Seguici su:

Cronaca

Un mare di vele blu per una realtà senza barriere e pregiudizi

Pubblicato

il

Un mare di emozioni: questo è il cuore della terza edizione di “Un mare di vele blu,” manifestazione che, per il terzo anno consecutivo, offre una giornata in barca a vela dedicata a chiunque desideri
sognare una realtà senza barriere né pregiudizi.


Organizzata dai Lions Club di Gela, con la dedizione e l’entusiasmo che li contraddistingue, l’iniziativa vede la collaborazione dei Circoli Nautici e Velici della città e il coinvolgimento attivo delle
famiglie e delle associazioni che quotidianamente affrontano le sfide dell’autismo.


La manifestazione, che avrà luogo domani 12 agosto alle ore 9:30 presso il porto rifugio antistante al Club Nautico, non è pensata come una semplice giornata dedicata, ma come un esempio concreto di come lo sport possa diventare un potente strumento di integrazione sociale.
Un’opportunità di crescita personale e di confronto, che consente ai partecipanti di mettersi allaprova in barca a vela, accompagnati da istruttori esperti e volontari, per vivere un’esperienza
indimenticabile.


Con questo evento, “Un mare di vele blu” intende promuovere la consapevolezza e l’inclusione, dimostrando che, attraverso la passione per il mare e la vela, è possibile superare ogni limite e costruire un futuro in cui tutti possano sentirsi liberi di esprimere il proprio potenziale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto guidata da giovane gelese si scontra con un cavallo

Pubblicato

il

Piazza Armerina- Singolare incidente stradale stamattina intorno alle sei, sulla strada statale che collega Gela a Piazza Armerina.

Una Hyndai che procedeva in direzione di Gela, all’altra del bivio Gigliotto, si è scontrata contro cavallo che vagava senza meta e che, improvvisamente, ha occupato la carreggiata del guidatore. Lo scontro è stato violentissimo e il cavallo deceduto sul colpo.

L’ autovettura è andata distrutta a seguito dell’impatto: alla guida c’era un giovane di 22 anni, gelese che è stato ricoverato in ospedale per le ferite riportate ma le sue condizioni non sono preoccupanti.

foto di repertorio

Continua a leggere

Cronaca

Giallo a Caltanissetta, pensionato trovato morto con ferite alla testa

Pubblicato

il

La Squadra Mobile di Caltanissetta non esclude alcuna ipotesi dopo il rinvenimento del cadavere di un uomo di 70 anni con profonde ferite alla testa. La macabra scoperta, all’alba di oggi, nell’appartamento dell’anziano in via Lunetta, alla periferia est del capoluogo.Sul posto sono intervenute una ambulanza del 118, la polizia e il medico legale. L’uomo abitava con alcuni familiari. Nell’abitazione sono in corso i rilievi della polizia scientifica.

Continua a leggere

Cronaca

Mangia, non paga e minaccia col coltello

Pubblicato

il

Pozzallo – I militari della Stazione hanno eseguito un fermo di indiziario nei confronti di una 59enne straniera, senza fissa dimora, poiché responsabile del reato di rapina aggravata.

La donna si era recata presso un noto ristorante della città marinara per pranzare, fruendo così del relativo servizio. Dopo essersi ristorata, invece di recarsi alla cassa ed ottemperare al pagamento, si è allontanata con fare sospetto dal ristorante senza pagare. Motivo per cui, il personale del locale, accortosi dell’atteggiamento e delle intenzioni della donna, si è posto alla sua ricerca per le strade cittadine fino a raggiungerla.

La straniera, invece che scusarsi e procedere al pagamento di quanto dovuto, ha ben pensato di estrarre dalla sua borsa un coltello e minacciare i presenti. Vista la situazione e senza assecondare la violenza della donna, i dipendenti del locale hanno assunto la saggia decisione di desistere dal proseguire nel loro tentativo di ottenere quanto richiesto, denunciando l’accaduto ai militari della locale

I Carabinieri si sono messi alla ricerca della donna e, grazie anche alla visione delle immagini dei vari sistemi di videosorveglianza, non hanno avuto dubbi in merito alle sue responsabilità. Infatti, notiziata la Procura della Repubblica di Ragusa, si è proceduto nell’immediatezza al fermo di indiziato di delitto, visti i gravi indizi di colpevolezza ed il fondato pericolo di fuga della donna, considerata anche la mancanza di una fissa dimora da parte della stessa. A seguito delle tradizionali formalità di rito, l’interessata è stata condotta presso la Casa Circondariale di Catania, misura resasi necessaria per limitare la sua indole, nettamente contraria al rispetto delle basilari norme sociali, e vista la sussistenza di un quadro indiziario grave in ordine al reato commesso. Anche in questo caso la sfrontatezza della protagonista della vicenda è stata contenuta grazie al tempestivo intervento dei militari, che hanno assecondato la giusta decisione delle vittime di questa rapina, ossia quella di rivolgersi alle forze.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità