Seguici su:

Flash news

La Filctem Cgil fa il punto su protocolli e accordi sull’area industriale gelese

Pubblicato

il

La Filctem Cgil torna a riunirsi di presenza dopo oltre un anno ed è l’occasione buona per il segretario Gaetano Catania per fare il punto sul protocollo Eni del 2014 e l’intesa sulla decarbonizzazione del 2019 tra Ministero dell’ambiente e Descalzi.

” Più ombre che luci ” vede il segretario Filctem che sollecita una revisione del protocollo del 2014. La piattaforma a terra è in attesa , il polo della decarbonizzazione non si è  fatto , le bonifiche sono a rilento. Politici e governo devono muoversi. 

Presenti all’incontro il neo segretario regionale Giacomo Rota e c’era pure il segretario generale Cgil Ignazio Giudice alla prima attività pubblica dopo il delicato ntervento chirurgico che lo ha restituito alla vita.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

“Si intervenga sulle strisce pedonali scolorite davanti alle scuole”

Pubblicato

il

Strisce pedonali scolorite davanti le scuole e che continuano a rimanere tali.

È rimasta lettera morta un’interrogazione presentata e discussa in aula consiliare dalla consigliera di FdI Sara Cavallo in cui veniva chiesto all’amministrazione di intervenire tempestivamente, perché” la sicurezza e il rispetto dell’incolumità fisica di quanti operano nel settore e transitano nelle scuole a vario titolo è di priorità assoluta, in una comunità che intende definirsi civile ed attenta ai bisogni dei suoi membri”.


“Alla luce di quanto descritto – dice Sara Cavallo- chiedo che questa amministrazione comunale intervenga al fine di provvedere al rifacimento delle strisce pedonali”

Continua a leggere

Cronaca

Violenza sessuale su minorenne in ambito familiare, scatta un arresto a Gela

Pubblicato

il

E’ accusato di avere commesso reati di di violenza sessuale su una giovane ragazza infraquattordicenne, il cinquantenne arrestato dalla Polizia di Gela in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, applicativa degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal Gip di Gela, su richiesta della Procura della Repubblica, diretta da Salvatore Vella. L’uomo avrebbe costretto la ragazza, in più occasioni, a subire palpeggiamenti al seno, al sedere e alle parti intime, offrendole del denaro nel caso in cui avesse assecondato ulteriormente le sue pretese di natura sessuale.

I plurimi episodi di violenza sessuale sarebbero iniziati nel 2020 e continuati fino al settembre scorso, all’interno del contesto familiare, nel quale l’indagato viveva in quanto convivente della madre della giovanissima vittima. Gli ufficiali di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Gela, hanno ascoltato la minore in presenza di un esperto in psicologia dell’età evolutiva. Ciò ha consentito di ricostruire attentamente i gravi episodi di violenza subiti dalla ragazza, confermati successivamente da altri testimoni che sono stati sentiti nel corso delle indagini. Massima continua ad essere l’attenzione della Procura della Repubblica e delle Forze di Polizia del territorio per il contrasto ai reati commessi in ambito domestico e familiare.

Continua a leggere

Flash news

Per il Pd fa bene il sindaco a chiedere aiuto allo Stato per uscire dal dissesto

Pubblicato

il

La struttura commissariale del Pd considera giusta l’iniziativa del Sindaco Terenziano Di Stefano tesa a chiedere allo Stato un contributo finanziario per aiutare il Comune di Gela ad uscire dal dissesto finanziario con la messa in campo di una legge cosidetta “Salva Gela”.

Il Pd sollecita un incontro in loco con tutti i Parlamentari regionali, nazionali ed europei della Sicilia a prescindere la appartenenza politica. In merito il Partito Democratico locale, in forza che nel proprio programma elettorale nelle recenti elezioni comunali veniva sancito proprio la adozione da parte delle Istituzioni nazionali di una legge “Salva Gela”, coinvolgerà la propria rappresentanza parlamentare siciliana a sostegno di detta iniziativa.

“La comunità gelese ha tutte le condizioni per poter usufruire dello aiuto finanziario in questione pari a circa 15 milioni di euro per il prezzo ambientale ed umano pagato per la insistenza nel proprio suolo di una industria pesante”- conclude la struttura Commissariale del PD di Gela

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità