Seguici su:

Flash news

Il consiglio ha ricordato con commozione Carmelo Casano

Pubblicato

il

Silenzio in aula e applausi. Commossi e addolorati il sindaco, gli assessori, il presidente del consiglio, i consiglieri tutti, hanno reso omaggio a Carmelo Casano in apertura della seduta ordinaria di stasera che poi è stata rinviata a giovedi alle 19.30. Tante le testimonianze di chi è stato collega di Casano tra i banchi del consiglio dopo l’intervento del sindaco Terenziano Di Stefano che ha ripercorso le tappe della vita politico amministrativa di Casano.

< Due consiliature insieme abbiamo fatto – ha detto Antonino Biundo – ed era sempre dalla parte della gente e se vedeva qualcuno in difficoltà organizzava la colletta per chi non poteva  pagare le bollette o comprare  gli alimenti>.

<Un uomo vulcanico e appassionato nelle cose che faceva per la città, un uomo perbene sempre al servizio della città, geniale nelle proteste che organizzava > – ha ricordato Paola Giudice.

Olirics<E’ stato un faro e un maestro – ha detto il capogruppo del M5s Francesco Castellana – grazie a lui si sono realizzate opere pubbliche importanti per la città>. 

<Era capace di far chiudere una seduta quando le cose si mettevano male e lo faceva per proteggerci. Così riusciva a togliere le castagne dal fuoco a tutti noi durante una consiliatura molto difficile – ha evidenziato l’assessore Simone Morgana>.  Casano, la sua ironia, la sua capacità di ascoltare, il suo riuscire a farsi volere bene da tutti sono stati messi in evidenza durante gli interventi. < Ci diceva sempre di non sottovalutare mai il ruolo del consigliere comunale perché è colui che sta più a contatto con la gente. Dovremmo dedicargli un luogo in questa casa comunale>- ha proposto Davide Sincero. Commosse Sara Cavallo e Grazia Cosentino. Quest’ultima ha ricordato il compagno di scuola e poi collega di  lavoro. Tanti interventi che hanno dato voce ad una città che ha perso un  uomo onesto e un politico dalle grandi capacità. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Due insegnanti ferite mentre andavano al lavoro:è il bilancio dall’inizio dell’anno scolastico

Pubblicato

il

L’anno scolastico è iniziato da soli 8 giorni e sono già due le insegnanti vittime di incidenti occorsi mentre si recavano a scuola .In aggiunta c’é l’incidente di tre guonj fa con una piccola studentessa dell’Istituto San Ftancesco investita. Il primo incidente si è verificato in via Europa nei giorni scorsi: un’insegnante del Liceo delle Scienze umane è stata investita da un’auto mentre era già davanti al cancello dell’istituto; nonostante la presenza di sbiadite strisce pedoni non c’è cautela nella velocità di marcia. L’insegnante è rimasta ferita al piede.

Stamattina è toccata ad un’insegnante del plesso di via Feace Antonietta Aldisio che è finita con la gamba dentro un tombino aperto e non segnalato. È stata trasportar al pronto soccorso.

Era successa la stessa cosa l’anno scorso ad una collega.E se accade ad uno dei piccolo alunni?

Continua a leggere

Attualità

Nasce il gruppo FAI giovani di Caltanissetta

Pubblicato

il

Nasce il gruppo FAI Giovani della provincia di Caltanissetta che, come tutti i gruppi FAI Giovani, ha lo scopo di educare, sensibilizzare e avvicinare le ragazze e i ragazzi alla Fondazione e creare una rete nazionale virtuosa, attiva in prima linea per la tutela e la valorizzazione del nostro territorio.


Il FAI Giovani Delegazione di Caltanissetta sarà presentato alla provincia sabato 21 settembre,alle ore 18.30 a Gela, al Bosco Littorio con una serata aperta a tutti gli iscritti FAI e tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni

Continua a leggere

Attualità

L’installazione artistica “Pecorone” di Campailla al Padiglione Off

Pubblicato

il

«Si sa, le pecore nere non sono mai esistite. Esistono invece masse di pecore tutte uguali, si muovono allo stesso modo. La sfida è quella di riuscire, in quanto pecora uguale alle altre, a prendere una forma diversa. Più si lavora su noi stessi e più la forma sarà migliore». 

Così Giuseppe Campailla descrive la sua installazione artistica, “Pecorone”, esposta al Civico 111 presso il Padiglione Off della mostra “Abbiamo tutto Manca il resto” di Farm Cultural Park, quadriennale transdisciplinare legata alla Sicilia. L’opera è stata inaugurata durante la seconda edizione del Festival “Ué – Eventi Urbani”.

Giuseppe Campailla, architetto e designer visionario, è originario di Comiso. Combina il concettuale all’estetica realizzando installazioni artistiche: la sua filosofia tende al riutilizzo dei materiali e al recupero di arredamenti dismessi. In particolare, l’installazione realizzata a Gela rappresenta l’essenza di ciò che il designer si auspica di raggiungere attraverso le suo opere. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852