Seguici su:

Flash news

I consiglieri in pole position

Pubblicato

il

Il plico dell’ultima sezione è stato consegnato alle 11.30 in municipio e anche per questo i dati definitivi sulle preferenze in consiglio non ci sono ancora.

Solo dati approssimativi e previsioni: il più votato in assoluto Angelo Caci della lista Cosentino- Lega. Nella stessa lista dietro di lui Cristina Oliveri con cui faceva coppia.

Tra i consiglieri più votati Gabriele Pellegrino ( il numero uno nel 2019) che va davanti a Pino Federico e Giuseppe Guastella della lista Rinnova Moderati che supera Totò Incardona.Entrambi fanno parte di Alleanza per Gela di Totò Scerra. In questo schieramento dovrebbero essere fuori dal consiglio nomi eccellenti quali quelli del presidente del consiglio Totò Sammito ( prima della sua lista la matricola Antonella Di Benedetto) e l’assessore Totò Incardona. Ma i calcoli devono essere fatti adeguatamente.

In Una buona idea terzo partito di Gela si fa strada Massimiliano Giorrannello nuovo entrato nel movimento

In Italia viva il primo dovrebbe essere Alberto Zappietro che si piazza davanti a nomi eccellenti quali Cristian Malluzzo, Giuseppe Morselli e Rochelio Pizzardi. Morselli e Sonia Madonia sono dietro a Zappietro

Nel M5S la matricola Vincenzo Tomasi supera la vice presidente del consiglio Paola Giudice e il dirigente Francesco Castellana

In FdI primeggia l’ex consigliera Sara Cavallo che supera gli uscenti e a che il vicesindaco in pectore Vincenzo Casciana che è dietro insieme al consigliere uscente Ignazio Raniolo. In FI il dott Antonino Biundo sta vincendo la battaglia interna e mette così l’ipoteca sul posto in giunta. Dietro di lui Trainito, Cirignotta e Gnoffo. Nella Dc il primo è la matricola Armando Irti

Nel PD vanno forti l’uscente Gaetano Orlando e l’ex presidente del consiglio Peppe Fava. Per il laboratorio PeR il primo è Paolo Cafà.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Dopo il cortocircuito sulla sanità, il sindaco ha convocato la sua maggioranza

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano ha convocato per lunedi della prossima settimana una riunione della maggioranza.

L’iniziativa è stata assunta dopo il cortocircuito creatosi attorno alla mozione Pd sul nuovo ospedale.Il primo cittadino non ci sta e vuole mettere ordine.

“I miei alleati devono aiutarmi non crearmi problemi. Fino al bilancio riequilibrato non voglio distrazioni di nessun genere.Questo devono capirlo e agire concordando le cose da poter fare e poter dire.Gli alleati veri concertano e non litigano” – è stato lo sfogo del sindaco che ora cercherà di rimettere pace nella sua coalizione

Continua a leggere

Attualità

“Fuoriclasse talent”, sabato esibizioni in città 

Pubblicato

il

È previsto uno stand anche in città sabato sera, dalle 18 in centro storico, per “Fuoriclasse talent”: la decima edizione della manifestazione artistica curata da Ivano Trau. Molti dei talenti emersi negli anni hanno voluto la possibilità di mettersi in luce partecipando a programmi nazionali come “The voice Kids” ed altri.

Non è un semplice concorso a premi, spiegano gli organizzatori, ma un vero e proprio percorso artistico che dura undici mesi l’anno mettendo al centro la crescita dei giovanissimi artisti. Referente regionale è la gelese Francesca Biundo. Per ulteriori informazioni in merito all’evento di sabato e alle prossime tappe, è possibile rintracciare l’organizzazione al numero 3204419107.

Continua a leggere

Flash news

Sulla sanità il PCI la pensa come i Civici e auspica unità e lotta

Pubblicato

il

Il segretario del Partito Comunista Nuccio Vacca,esprimere la posizione del partito in merito al progetto del nuovo ospedale.

“Pur non essendo contrari a questa iniziativa- dice- riteniamo che prima di tutto sia fondamentale potenziare l’ospedale esistente, sia per quanto riguarda le strutture che per il personale. Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un continuo depauperamento dei servizi sanitari fondamentali per i cittadini del nostro comprensorio, e questa situazione non può più essere tollerata. Gela non deve accettare supinamente una realtà che compromette il diritto alla salute dei suoi abitanti”.

” Non intendiamo entrare nel merito delle polemiche interne alla maggioranza- aggiunge- ma riteniamo che sia giunto il momento di agire con responsabilità. È essenziale, pertanto, convocare un incontro per promuovere quella necessaria unità e chiarezza che i cittadini ci richiedono. Solo attraverso il dialogo e la collaborazione possiamo restituire dignità alla nostra città e garantire che la salute venga tutelata come diritto inviolabile. In un clima di incertezze e conflitti politici, ci teniamo a mantenere il focus sui bisogni reali della comunità. , non escludiamo la possibilità di proporre azioni di protesta, incluso uno sciopero generale, per far sentire la nostra voce e quella dei cittadini. La salute è un diritto fondamentale, e non possiamo permettere che venga messa in discussione. È ora di agire con determinazione per il bene della nostra comunità, per assicurare che ogni cittadino possa accedere a servizi sanitari adeguati e dignitosi. La lotta per la salute e il benessere dei cittadini è una battaglia che dobbiamo affrontare uniti. La nostra voce sarà più forte se saremo insieme in questo percorso, perché solo uniti possiamo garantire che i diritti di tutti siano rispettati e che nessuno venga lasciato indietro. Insieme, possiamo fare la differenza”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità