Seguici su:

sport

Cinquantaquattresimo Raduno del Sud di Risiko

Pubblicato

il

Caltanissetta – Si è concluso il 54mo Raduno del Sud di Risiko organizzato dal Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta con la collaborazione di Metarisiko, risiko club on line, e di Spin Master Games, giocatosi presso l’Hotel San Michele. Dopo le semifinali con 32 giocatori (avendo raggiunto gli 80 iscritti sono ammessi alle semifinali 32 risikanti) divisi in otto tavoli da quattro. Finite le semifinali nella giornata di domenica 14 sono risultati ammessi alle finali: Giorgio Assenza (Il Passatempo Siracusa),Alessandra Fortunato (Il Maialino Modena), Dario Aceti (Monzamici  Monza), Gianluigi Bovo (I Masnadieri Castelfranco Veneto), Nicolò Pillitteri (Eagles Palermo), Simone Ziz (Il GrifoneVenezia),Claudio La Monica (Eagles Palermo) e Stefano Baldazzi (Il Cannone Faenza).

Nel pomeriggio dopo circa due ore di battaglie, sulla plancia del mondohanno vinto i loro rispettivi tavole Claudio La Monica e Gianluigi Bovo aggiudicandosi tutti e due la prima piazza (in questi casi due primi posti). I vincitori sono stati premiati con le opere d’arte di Maria Pia Matraxia (chiamarli premi sarebbe troppo riduttivo) create per l’occasione e portano a casa anche: scatole di torroni messe a disposizione dalla ditta Geraci, buoni per una cassa di birra Ceres e vari gadget del Risiko Club di Caltanissetta.

Ai margini dell’importante evento si è giocato il VI° torneo open “Città di Caltanissetta”, per coloro che non si erano qualificati alle finali e aperto a tutti gli appassionati. Il torneo è stato vinto da Tati Bavastrelli (ToRisiko! Torino).

“Sono stati tre giorni di faticoso lavoro-dichiarano dal direttivo del Club nisseno- ma ripagato dai complimenti dei partecipanti. Complimenti per la location, per il cibo, per l’accoglienza. Avere avuto tra i partecipanti parte dei migliori giocatori d’Italia ci ha fatto enorme piacere. Purtroppo per pochi punti non siamo riusciti a piazzare un/a nisseno/a al tavolo della finale, ma il nostro Club ha ricevuto attestati di stima per l’alta componente di giovani e donne che annovera tra le proprie fila che lo qualifica, a detta di altri, tra i Club emergenti d’Italia. Per i risultati ci sarà tempo”:

L’attività riprende da giovedì con il III° turno del XIV° torneo interno presso Eclettica Street Factory, che si concluderà con la finale del 5 settembre, dopo la pausa estiva.

Dopo questa data si determinerà attraverso il ranking interno la composizione della squadra che rappresenterà il R C U nisseno al XVII° Campionato Nazionale a Squadre, campionato riservato solo ai Risiko Club Ufficiali Italiani, che si terrà a Bologna dal 18 al 20 ottobre.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’Albert Nuova Città di Gela sempre più “regina” in Serie C: domenica si torna a giocare in casa

Pubblicato

il

Archiviato con entusiasmo il successo in rimonta conquistato sul campo dell’Original Kondor, l’Albert Nuova Città di Gela “regina” indiscussa del girone C di Serie C sta proiettando le proprie energie fisiche e mentali in vista della prossima gara: l’appuntamento casalingo di domenica al PalaLivatino contro l’Asd Ro.Va. Volley.

Una sfida che sulla carta sembra avere un esito già scritto, dato che la prossima avversaria è penultima in classifica con 6 punti. L’una guarda alla vittoria del torneo, l’altra crede nella salvezza. Obiettivi differenti ma per i quali bisognerà comunque lottare, da una parte e dell’altra.

In casa giallorossa bisogna mantenere alta la concentrazione. Il cammino fin qui percorso è assolutamente esemplare: 37 punti fatti (su 39 disponibili), prosegue l’imbattibilità, le gare più complicate disputate in trasferta vinte con merito.

Adesso bisogna “soltanto” continuare così e dare il massimo in vista dei playoff. Possibile vedere domenica in campo al PalaLivatino anche le atlete che fino ad ora hanno avuto un minutaggio minore, in una squadra in cui tutte le giocatrici garantiscono talento ed esperienza. 

Continua a leggere

sport

Il Niscemi si concentra sulla Coppa e domenica torna a giocare al Pontelongo

Pubblicato

il

Il momento fortemente atteso da un’intera comunità sta per arrivare: domenica 2 marzo lo stadio Pontelongo di Niscemi riaprirà le sue porte: lo farà con un nuovo look, completamente rinnovato e pronto ad accogliere gli sportivi niscemesi. In programma la sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Messana, squadra capolista e ancora imbattuta nel Girone B di Promozione.

All’andata vittoria di misura (1-0) del Messana, ma la formazione di Fabio Comandatore potrà contare stavolta sul supporto del proprio pubblico. Il match comincerà alle 15.30.

Messo in cassaforte il successo, mai in discussione, nel campionato di Promozione, Amaya e compagni credono nella rimonta e nella possibilità di proseguire da protagonisti anche il cammino in Coppa. 

Continua a leggere

sport

Emilio Damante approda nella griglia di partenza del TCR European Endurance

Pubblicato

il

Nuove sfide di ‘alto bordo’ per il ‘Nuvolari’ gelese Emilio Damante: approda ufficialmente nella griglia di partenza del TCR European Endurance, dopo i primi chilometri della stagione, nell’autodromo umbro di Magione. Una proiezione in nuovi lidi dell’automolismo che lo lanciano in percorsi più importanti e impegnativi.

Il team Tuder Motorsport ha recentemente presentato il giovane gelese nella sua line up 2025, a bordo della seconda auto, una Audi RS3 TCR, in coppia con Edoardo Maccari nel campionato promosso da Mauricio Slaviero.

Dopo un anno di gare nei campionati regionali di Formula Junior nel 2020, Damante si è unito alla Mitjet Italia Racing Series per la stagione successiva, gareggiando nel campionato per due anni e crescendo esponenzialmente come pilota.

Nel 2023, il giovane Emilio ha tenuto un trend brillante nella BMW One Cup Series, concludendo la stagione al terzo posto assoluto nella classifica generale. Ciò gli ha permesso di fare il salto alle corse di auto da turismo l’anno scorso, quando si è unito alla griglia TCR Italy DSG per i primi quattro round; ha mantenuto una buona performance per tutta la stagione, finendo nella top ten in più occasioni.

Damante è quindi pronto a gareggiare per la prima volta nel palcoscenico internazionale del TCR European Endurance. L’apertura della stagione del campionato, in programma al Mugello il 30 marzo, sarà preceduta da un secondo test preliminare nella stessa pista Toscana.

Ecco il calendario del campionato

•30 MARZO MUGELLO

•8 GIUGNO SLOVAKIARING

•13 LUGLIO PANNONIA-RING

•21 SETTEMBRE VALLELUNGA

•15 NOVEMBRE MISANO

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità