Seguici su:

Attualità

Uffici comunali chiusi il pomeriggio del 2 luglio

Pubblicato

il

Il 2 luglio la città celebra la festa della Madonna delle Grazie, molto sentita tra i fedeli. Il giorno della festa cade di martedì, giornata lavorativa con rientro pomeridiano per i dipendenti comunali.

E’ stato disposto che i dipendenti sono autorizzati ad anticipare o posticipare il rientro delle attività svolte entro il mese di luglio.

Di conseguenza gli uffici rimarranno chiusi al pubblico martedì 2 luglio.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il sogno di Clara, divenuto realtà

Pubblicato

il

Quattro uscite, tanto applausi ed un’altra esperienza da archiviare nel curriculo della piccola Clara, la bimba di Gela che ha sfilato al Milano Fashion Kids. E’ Clara Trainito, ha 5 anni ed è già al suo secondo evento in fatto di partecipazioni come modella kids.

“Emozioni uniche, indescrivibili – scrive la mamma Priscilla –
Vedere mia figlia Clara partecipare a quest’ evento,magico, dove hanno partecipato figure importanti, musicisti, cantanti……È stata scelta da ben 4 stiliste, non ce lo aspettavamo
Un vero sogno”.

Spigliata, dinamica, padrona della passerella, ha sfilato come una modella di lunga esperienza.

Si prospetta una vera carriera per Clara.

Continua a leggere

Attualità

Bennici (FdI): “cimiteri in condizioni penose”

Pubblicato

il

La morte impone “Gravitas”,cioè Dignità nei confronti dei nostri defunti .Il culto dei morti rivela il livello di civiltà di una società,una misura di umanità assente sia nella precedente amministrazione che in quella attuale: lo denuncia la dirigente di Fratelli d’Italia Sandra Bennici che stamattina, come è consuetudine per tanti gelesi, si è recata a Farello per una visita ai defunti e si è imbattuta in un degrado disarmante

Una realtà abbandonata tra erba incolta,escrementi di piccioni che hanno totalmente ricoperto il pavimento circostante i loculi ,totale assenza d acqua dai rubinetti e salme accatastate che aspettano sepoltura .
“I nostri cimiteri versano in condizioni igienico-sanitarie non adeguate.
Il sindaco di Stefano non può non sapere data la sua continuità con l’amministrazione Greco. Sono trascorsi quasi 100 giorni dall inizio del suo mandato,e nulla di quello previsto nel suo programma elettorale si è ancora concretizzato .Vero e’ che il peso del dissesto finanziario,con un allungamento dei tempi per ottenere un bilancio stabilmente riequilibrato ha paralizzato la sua attività gestionale ma è pur vero che si dovrebbe parlare meno dei nomi dei prossimi assessori e più di programmi ,di iniziative concrete per far uscire la città dalla crisi finanziaria e dall immobilismo”- dice la dirigente meloniana.
“Sono fiduciosa- aggiunge- che il sindaco di Stefano,memore della sua lunga esperienza amministrativa ,non focalizzerà la sua attenzione solo a come poter rispettare gli impegni presi con i suoi alleati ma soprattutto a come mantenere quelli presi con la sua Città”

Continua a leggere

Attualità

Sabato prossimo l’XI edizione del Premio Rocco Federico

Pubblicato

il

L’Associazione Rocco Federico Onlus ha preparato tutto per accogliere i gelesi. Sabato 28 settembre 2024 si terrà la XI Edizione del Premio Rocco Federico al Teatro Eschilo di Gela alle 20,30.

Talento & Solidarietà sono gli ingredienti principali della serata.Riceveranno il Premio Rocco Federico la Scuola Di Canto & Musica “A.S.D Harmonious”, l’Accademia di canto e musica “Eleonora Lavore”, l’Associazione “Musica in movimento”, la Scuola di danza “Batucada” e la Scuola di danda “A.S.D. La Scuola del Balletto”.Giovanissimi artisti del canto, della musica, della recitazione e della danza daranno vita ad uno stellato Festival dei Talenti…

Nello spirito della solidarietà, il ricavato della Serata di Beneficenza sarà devoluto ai piccoli Emily e Nicole Caleca, figli superstiti di un tragico incidente stradale in cui sono morti i loro genitori, pertanto tutta la cittadinanza è invitata, ricordando sempre che una sola goccia su un terreno arido non produce effetti positivi, ma, insieme ad una moltitudine di gocce, contribuisce a rendere fertile il terreno.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852