Seguici su:

sport

Il sesto Gala dello Sport e del Terzo Settore di Asi: successo al teatro Antidoto

Pubblicato

il

Al Teatro Antidoto si è svolta la sesta edizione del Gala dello Sport e del Terzo Settore di Asi. Un evento che rappresenta il momento culminante di un’intensa stagione di impegno e attività per le associazioni e che apre, di fatto, le nuove programmazioni in vista dell’anno sociale e sportivo che sta per partire.

Sono state premiate le associazioni che, presenti all’evento, hanno mostrato determinazione e continuità durante l’anno nelle varie attività: Asd Mood beach club, Asd Shikindo Essere in Divenire, Compagnia Storica Hespero ARs Catania, Agroprielese Ars Asd Enoxa Esports, Asd Gela scacchi, Asd Acams ARs, Antico Mondo ARs, Asd Snoopy Sporting Club, Liceo Scientifico Sportivo “Eschilo”, Reggimento Real Marina Aps, Ventimiglia Montelepre Aps, Asd Crossgym, Asd Happy Place, Corpo Volontari per il Soccorso Odv, Asd Orizzonte, Asd Regasus, Asd Gymnastics Club, Asd Enea Sport, Ssd Poseidon.

Sono stati inoltre consegnati i premi speciali: per la danza, Asd Arabesque con le maestre Viviana e Annalisa Perna, e alle danzatrici Maria Carla Ognisanto e Maria Pia Bruscia; alla Capitaneria di Porto, guidata dal Comandante Lorenzo Masci, per il prezioso supporto a garanzia della sicurezza delle associazioni che svolgono attività balneari e marittime. Questa sesta edizione del Gala si chiude con grande soddisfazione da parte del presidente di Asi Salvatore Spinello, dei membri del direttivo e dei responsabili dei vari settori giunti da ogni parte della Sicilia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Sport e solidarietà nell’incontro speciale tra Albert Nuova Città di Gela e Aias

Pubblicato

il

Le atlete dell’Albert Nuova Città di Gela hanno trascorso alcune ore con gli ospiti speciali dell’Aias tra disegni da colorare, canzoni e balli. Un’iniziativa in cui la pallavolo ha lasciato spazio alla magia di un incontro unico, stracolmo di amore e creatività.

A caratterizzare l’iniziativa anche uno scambio di doni: un pallone autografato, una felpa e il gagliardetto ufficiale per l’Aias, un omaggio floreale per ogni giocatrice.

«Piccoli grandi gesti che ci ricordano quanto al giorno d’oggi sia importante condividere, emozionarsi, sorridere ed amare»: questo il commento della società giallorossa sui propri canali social. 

Continua a leggere

sport

Gela-Unitas Sciacca si giocherà alle 16: indetta la “Giornata biancazzurra”

Pubblicato

il

Con l’arrivo dell’ora legale cambia l’orario di inizio delle gare del campionato di Eccellenza. Domenica prossima infatti il Gela scenderà in campo contro l’Unitas Sciacca alle ore 16. Si giocherà al “Vincenzo Presti” e sarà la penultima gara interna della stagione regolare per la squadra di mister Gaspare Cacciola.

La società, dato l’interessante incrocio tra la seconda e la terza forza del girone A, ha indetto la “Giornata biancazzurra” nella quale non saranno validi gli abbonamenti: tutti i tifosi dovranno quindi acquistare il tagliando d’ingresso.

Nel frattempo, dopo essere stati convocati dalla rappresentativa regionale Under 19 per sfidare in amichevole la primavera del Trapani, i giovani atleti Tomas Colace ed Edoardo Brugnone vedono delinearsi all’orizzonte la convocazione per il prestigioso Trofeo delle Regioni in programma ad aprile.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Flash news

Il Volley Gela Ecoplast oggi disputa la finale del Campionato Under 18 per un titolo che manca da tanti anni

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio, alle ore 17:30, il Volley Gela Ecoplast scenderà in campo al Palazzetto dello Sport “Pippo Nicosia” di Agrigento per la finale del campionato Under 18: le biancazzurre guidate da coach
Giacomo Tandurella arrivano a questa sfida in seguito ad un percorso esemplare nella fase a gironi, in cui sono state conquistate 10 vittorie su altrettanti match disputati, con soltanto 3 set persi in tutta la prima
fase.

Pellegrino e compagne, che in semifinale hanno avuto la meglio sul Limpiados Licata per 3-0,affronteranno la Mediterranea Serramenti Aragona, che ha chiuso il girone A . Le gelesi erano nel girone B al primo posto con 20 punti, frutto di otto vittorie e due sconfitte.

Le biancorosse hanno conquistato
l’accesso all’ultimo atto del torneo, imponendosi per 3-0 sul Dinamica di Santa Caterina Villarmosa.

Si affrontano due squadre che fanno del settore giovanile un punto fermo, impiegando anche alcune atlete nel campionato di serie D. Il Volley Gela è atteso da una sfida ostica, in un campo tutt’altro che semplice su cui giocare. Servirà una prova importante, massima concentrazione e tanta grinta per conquistare il titolo che manca in città da diversi anni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità