Seguici su:

Cronaca

Il M5S chiede al sindaco mosse concrete per difendere Timpazzo

Pubblicato

il


“Alla luce del percorso fatto sul tema dei rifiuti nell’ultimo periodo per scongiurare l’ipotesi che GELA possa diventare la DISCARICA DELLA SICILIA, e soprattutto alla luce delle immagini degli ultimi giorni che ritraggono la fila di automezzi che trasportano immondizia sulla strada che conduce a timpazzo, abbiamo deciso di elaborare un documento congiunto programmatico sul tema del ciclo integrato dei rifiuti. Sperando che prima o poi si possa passare da un approccio preistorico e di mero business ad un altro teso all’economia circolare. Prendiamo atto delle nuove iniziative del sindaco, ma a lui chiediamo di farsi promotore, all’interno dell’assemblea dei sindaci, della sfiducia al Presidente della SRR4, che ha dato disponibilità affinchè la discarica di Timpazzo potesse accogliere i rifiuti, senza scomodare la regione che di fatto non ha emesso ad oggi alcuna ordinanza. Formuleremo le nostre istanze al sindaco durante il consiglio monotematico o attraverso una mozione, così da impegnarlo ad agire nel concreto oltre la propaganda.

Cronaca

Incidente con 5 feriti alla bretella Borsellino

Pubblicato

il

Chiusa momentaneamente la bretella Borsellino a seguito di un incidente stradale.

Due auto una Fiat Renegade e una Renault si sono scontrate ed il bilancio è di 5 feriti.Sul posto due ambulanze del 118 e la ProCivis. Per i rilievi del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

Continua a leggere

Cronaca

Auto in fiamme in via Niscemi

Pubblicato

il

Sopralluogo dei Carabinieri della Compagnia di Gela in via Niscemi dove è stata rinvenuta una vettura bruciata.

Al momento non è chiaro se si è trattato di aucombustione a causa dell vetustà del mezzo o incendio di natura dolosa.

I carabinieri hanno avviato un’indagine per definire l’esatta dinamica e le cause dell’ incendio.

Continua a leggere

Cronaca

Adesca minorenne in chat, arrestato

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un trentacinquenne veneto, gravemente indiziato di produzione di materiale pedopornografico e corruzione di minorenni. Le indagini sono state avviate dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Caltanissetta, in raccordo con la corrispondente S.O.S.C. di Vicenza, a seguito della denuncia presentata dai genitori di un minore residente a San Cataldo.

I sospetti, scaturiti da alcuni comportamenti anomali del ragazzo, hanno permesso di raccogliere anche tramite attività tecniche e telematiche, prove significative relative ai reati commessi dall’uomo con cui era entrato in contatto. Sulla base degli elementi raccolti, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Caltanissetta, accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare. Il provvedimento è stato eseguito presso l’abitazione dell’indagato, situata in provincia di Vicenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità