Seguici su:

Flash news

La commissione “bollente” e la ricetta della sinergia del giovane Tomasi

Pubblicato

il

Al più giovane del consiglio comunale 2024 la presidenza più complicata. Vincenzo Tomasi, consigliere del M5s alla sua prima candidatura dovrà guidare la commissione Bilancio e Tributi di un Comune in dissesto.

Si era candidato per dare voce ai giovani gelesi , si ritrova con una patata bollente da gestire. Una sfida che Vincenzo Tomasi ha accettato.

“L’incarico come presidente della commissione di Bilancio è motivo di onore e orgoglio per me.Mi sono candidato e sono entrato al consiglio comunale con un desiderio, di rappresentare la voce dei giovani della mia città, che spesso viene oscurata e dimenticata. Ma oggi con la nomina a un ruolo così importante questo mio pensiero è stato un po’ smentito, e quindi volevo ringraziare il Movimento 5 stelle per avermi proposto come presidente e ai colleghi di commissione che mi hanno votato” – scrive sui social.
“Il mio compito sarà quello di svolgere questo ruolo con energia,concretezza e affidabilità”- aggiunge.

La sua ricetta politica è semplice e si riassume nella parola “sinergia”

“Ricordiamoci che il nostro comune non vive un momento facile a causa del dissesto finanziario, e quindi voglio usare una parola cioè sinergia: infatti la linea che credo vada seguita è quella di collaborare in sinergia, senza stare a guardare la fazione politica di appartenzenza, per studiare al meglio gli atti e indirizzare il consiglio nelle decisioni che verranno prese. Solo lavorando in questo modo potremo ricambiare la fiducia dei cittadini e contribuire a uscire il prima possibile dalle criticità finanziarie che gravano sull’amministrazione e sulla nostra città”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Nuovo guasto alla condotta che serve Caposoprano e Montelungo

Pubblicato

il

Nuovo guasto alla condotta che porta l’acqua a Caposoprano e Montelungo. Siciliacque ha interrotto la fornitura ai serbatoi Caposoprano e Montelungo con conseguente interruzione della distribuzione in corso nelle zone servite dai suddetti serbatoi.

Lo ha scritto Caltaqua in una nota.Non si hanno altre notizie.

“Attendiamo da Siciliacque maggiori dettagli sul guasto e sui tempi di ripristino delle forniture” – si legge nella nota.È rimasta invariata la distribuzione nelle zone servite dal serbatoio Spinasanta.

Continua a leggere

Attualità

PalaCossiga:l’Asp non si presenta e salta il sopralluogo con due commissioni consiliari

Pubblicato

il

I componenti delle commissioni, cultura-sport-turismo-spettacolo e della commissione ambiente- sanità- ecologia, insieme ai rispettivi presidenti Sara Cavallo, Floriana Cascio hanno atteso invano questa mattina davanti ai cancelli del Palacossiga l’arrivo dei tecnici dell’Asp per effettuare un sopralluogo dei locali, per verificare lo stato in cui versa la struttura.

Era presente pure l’amministrazione comunale.

Ma, non potendo accedere ai locali, i componenti di entrambe le commissioni hanno potuto fare soltanto un sopralluogo esterno e constatare che la struttura è in stato di abbandono.

“La cittadinanza merita rispetto e pretendiamo che l’impianto sportivo venga ridato al più presto alla comunità gelese”- si legge in una nota delle due commissioni.

“Dopo circa due anni dalla chiusura, si stava intravedendo un piccolo spiraglio, ma costatiamo che ancora una volta l’Asp ha disatteso un appuntamento già programmato”- commentano le due presidenti Cavallo e Cascio.

L’impianto sportivo è stato usato dall’Asp come hub vaccinale durante il Covid per concessione del Comune. Ma quando è stato restituito è sorto un contenzioso per i danni che si sono verificati.Da due anni il PalaCossiga è chiuso per la felicità di vandali e ladri.Asp e Comune hanno ripreso il dialogo sulle spese di ripristino dell’impianto ma oggi non è stato possibile entrare e verificare le condizioni reali della struttura interna.

Continua a leggere

Cronaca

Treno passa in via Butera con le sbarre del passaggio a livello alzate

Pubblicato

il

Non è la prima volta che accade in via Butera:il treno passa ma le sbarre del passaggio a livello restano alzate.

Stamattina alle 11 è accaduto questo sotto gli occhi sconvolti di vari automobilisti. Non è accaduto nulla di grave per fortuna ma c’erano tutte le condizioni perchè accadesse.

La zona è molto transitata da auto dirette verso la via Venezia e la zona a nord della città ma anche da tanti giovanissimi che vanno o tornano da scuola. Solo la sbarra abbassata è certezza che non può accadere nulla di grave mentre il treno attraversa il tratto cittadino. Ma come in passato succede che non sempre il sistema funziona.È andato tutto bene finora. Il destino è stato amico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852