Seguici su:

Politica

“Attaccato da una banda di politici, sono felice di far parte di una banda musicale”

Pubblicato

il

Totò Scerra apre il suo comizio con l’inno nazionale. Con lui sul palco solo la Giunta designata e il sindaco di Niscemi e presidente dell’Ati idrico Massimiliano Conti. Il primo intervento lo ha fatto l’avv. Laura Caci che ha subito tuonato contro la signora che “poco prima urlava da quel palco attaccando gli avversari”.

“Le rivoluzioni vengono dal basso e Totò Scerra sarà un sindaco autorevole perchè conosce le esigenze vere del territorio”- ha detto.

Il dott.Gianpaolo Alario ha evenziato che “Gela è stata ridotta al lumicino da una politica egoista e disfattista. La scelta di Scerra non viene dai salotti romani e palermitani ma dai gelesi. Noi vogliamo prenderci cura della città”.

Il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti ( Totò ho portato la tromba- ha detto – e ricorda che quando certi politici rimproverano gli avversari è perchè gli manca il terreno sotto i piedi ) ha replicato alla Cosentino.

“Io sono figlio di gelesi e sono nato qua e pure i miei figli. Ho tanti amici qua. Mi sono occupato dell’agricoltura della piana di Gela. Sono venuto a supportare un amico che vuole cambiare Gela. I politici che hanno sbagliato in questa città hanno delegato un burocrate. Che strana scelta, non ci si capisce nulla.bTotò è un politico, è amato da tutti. Lo conoscono tutti. La gente lo ama e gli avversari lo temono e gli fanno attacchi personali. Se Gela vi piace così com’è votate loro, altrimenti c’è Scerra”.

“Quando tu Grazia Cosentino facevi il burocrate e scrivevi lettere a Greco noi facevamo finanziare le reti idriche a Manfria e il raddoppio del depuratore di Macchitella.All’Ati idrico con un solo sindaco non si poteva trovare intesa cioè Greco”- ha concluso Conti.

Totò Scerra era molto emozionato. Ha chiesto scusa a nonna, mamma e fidanzata perché hanno dovuto subire le offese e le umiliazioni degli attacchi beceri degli avversari. A loro che erano in piazza ha inviato un omaggio floreale.

“Noi siamo umani. Basta con l’odio, il livore e le offese personali. Sono stato attaccato da una banda politica ma io sono orgoglioso di far parte di una banda musicale. Meglio essere figlio del popolo che figlioccio di Cuffaro. Chi fa la morale a me fa poi salire sul suo palco un condannato per mafia. Gela avrà con me un guerriero che combatterà contro i poteri di Roma e Palermo”.

“Si sono offesi perché ho portato a Settefarine la banda musicale. Loro hanno speso 100 mila euro per feste private e nessuno ne parla. La regina dei rifiuti parla di acqua e non di rifiuti sviando il problema ma solo io posso avere le mani libere sui rifiuti, non lei. Lei è quella che ha chiuso il campo di padel di Settefarine impedendo ai bambini di giocare”.

“L’unica legge salva Gela – ha concluso Scerra- la scriviamo noi gelesi e sarà quella di cacciare dalla città quei politici che l’hanno distrutta”.

Sulle note di ” Sarà perché ti amo” Scerra ha chiuso la giornata dei comizi di questa campagna elettorale su cui cala il sipario.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Donegani su nomina dell’avv.Comandatore all’Oiv:”qualcuno vive nel paese dei Balocchi?”

Pubblicato

il

La polemica politica di oggi ha riguardato la nomina da parte del sindaco Di Stefano come componente dell’Oiv del Comune dell’avv.Anna Comandatore che come è noto è politicamente schierata con il centrodestra essendo stata consigliera comunale di Diventerà bellissima e alle Amministrative candidata con Forza Italia. Per farla breve: non l’hanno presa bene nel centrosinistra dove già far quadrare i conti tra i tanti aspiranti ad incarichi di governo e sottogoverno non è facile mentre nel centrodestra hanno subito scritto quel nome nella lista (già lunga) di chi al secondo turno ha tradito Grazia Cosentino.

Nel dibattito ufficialmente e fino a questo momento è intervenuto solo il laboratorio politico PeR.

