Seguici su:

Flash news

La Dc dopo il voto sui rifiuti:”non vogliamo la politica di don Abbondio”

Pubblicato

il

Non v’ è dubbio che con l’approvazione del PEF , l’amministrazione ha intrapreso la strada più facile : aumentare le tasse e gravare sui cittadini virtuosi.

Lo pensa la Dc il cui gruppo consiliare si è astenuto su Pef e tariffe TARI ed è uscito dall’aula quando si doveva votare per l’immediata esecutività.


La collaborazione con l’opposizione- si legge in una nota della Dc guidata dal commissario Giuseppe Licata- non si deve chiedere solo per decidere le carice istituzionali di presidente del consiglio e vice presidente o per le commissioni consiliari.Non ci saremmo tirati indietro anche per fare delle proposte per il Pef, invece hanno convocato un consiglio comunale urgente senza convocare una conferenza di capogruppo per poter discutere e confrontarsi.I nostri concittadini non vivono sicuramente in un momento di agiatezza e per noi l’aumento delle tasse produrrà anche un aumento dell’evasione, facendo ricadere il peso di questa situazione sui cittadini che invece pagano i tributi regolarmente.
Non vogliamo la politica di don Abbondio , spero ci sia più coraggio in futuro.
Noi sottoporremo all’ amministrazione delle proposte , e all’amministrazione diciamo che non basta solo esternalizzare il servizio di riscossione tributi , è un’azione troppo semplicistica , bisognerebbe, invece, partire dalla riorganizzazione generale del servizio tributi e da una profonda revisione delle procedure di riscossione in essere”.
“Vediamo quali azioni intende intraprendere l’amministrazione per uscire dal dissesto , quale percorso di risamento ci sarà , se l’amministrazione si limiterà ad applicare quasi interamente misure ordinarie di aumento delle tasse e riduzione della spesa – si legge ancora nella nota- faremo valere le nostre ragioni , tutelando e difendendo gli interessi pubblici della collettività, compressi dalla dichiarazione di dissesto, come il diritto alla buona amministrazione , il diritto all’equa imposizione fiscale in relazione alla capacità contributiva personale, all’istruzione e all’educazione, alla tutela della salute”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Conclusa la rassegna “librivistamare” al Belvedere. Ottima location da migliorare

Pubblicato

il

Si è conclusa stasera la rassegna “Librivistamare” con la presentazione del libro di Simona Lo Iacono “Virdimura” e il dialogo tra la scrittrice e l’avv.Paola Greco.

“Siamo soddisfatti della riuscita dell’iniziativa -commenta l’assessore Viviana Altamore- che riporta tra le persone il libro e la lettura, fonti di ispirazione e coraggio per affrontare il presente e le sfide che esso pone. Particolarmente gratificante la richiesta del pubblico di proseguire con iniziative letterarie anche per il periodo invernale. Ci impegneremo affinché ciò sia possibile”.

La location di viale Mediterraneo si è rivelata suggestiva e accogliente. Sarebbe auspicabile per la prossima rassegna vedere la ringhiera del Belvedere verniciata invece che coperta di ruggine a deturpare un paesaggio marino stupendo e l’eliminazione del nastro arancione che transenna l’area antistante l’ascensore panoramico fuori uso.

Continua a leggere

Attualità

Il Vescovo di Caltanissetta incontra la Polizia

Pubblicato

il

Il Vescovo di Caltanissetta, Mons. Mario Russotto, ha ricevuto il Questore Dr.ssa Pinuccia Albertina Agnello, per una visita di cordialità. All’incontro erano presenti il Vicario Dr. Giangiacomo Triglione e i nuovi due Funzionari della Polizia di Stato assegnati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza al termine del 112° corso di formazione.
Al Questore, il Vescovo ha chiesto di portare i propri saluti a tutto il personale, augurando ai nuovi arrivati un buon lavoro e un benvenuto nella realtà cittadina, omaggiandoli della nuova Lettera Pastorale che accompagnerà tutti i fedeli della Diocesi di Caltanissetta, sul tema “Tutti siano uno…perché il mondo creda”.

Continua a leggere

Attualità

Bagni pubblici della villa comunale ancora chiusi

Pubblicato

il

Chiusi da fin troppo tempo. I servizi igienici della villa comunale non sono fruibili. A sottolineare il disagio che ciò provoca ai tanti anziani che frequentano il giardino pubblico, unico centro di ritrovo nel cuore della città, è un operatore sociale Marco Di Dio.

I bagni pubblici sono stati manutenzionati ma manca una persona che li gestisca e ne curi la pulizia.È possibile che non si trovi una soluzione?

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852