Seguici su:

Cronaca

Daspo per 25 tifosi gelesi

Pubblicato

il

Daspo per 25 tifosi del Gela: li ha emessi la Questura di Ragusa in merito all’incontro di calcio del 3 marzo scorso Modica-Gela allo stadio comunale “Vincenzo Barone”.

Già al termine della partita erano stati arrestati due appartenenti alla tifoseria del Modica calcio ed altrettanti ultras del Gela per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e per lancio di petardi e utilizzo di fumogeni. Prima dell’inizio dell’incontro, all’interno dell’area di prefiltraggio appositamente individuata per il concentramento dei sostenitori gelesi interessati ad assistere alla manifestazione sportiva, erano stati predisposti accurati servizi di controllo dei veicoli con a bordo i tifosi in transito presso l’impianto sportivo, finalizzati a prevenire l’intrusione di oggetti atti ad offendere all’interno dello stadio. A seguito dei controlli effettuati sui veicoli occupati dai tifosi gelesi, sono stati rinvenuti oltre 20 tubi in PVC con lunghezza tra i 90 e 110 centimetri, non flessibili e idonei ad arrecare offesa, numerosi fumogeni e petardi, che sono stati immediatamente sottratti dalla disponibilità dei possessori al fine di scongiurare un loro possibile utilizzo nell’ambito della manifestazione sportiva dove i tifosi si stavano recando, con potenziali gravi conseguenze per l’ordine e la sicurezza pubblica.

La complessa attività informativa ed investigativa a cura del Dirigente del Commissariato di Polizia di Modica, Lorenzo Cariola e dei suoi collaboratori e la correlata e successiva istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine alla guida del Capo Divisione, Rosario Amarù hanno consentito l’adozione di misure di prevenzione personali da parte del Questore, autorità provinciale di pubblica sicurezza. Anche grazie all’analisi delle immagini da parte della Polizia Scientifica ed applicando al caso concreto le norme previste dal diritto prevenzionale, sono stati adottati 25 provvedimenti di Daspo (divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive) nei confronti dei tifosi della squadra “Città di Gela”. Tutti i provvedimenti sono stati adottati per la durata di un anno, tranne che per quattro soggetti risultati già destinatari di analoghi Daspo, nei cui confronti sono stati emessi provvedimenti della durata di cinque anni con prescrizione dell’obbligo di presentazione presso il Commissariato di Polizia di Gela nei giorni in cui la squadra di calcio Città di Gela è impegnata in competizioni e manifestazioni sportive, già debitamente convalidati dal gip presso il Tribunale di Ragusa.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Violento impatto auto-ciclomotore in viale Indipendenza

Pubblicato

il

Violento impatto, e circolazione ancora rallentata, questa sera in viale Indipendenza. L’incidente ha coinvolto un’utilitaria e un ciclomotore: dalle prime informazioni utili, non ci sarebbero feriti gravi. Sul posto sono arrivati i militari dell’Arma.

Il sinistro è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Francia. Saranno i Carabinieri ad effettuare i rilievi del caso e ad accertare l’esatta dinamica dei fatti. I soccorsi, appena giunti, sono stati chiamati per precauzione ma le condizioni del giovane alla guida del ciclomotore, in particolare, non sembrerebbero preoccupanti. È stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso.

Continua a leggere

Cronaca

Minore arrestato per traffico di droga

Pubblicato

il

Vittoria – Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, il personale del Commissariato di Polizia di Vittoria ha arrestato un minore incensurato, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Transitando nel quartiere Celle di Vittoria, l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da uno “strano movimento” da parte di un ragazzo che, a bordo di un ciclomotore, alla vista degli operatori di Polizia cambiava repentinamente direzione al fine di eludere un eventuale controllo.

I poliziotti lo ganno inseguito bloccandolo poco distante. 

Il successivo controllo al quale veniva sottoposto il sedicenne ha permesso di rinvenire due involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo hashish del peso complessivo di circa 100 grammi, nonché un bilancino di precisione, un coltello intriso di sostanza stupefacente e una considerevole somma di denaro. 

In considerazione di quanto rinvenuto i poliziotti estendevano la perquisizione all’abitazione del giovane e rinvenivano altri 36 panetti di hashish per un peso complessivo di 3 kg e 700 grammi, oltre ad altra sostanza stupefacente del tipo cocaina o marijuana nonché altro materiale per la pesatura, il taglio e il confezionamento della droga. 

Al giovane veniva sequestrata anche una ingente somma di denaro in contanti, pari a circa diecimila euro in banconote di diverso taglio, ritenuta essere provento dell’illecita attività di spaccio. 

Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato condotto presso il carcere minorile di Catania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente

Continua a leggere

Cronaca

Treno passa in via Butera con le sbarre del passaggio a livello alzate

Pubblicato

il

Non è la prima volta che accade in via Butera:il treno passa ma le sbarre del passaggio a livello restano alzate.

Stamattina alle 11 è accaduto questo sotto gli occhi sconvolti di vari automobilisti. Non è accaduto nulla di grave per fortuna ma c’erano tutte le condizioni perchè accadesse.

La zona è molto transitata da auto dirette verso la via Venezia e la zona a nord della città ma anche da tanti giovanissimi che vanno o tornano da scuola. Solo la sbarra abbassata è certezza che non può accadere nulla di grave mentre il treno attraversa il tratto cittadino. Ma come in passato succede che non sempre il sistema funziona.È andato tutto bene finora. Il destino è stato amico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852