Seguici su:

Flash news

Di Stefano:”Non abbiamo dietro poteri forti. Governeremo con testa, cuore e gambe”

Pubblicato

il

Terenziano Di Stefano il candidato scelto a Gela e non a Milena ha chiesto il voto libero e si è rivolto ai lavoratori della Srr promettendo che li tutelerá e che non devono avere paura di votare liberamente.

“Noi siamo persone libere che non hanno i poteri forti dietro. I nostri mezzi sono la testa, il cuore  e le gambe, non abbiamo i capitali. Vogliamo essere liberi da condizionamenti. Dall’altra parte hanno scelto un candidato che doveva rispondere al sistema dei rifiuti regionali ed era tutto deciso prima. Vogliono che la nostra città sia ridotta ad una pattumiera. Loro sono nel loro orticello a Roma e Palermo, cosa interessa a loro di Gela ? Acqua, rifiuti e sanità sono tema della campagna elettorale per mettere in ginocchio la città, per non mandare i gelesi al voto perché loro hanno le loro macchine dei voti e così vincono facilmente”.

Terenziano Di Stefano si è presentato sul palco con la sua Giunta e ha fatto aprire  il comizio dai giovani Francesca Miano, Bruna Consoli e Giuseppe Gallo che hanno dato voce a quei ragazzi che vogliono essere protagonisti e non vogliono essere lasciati indietro.  Hanno scelto Di Stefano perchè lui proteggerà la città da squali forestieri che vogliono mettervi le mani.

  “Siamo stanchi della vecchia politica e essere utilizzati per il voto della campagna elettorale. Terenziano Di Stefano ha una visione a 360 gradi per rilanciare la città. È un gelese libero circondato da gelesi liberi che lo hanno scelto come sindaco”- hanno detto.

Molto duro il discorso di Luigi Di Dio.

“Grazia guarda a casa tua . Gli assessori te li hanno imposti da fuori.Sono stati incapaci e li hanno imposti di nuovo.L’on. Mancuso viene  da noi solo a nominare  dirigenti ospedalieri  e assessori. Cara Grazia ti hanno scelto perché non ci hanno voluto  mettere faccia. Accanto a te hai Fasulo e Ventura che hanno portato la Tekra a Gela. Con te c’è chi ha fatto sfiduciare  Messinese e Greco cioè Licata Quelli che hanno distrutto la città sono con te Grazia. Terenziano ci  mette il cuore e la passione  sa fare squadra  unendo vari gruppi politici  in una  città in cui  si vive di odio e invidia.  Non abbiamo  avuto con noi catering e ristoranti” – ha detto il coordinatore di Azione designato nella Giunta di Di Stefano.

Sul palco Filippo Franzone che è entrato nella squadra di Di Stefano.

Flash news

Donegani dopo il patto Meloni- De Luca:”il modello Gela non è progressista”

Pubblicato

il

La fresca alleanza tra FdI e Sud chiama Nord benedetta dalla premier Giorgia Meloni che porta in casa Cateno De Luca, suscita reazioni nel campo progressista.

Il segretario regionale di PeR Miguel Donegani grida all’incoerenza e evidenzia che il modello Gela non è di centrosinistra e progressista.

” La coerenza è comportarsi come si è, e non come si è deciso di essere.Ecco perché il partito degli astensionisti è sempre in aumento. Ecco perché i consiglieri in Sicilia di riferimento di PeR-Controcorrente-Sinistra Futura, nelle realtà dove i candidati che hanno forze di destra organiche al governo nazionale e regionale non si esprimeranno alle elezioni di secondo livello. PeR noi la coerenza ha un valore per altri sarà un optional. Coerenza mostrata anche dal learder La Vardera che ha avuto la lungimiranza di capire la virata di sud chiama nord e lasciare il movimento. Mi auguro che nessuno possa ancora prendere in giro gli elettori professandosi di sinistra o nel campo progressista avendo forze organiche al centro destra a Palermo e a Roma” – ha commentato Donegani.

Continua a leggere

Flash news

Nella Giunta Di Stefano c’è Franzone, assessore federato con la Meloni

Pubblicato

il

E ora nella Giunta di Terenziano Di Stefano c’è un assessore di un movimento che sta federandosi con FdI. Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord in questo giorni sta stringendo un patto nazionale con la leader Giorgia Meloni.

Gli elettori gelesi votando al ballottaggio Di Stefano sapevano che in Giunta sarebbe entrato Filippo Franzone che al primo turno si era candidato a sindaco al di fuori di ogni partito. Come espressione civica pura. Poi dopo qualche mese che è stato nominato assessore Franzone e il suo gruppo hanno aderito a Sud chiama Nord che ancora era nel campo progressista Ma per molto poco. Qualche settimana dopo arriva la virata di De Luca verso il centrodestra in appoggio al governo Schifani.

Ora, con la mediazione del presidente dell’Ars Galvagno, Sud chiama nord si federa con Fratelli d’Italia. Così Di Stefano ha in Giunta un assessore di estrema destra. Se per lui va bene! il modello Gela da esportare al momento è l’insalata di vari colori.

Continua a leggere

Cronaca

Anziane fiutano la truffa, Polizia individua gli autori

Pubblicato

il

Sono due gli episodi che si sono verificati negli ultimi giorni in provincia, in cui la Polizia è intervenuta per persone sospette che avevano contattato anziani che vivono da soli, presentandosi quali appartenenti alle Forze dell’Ordine.

Questi finti carabinieri o poliziotti, che a volte possono presentarsi anche quali finti avvocati, avevano chiesto soldi, gioielli o altre utilità alle vittime, per risolvere contenziosi nati a seguito di incidenti stradali causati da familiari ad altre persone. Nei due casi specifici le anziane vittime hanno fiutato subito la truffa, interrompendo i contatti, e allertando la Polizia. Il rapido intervento delle Volanti e della Squadra Mobile ha consentito di individuare i presunti autori delle condotte, condurli in Questura e identificarli. Al momento le indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, sono rivolte ad individuare la rete di truffatori che si cela dietro l’organizzazione di questo tipo di odiosi delitti. La Polizia di Stato è impegnata quotidianamente nel prevenire e contrastare questo fenomeno con la campagna #chiamatecisempre, che ha lo scopo di non far sentire soli gli anziani e di fornire loro una serie di consigli utili per aiutarli a difendersi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità