Seguici su:

Cronaca

Al Lungomare i topi ballano e i turisti scappano

Pubblicato

il

La Ztl del Lungomare vale per le auto ma purtroppo non per i topi che passeggiano indisturbati e a gruppi.

È diventato virale un video pubblicato oggi sui social che immortala una colonia di topi al Lungomare a pochi metri dalla passeggiata dei cittadini e dei locali pubblici. La foto che pubblichiamo è tratta da quel video.

Servono un’attenzione maggiore, una pulizia maggiore ma anche un comportamento più corretto dei cittadini evitando di gettare a terra resti di rosticceria consumati poco prima. Serve comunque la derattizzazione e non solo al Lungomare dove i turisti scappano ma in tutta la città perché fa qualche settimana segnalazioni e video con la presenza di grossi roditori arrivano da più parti della città, dal centro come dalla periferia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Il Modica Gospel fa il ‘botto’ ad Ispica

Pubblicato

il

Modica – “L’anno giubilare 2023-2024 si è concluso “col botto”, nella maniera più spettacolare” Con queste parole, la presidente dell’Associazione Maria SS Addolorata di Ispica, Maria Gianì, ha commentato il coinvolgente concerto del Modica Gospel Choir, diretto dal maestro Giorgio Rizza, che si è tenuto sabato sera nella gremita Basilica di Santa Maria Maggiore.

Tra il pubblico anche il sindaco Innocenzo Leontini, il suo vice, Pippo Barone, e l’assessore Massimo Dibenedetto.
La corale modicana, composta da 31 elementi, ha regalato, anche stavolta, forti emozioni al pubblico, coinvolgendolo non solo emotivamente ma anche vocalmente con alcuni brani avvincenti.


Con lo “Special guest” Aurelio Pitino, direttore nazionale della Community Let’ Sing Gospel Connection, la serata è stata davvero indimenticabile.
“Vi ho “inseguito a lungo” – ha aggiunto la presidente – e finalmente siamo riusciti ad avervi con noi. Ho anche desiderato, in cuor mio, di fare parte del Modica Gospel Choir. Ci avete
entusiasmato”. “I feel your spirit” e i due bis, “Oh happy day” ed “Amen” hanno coinvolto tutti regalando al gruppo una standing ovation. L’associazione ispicese ha festeggiato, nell’occasione, i 50 anni di attività.

Anche il parroco Don Gianni Donzella ha espresso parole di apprezzamento per la performance dell’ensemble di Modica: “Avete cantato il Vangelo donandoci ricche emozioni. E’ stata un’esperienza bellissima”.

Continua a leggere

Cronaca

Terremoto nella costa catanese

Pubblicato

il

Catania – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 2,02 di oggi, 16 settembre, davanti alla costa catanese.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha comunicato che il sisma, ad una profondità di 23 chilometri, ha avuto epicentro a 8 km di distanza da Riposto.

Non si registrano danni.

Continua a leggere

Cronaca

Arrestata coppia di ladri

Pubblicato

il

Vittoria – Gli agenti del Commissariato di Vittoria hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di anni 24 e una donna di anni 21 perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di furto in abitazione, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolar riguardo ai reati di natura predatoria tra i quali i furti in abitazione.

Gli Agenti della Squadra Volante del Commissariato, si sono recati presso un’abitazione del centro di Vittoria dove erano stati segnalati rumori sospetti all’interno.

Giunti sul posto i poliziotti hanno accertato la “strana” presenza di una donna che, alla vista degli agenti, con fare sospetto,  bussava alla porta dell’immobile per avvisare il complice della presenza della Polizia . 

Gli Agenti, hanno subito bloccato la donna che fungeva da “palo” mentre il complice usciva dalla finestra tentando di fuggire; quest’ultimo veniva bloccato dopo pochi metri.

Nel corso della perquisizione il ventiquattrenne è stato trovato in possesso di un orologio da polso in acciaio marca “Limitless Watch“, oggetto di furto che, successivamente, è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Espletate le formalità di rito, i due arrestati sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852