“Non ci siamo riconosciuti e non ci riconosceremo per coerenza in campi non “potabili” che includono forze politiche che nulla hanno a che fare con il campo progressista e con il centrosinistra. Per queste ragioni non capiamo lo stupore da parte di forze politiche che si scandalizzano perché il Sindaco abbia dato l’assenso alla nomina di un professionista appartenente al centro destra nell’OIV” – dice Miguel Donegani.
“A parte il fatto che l’OIV(è un organismo indipendente di valutazione), e la politica dovrebbe preoccuparsi più delle competenze che del colore politico del professionista. Ma anche se si volesse spostare l’argomento sulla politica, quale sarebbe la novità? Ma qualcuno vive nel paese dei Balocchi? È notorio che nella giunta Di Stefano ci sia l’MPA che alla Regione governa con il centro estra di Schifani, è altrettanto notorio che da poco nell’MPA è approdato Miccichè fino ad ieri coordinatore Regionale di Forza Italia? Le dichiarazioni di esponenti di Forza italia locali e provinciali hanno sempre parlato di opposizione costruttiva. Quindi PeR noi è in perfetta continuità amministrativa. Quindi personalmente e politicamente nulla con l’MPA, con Forza Italia e neanche con il Sindaco. Eventualmente dovrebbero interrogarsi le forze che si professano progressiste e di sinistra ponendosi una semplice domanda; ma noi a destra che ci stiamo a fare?”- conclude.

Continua a leggere

Flash news

La Dc boccia l’operato della Giunta Di Stefano e auspica che l’azione dell’opposizione sia più incisiva e incalzante”

Pubblicato

il

Ieri , presso l’hotel Sileno, si è riunito il direttivo della DC per analizzare la situazione politico-amministrativa della nostra città .
Alla presenza di parecchi militanti , sono state affrontate le questioni più urgenti che riguardano la pubblica amministrazione e la città e si è cercato di definire il ruolo e la linea politica del partito .

Dopo un ampio dibattito è emerso un giudizio negativo su quanto finora realizzato dall’amministrazione Di Stefano.


“Di fronte alla drammatica situazione che sta vivendo la nostra città – fa sapere il segretario cittadino Giuseppe Licata- non si è segnalato da parte dell’amministrazione nessuno atto concreto e nessuna azione incisiva . I due consigli monotematici , rispettivamente sulla discarica e sull’acqua, non hanno fatto altro che certificare lo stato di confusione e di impotenza dell’attuale giunta .Nel primo monotematico non é stato invitato l’assessore regionale al ramo , on. Di Mauro.
Fatto questo che ha suscitato la reazione degli esponenti MpA locale che pure fanno parte della maggioranza.In quello sull’acqua , il dibattito è apparso asfittico e inconcludente , non solo per l’assenza di Caltaqua ,ma anche per le mancate risposte e gli inconsistenti chiarimenti del presidente dell’ ATI sindaco di Niscemi Conti”.


“Considerato infine che nessuno serio intervento si può registrare in altri settori della vita amministrativa- continua Licata- diventa necessario che le forze politiche di opposizione facciano sentire il proprio disappunto ed incalzino la giunta esortandola ad interessarsi dei veri problemi della città , evitando di preoccuparsi di tutti gli accordi, più o meno segreti , presi durante la campagna elettorale , che stanno gettando discredito sulla qualità del dibattito politico.Per quanto ci riguarda, noi della DC saremo vigili e reagiremo a qualsiasi tentativo o iniziativa dannosa per la città”

Continua a leggere

Politica

Al via il tesseramento in Fratelli d’Italia

Pubblicato

il

Fratelli d’Italia apre il nuovo tesseramento in vista del congresso cittadino. Il coordinatore e deputato Totò Scuvera  ha tenuto una riunione di partito per l’avvio del tesseramento che si concluderà il 12 ottobre ( incontro che si è poi svolto pure a Mazzarino)  mentre il congresso cittadino si celebrerà entro dicembre. 

“Il partito nazionale ci invierà un regolamento a cui ci dovremo attenere- dice Scuvera- in questi mesi che ci separano al congresso ci dedicheremo a dare al partito un assetto interno nuovo che consenta il massimo coinvolgimento dei gruppi storici e di chi si é avvicinato in questo momento”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità