Seguici su:

sport

Massimo Catalano preparatore atletico dell’Albert Nuova città di Gela

Pubblicato

il

Un gran bel colpo quello messo a segno dall’Albert Nuova città di Gela, che si assicura per la prossima stagione una delle figure più esperte nel panorama tecnico della pallavolo siciliana. Si tratta di Massimo Catalano: sarà lui il nuovo preparatore atletico della squadra giallorossa a partire dalla stagione 2024/2025.

Un innesto che fa crescere ancora uno staff già di assoluto livello. Si confermano così le ambizioni della compagine presieduta da Giuseppe Panebianco, che nel prossimo torneo di Serie C femminile punta a ruoli da protagonista.

Catalano è stato da sempre uno dei punti di riferimento del settore in tutta la Sicilia, vantando esperienze importanti in tante realtà. Lo scorso anno ha conquistato la promozione in Serie B1 con la Traina Albaverde. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela calcio si presenta: “Riportiamo il biancazzurro dove merita”

Pubblicato

il

Una società più grande e forte, con nuovi innesti e un programma ben definito: riportare il calcio gelese dove merita. In una location d’eccellenza,  la sede dell’azienda Casa Grazia, si è svolta la presentazione di un progetto sportivo che punta alla vittoria del campionato di Eccellenza: il Gela calcio riparte con idee chiare e con la voglia di essere protagonista, iniziando un nuovo percorso.

Partiamo dai vertici societari. Accanto a Marco Scerra ci sarà un giovane imprenditore gelese, Toti Vittoria. Francesco Salsetta passa dal ruolo di direttore generale a quello di vicepresidente, mentre la direzione generale sarà affidata a Michele Guastella che torna ad occuparsi del calcio gelese vent’anni dopo l’esperienza nel Gela Jt. Entrano a far parte della dirigenza anche Marco Messina, Pietro Bellia e Umberto Cuvato, confermato il ritorno di Antonio Alabiso come segretario.

Tra gli imprenditori che sosterranno il progetto Gela calcio, secondo quanto annunciato in conferenza stampa, anche Emilio Brunetti, Rosario Migliore e Giovanni Lasagna. Un ritorno poi per Dario Antonuccio, che si occuperà di finanziamenti e bandi relativi al progetto stadio. Sia il direttore sportivo Alessandro Bonaffini che il tecnico Andrea Pensabene hanno sottolineato il lavoro della parte tecnica per puntare ad un campionato di vertice, facendo leva sulla crescita societaria e dell’intero progetto.

A margine della conferenza stampa, presentata dall’addetto stampa Flavio Centamore, è intervenuto anche il sindaco Terenziano Di Stefano presente insieme agli assessori Luigi Di Dio e Giuseppe Favitta. Il primo cittadino ha programmato un sopralluogo al “Vincenzo Presti” da effettuare in settimana, per stilare un cronoprogramma dei lavori da effettuare per permettere alla squadra di allenarsi serenamente e preparare al meglio la stagione. 

Continua a leggere

sport

Padel, Serie D femminile: tris di successi ad Agrigento per la Santa Lucia

Pubblicato

il

Ottima prestazione delle atlete dell’Asd Santa Lucia nella gara del campionato di Serie D disputata ad Agrigento sul campo del Pineta Padel. Il duo Gulizzi-Gerbò vince 6-2 e 6-0, Bocchieri e Alecci s’impongono invece 6-3, 2-6 e 7-5tb. Per Gulizzi-Bocchieri poi successo 6-4 e 6-1 nella terza sfida. 

Sabato mattina alle 10, presso il centro sportivo dell’Asd Santa Lucia, la squadra guidata dal presidente Fabrizio Buscemi disputerà l’ultima gara del girone femminile.

Continua a leggere

sport

Il nuovo assessore allo sport, Favitta: “Normalizziamo attività e strutture sportive”

Pubblicato

il

Il nuovo assessore allo sport, Giuseppe Favitta, ha giurato lunedì in aula consiliare insieme ai suoi colleghi della nuova giunta. È stato il debutto ufficiale per l’amministrazione Di Stefano. Per Favitta un impegno importante e delicato, all’inizio di una nuova stagione sportiva: le squadre locali hanno infatti bisogno di trovare nelle istituzioni un interlocutore attento e presente proprio nella fase programmatica.

«Immediatamente convocherò tutte le società sportive presenti nel territorio – dice Favitta – e cercherò di capire quali sono le loro esigenze. Farò il primo incontro anche con gli uffici del mio assessorato per verificare lo stato dei lavori in atto. Da parte nostra, così come abbiamo specificato già in campagna elettorale, non ci sarà nessuna distanza: intendiamo fare squadra con tutte le realtà sportive locali, anche con tutti i tifosi delle squadre del territorio».

Il neo assessore avrà sul proprio tavolo di lavoro la responsabilità di prendere subito in mano le questioni riguardanti le infrastrutture: su tutte, la copertura della tribuna del “Vincenzo Presti”, la riapertura del PalaCossiga e la vicenda del PalaPuglisi. «La porta del mio ufficio sarà sempre aperta – aggiunge Favitta -, ma anche io sarò un assessore itinerante. Nel medio termine puntiamo ad una normalizzazione delle attività e di tutti i plessi sportivi, dando serenità alle società ma anche a tutti i nostri giovani che praticano sport. L’amministrazione sarà sempre al loro fianco».

Il sindaco Terenziano Di Stefano ribadisce comunque che continuerà a seguire e ad essere vicino all’intero comparto sportivo locale: «Sarò presente notte e giorno – chiarisce il primo cittadino -, ho già parlato con l’assessore Favitta e per lo sport ci sarà sempre tutta l’attenzione necessaria. Da domani inizieremo gli incontri per programmare ciò che da parte nostra occorre per la prossima stagione».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852