Seguici su:

Cronaca

Ferragosto:anche quest’anno disattesa l’ordinanza sindacale

Pubblicato

il

Anche quest’anno l’ordinanza del sindaco con il divieto dei falò in spiaggia è stata disattesa. E se c’era il divieto di trasportare legna c’è chi il falò lo ha fatto lo stesso bruciando tutto quello che trovava in loco. Segno che senza la repressione non si cava un ragno dal buco. Ma c’è chi insiste sul valore dell’educazione, sul remare insieme in questa direzione la politica e le famiglie.

Intanto anche per questo Ferragosto la spiaggia di Manfria è stata ridotta ad un letamaio. A fare il bilancio è Antonio Cuvato fino allo scorso anno presidente dell’associazione ViviAmo Manfria, oggi consigliere comunale del PD.


Ci sono decine di tende abbandonate, centinaia di bottiglie e lattine, ma anche tavoli in appena 20 metri, quintali di plastiche e centinaia di pezzi di rivestimenti in formica, scippati da un vecchio lido e bruciati con solventi e formiche vecchie di 50 anni… rifiuti che rimarranno per sempre sull’arenile e che sono stati inalati da ragazzini privi di wc o assistenza.

“Un conto è la tradizione del ferragosto, la bellissima notte al mare … altro è tollerare l’inciviltà e consentire a migliaia di minorenni di agire con anarchia e poi partecipare alle inizistive green nelle scuole.Per il prossimo anno sono sicuro che tutti, insieme lavoreremo ad una inversione di marcia”- sostiene Cuvato.

1 Commento

1 Commento

  1. Enzo

    16 Agosto 2024 at 11:26

    Questi sono i terroni del nord cioe’ gelesi oriundi che ogni volta che vengono distruggono tutto perché hanno cumulato odio amore verso la propria città di origine . Chiedete a qualche psicologo del perché di questo atteggiamento. Ba starebbe istallare sul litoraneo delle fotocamere e risolviamo il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Quattro auto distrutte dalle fiamme in via Generale Cascino

Pubblicato

il

Una notte di fuoco quella appena trascorsa. I vigili del fuoco del locale distaccamento sono stati costretti ad intervenire per domare un maxi rogo che si è sviluppato in via Generale Cascino.

Le fiamme partite dall’auto in sosta di un residente hanno poi raggiunto altre tre vetture posteggiate una dopo l’altra nella stessa via. Il rogo si è sviluppato poco distante da una stazione di servizio e avrebbe potuto quindi avere conseguenze più gravi. Sono in corso indagini.

Continua a leggere

Cronaca

Quindicenne gelese muore per infarto

Pubblicato

il

Una vigilia di Natale segnata dalla tragedia e dal dolore per una famiglia gelese.Nella sua abitazione è venuta a mancare improvvisamente S.C. , una ragazza di 15 anni.

Sul posto si sono recati i soccorritori del 118 e la polizia ma non si è potuto far nulla per la ragazza. La causa della morte sembra sia l’infarto.

Continua a leggere

Cronaca

Serate danzanti senza autorizzazioni: diffidati 4 locali

Pubblicato

il

Caltanissetta- La Polizia ha notificato i provvedimenti di divieto ai gestori che avevano pubblicizzato gli eventi sui social network. 

Nel corso della settimana la Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ha verificato alcuni locali che avevano iniziato a pubblicizzare veglioni di fine anno e serate danzanti.

Considerato che 4 di questi avevano previsto una serata a pagamento senza essere in possesso di licenza del Questore, né erano in grado di garantire la sicurezza degli avventori, la Polizia di Stato ha provveduto a notificare la diffida ad effettuare la serata.

Altri 11 titolari di locali da ballo del capoluogo, invece, in regola con le prescrizioni di sicurezza, hanno ottenuto la licenza per organizzare le serate danzanti.

Secondo le disposizioni ministeriali, condivise in Prefettura in occasione di un recente Comitato per l’Ordine e la sicurezza Pubblica, saranno effettuati controlli specifici durante le festività presso tutti i pubblici esercizi allo scopo di verificare l’attuazione delle disposizioni impartite nelle autorizzazioni rilasciate dal Questore.

Il Comune di Caltanissetta con ordinanza sindacale, al fine di prevenire incidenti che possano minacciare l’incolumità pubblica, ha provveduto a vietare l’utilizzo di petardi e botti e fuochi pirotecnici di qualsiasi tipologia, in particolar modo in occasione delle serate danzanti del 31 dicembre.     

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità