciascuna lista.

Di Stefano, nel vertice con segretari e deputati di tutti i partiti alleati, ha detto però chiaro e tondo che gli impegni che ha preso al ballottaggio (con il gruppo di Totò Scerra, quello di Romina Morselli e con Totò Sammito per intenderci) vuole mantenerli.Impegni di cui tutti erano a conoscenza.

A Pd, Cinquestelle e Una buona idea ha ricordato che grazie alla sua scelta do non fare apparentamenti, loro hanno maxi gruppi in consiglio. Un pro memoria per chi mugugna.

Sono usciti tutti soddisfatti da questo primo incontro di maggioranza? Non tutti. Ma c’è da aspettare il salvagente dall’Ars per tirare le somme. Al momento l’ha spuntata Terenziano il temporeggiatore, che sa come offrire tazze di camomilla ai suoi alleati più agitati.

Continua a leggere

Cronaca

Violento impatto auto-ciclomotore in viale Indipendenza

Pubblicato

il

Violento impatto, e circolazione ancora rallentata, questa sera in viale Indipendenza. L’incidente ha coinvolto un’utilitaria e un ciclomotore: dalle prime informazioni utili, non ci sarebbero feriti gravi. Sul posto sono arrivati i militari dell’Arma.

Il sinistro è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Francia. Saranno i Carabinieri ad effettuare i rilievi del caso e ad accertare l’esatta dinamica dei fatti. I soccorsi, appena giunti, sono stati chiamati per precauzione ma le condizioni del giovane alla guida del ciclomotore, in particolare, non sembrerebbero preoccupanti. È stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso.

Continua a leggere

Attualità

Francesca Jennifer Puzzo con J’Essentia da Milano lancia l’arte da indossare che veste la cultura

Pubblicato

il

Dopo essere stata protagonista dell’arte da indossare (le sue collezioni di abiti e accessori sono ispirate ai quadri che realizza) l’artista gelese Francesca Jennifer Puzzo (presente anche quest’anno all’evento della moda internazionale il Fashion week di Milano, con la sua nuova collezione per la primavera- estate 2025 ispirata ad una sua tela dal titolo ” Primavera) ha catturato l’attenzione non solo nelle passerelle ma anche alla serata di gala sul tema Black& Whithe ” che è lo stesso tema delle sue collezioni. 

Presente all’evento di gala l’artista gelese ha lanciato una novità: l’arte da indossare che veste la cultura. Ai partecipanti sono stati donati i segnalibro di J’Essentia, che è il marchio delle creazioni di Jennifer Puzzo.

Dalla passerella alla Libreria: i segnalibri di J’Essentia  sono custodi di storie, un ponte tra passato e presente, tra la moda e l’arte, tra sostenibilità e artigianato.

Realizzati con gli scarti dei tessuti d’arte utilizzati nelle collezioni del brand, questi segnalibri non sono semplici strumenti per non perdere il segno. Essi sublimano il concetto di opera unica, rendendo ciascun pezzo una piccola creazione artistica, capace di raccontare storie non solo tra le pagine di un libro, ma anche attraverso il proprio tessuto.

Ogni segnalibro è cucito con cura, rifinito a mano, frutto del recupero e della valorizzazione di materiali pregiati, legati a collezioni che hanno attraversato passerelle e raccontato l’essenza del Made in Italy  firmato Francesca Jennifer Puzzo. La loro realizzazione non è solo un atto creativo, ma un gesto di responsabilità ambientale: recuperare ciò che rimarrebbe in ombra per dar vita a qualcosa di nuovo, che abbia un significato e un valore intrinseco.

Con un’anima profondamente radicata nell’artigianato artistico, J’Essentia veste ora anche i libri degli appassionati di cultura, arte e moda,accompagnando i lettori in un viaggio che va oltre le parole. Ogni volta che una mano sfiorerà la trama del segnalibro, sentirà la storia di chi l’ha creato, di un’opera passata che trova una nuova forma di esistenza. Indossare l’arte, viverla, e ora anche leggerla”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852