Seguici su:

Flash news

Di Stefano:”Non abbiamo dietro poteri forti. Governeremo con testa, cuore e gambe”

Pubblicato

il

Terenziano Di Stefano il candidato scelto a Gela e non a Milena ha chiesto il voto libero e si è rivolto ai lavoratori della Srr promettendo che li tutelerá e che non devono avere paura di votare liberamente.

“Noi siamo persone libere che non hanno i poteri forti dietro. I nostri mezzi sono la testa, il cuore  e le gambe, non abbiamo i capitali. Vogliamo essere liberi da condizionamenti. Dall’altra parte hanno scelto un candidato che doveva rispondere al sistema dei rifiuti regionali ed era tutto deciso prima. Vogliono che la nostra città sia ridotta ad una pattumiera. Loro sono nel loro orticello a Roma e Palermo, cosa interessa a loro di Gela ? Acqua, rifiuti e sanità sono tema della campagna elettorale per mettere in ginocchio la città, per non mandare i gelesi al voto perché loro hanno le loro macchine dei voti e così vincono facilmente”.

Terenziano Di Stefano si è presentato sul palco con la sua Giunta e ha fatto aprire  il comizio dai giovani Francesca Miano, Bruna Consoli e Giuseppe Gallo che hanno dato voce a quei ragazzi che vogliono essere protagonisti e non vogliono essere lasciati indietro.  Hanno scelto Di Stefano perchè lui proteggerà la città da squali forestieri che vogliono mettervi le mani.

  “Siamo stanchi della vecchia politica e essere utilizzati per il voto della campagna elettorale. Terenziano Di Stefano ha una visione a 360 gradi per rilanciare la città. È un gelese libero circondato da gelesi liberi che lo hanno scelto come sindaco”- hanno detto.

Molto duro il discorso di Luigi Di Dio.

“Grazia guarda a casa tua . Gli assessori te li hanno imposti da fuori.Sono stati incapaci e li hanno imposti di nuovo.L’on. Mancuso viene  da noi solo a nominare  dirigenti ospedalieri  e assessori. Cara Grazia ti hanno scelto perché non ci hanno voluto  mettere faccia. Accanto a te hai Fasulo e Ventura che hanno portato la Tekra a Gela. Con te c’è chi ha fatto sfiduciare  Messinese e Greco cioè Licata Quelli che hanno distrutto la città sono con te Grazia. Terenziano ci  mette il cuore e la passione  sa fare squadra  unendo vari gruppi politici  in una  città in cui  si vive di odio e invidia.  Non abbiamo  avuto con noi catering e ristoranti” – ha detto il coordinatore di Azione designato nella Giunta di Di Stefano.

Sul palco Filippo Franzone che è entrato nella squadra di Di Stefano.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Prigionieri dentro la villa comunale chiedono aiuto mentre passa la processione della Madonna

Pubblicato

il

Il custode finisce il suo orario di lavoro, chiude la villa comunale e va via. Ma all’interno c’era un nutrito gruppo di persone che aveva scelto il giardino pubblico per una passeggiata nell’attesa che passasse la processione della Madonna.

Il gruppo si è accorto solo dopo di essere rimasto prigioniero all’interno della villa. È scoppiato il panico. Così mentre a tarda notte passava la Madonna, chi era in processione ha sentito le urla che provenivano dall’ingresso del giardino pubblico. Sono stati informati i vigili urbani e si è avviato l’intervento per liberare i “prigionieri”.

Nessuno ha pensato che nel giorno della Madonna sarebbe stato opportuno disporre l’apertura fino a tarda notte della villa. Il Comune in dissesto ha problemi di personale per mantenere aperto il più possibile soprattutto d’estate l’unico giardino pubblico del centro storico. Ed è anche questo, insieme alla pulizia e alla manutenzione del verde e all’agibilità dei servizi igienici garantita a singhiozzo negli ultimi mesi, uno dei problemi che la Giunta Di Stefano prima o poi dovrà affrontare.

Continua a leggere

Attualità

Confcommercio Ascom invita a sostenere l’economia locale acquistando per i saldi

Pubblicato

il

Confcommercio Ascom Gela annuncia con entusiasmo l’inizio dei Saldi Estivi 2024 in Sicilia, che si terranno dal 6 luglio al 15 settembre. Ne parla il presidente Francesco Trainito

Questo periodo rappresenta un’opportunità cruciale per il settore del commercio al dettaglio, in particolare per il comparto della moda, che sta attraversando una fase di profonda crisi economica.

I saldi estivi sono attesi con impazienza sia dai commercianti che dai consumatori. L’auspicio è che possano portare una boccata d’ossigeno alle attività commerciali locali, contribuendo a invertire la tendenza negativa degli ultimi tempi. Le aspettative sono alte, e si spera in un periodo di lavoro proficuo grazie all’afflusso di clienti desiderosi di approfittare delle offerte stagionali.

Nonostante il clima di cauto ottimismo, è evidente che molti consumatori pianificano i propri acquisti in funzione dei saldi.

Per questo, Confcommercio Ascom Gela invita tutti i cittadini a cogliere questa opportunità per fare acquisti a prezzi convenienti, supportando al contempo le attività locali. Acquistare durante i saldi non solo permette di ottenere prodotti di qualità a prezzi scontati, ma contribuisce anche a sostenere l’economia della nostra comunità.

Confcommercio Ascom Gela rinnova il suo impegno a supportare i commercianti e a promuovere iniziative che possano favorire la ripresa economica del territorio.

Continua a leggere

Attualità

Rifiuti,resta aperto l’impianto Sicula trasporti

Pubblicato

il

L’impianto Tmb della Sicula Trasporti di Catania potrà continuare a restare aperto per il trattamento dei rifiuti e il successivo inoltro degli stessi presso altre discariche o impianti di recupero energetico, anche al di fuori della Sicilia. Lo prevede la nuova ordinanza, proposta dall’assessorato regionale all’Energia e adottata dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani in via straordinaria ed emergenziale per superare i limiti di stoccaggio dei rifiuti posti per ragioni di sicurezza dai vigili del fuoco. A seguito dei pareri positivi di Arpa, Asp, Cts, Città metropolitana e Comune di Catania e del dipartimento regionale dell’Ambiente, è stato autorizzato il proseguimento temporaneo del trattamento sia per il residuo secco che per l’umido, proveniente da circa 200 Comuni.

Il provvedimento di Schifani è stato emesso per prevenire lo stato di emergenza di natura ambientale ed igienico-sanitaria, nelle more del rilascio da parte del dipartimento regionale “Acqua e rifiuti” della nuova Autorizzazione ambientale integrata (Aia) per gli impianti di contrada Codavolpe, secondo le prescrizioni della Commissione tecnica specialistica della Regione.

«Iniziamo – sottolinea il presidente Schifani – a mettere ordine nel settore, risolvendo una serie di problemi che nell’ultimo periodo avevano causato il blocco dell’impianto della Sicula Trasporti. Il rilascio della nuova Autorizzazione ambientale potrà consentire di riprendere in maniera regolare e ordinaria l’attività di trattamento dei rifiuti e il successivo trasferimento presso altre discariche o impianti di recupero energetico».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852