Seguici su:

Attualità

Cosentino contro gli show, le bugie e le insalate politiche

Pubblicato

il

È stata l’on Carolina Varchi ad aprire il comizio finale di Grazia Cosentino. Un comizio che per la candidata tecnica del centrodestra è stato il primo della sua vita.

L’on.Varchi ha detto che non è venuta a Gela con la banda musicale o per fare balli di gruppo ma per dire come si vuole governare Gela.

“La premier Meloni per tre volte ha citato Gela e nell’accordo ci sono opere che la città attende da decenni” – ha detto la deputata che ha poi attaccato il centrosinistra rappresentato da Crocetta.

Un comizio all’attacco quello di Grazia Cosentino che ne ha dette “quattro” ai suoi avversari. A De Luca innanzitutto che l’ha accusata di fare parte della lobby dei rifiuti.

“Stia sereno De Luca, legga prima di parlare. Il mio obiettivo è rifiuti zero in discarica e i fondi per Timpazzo ci sono dal 2021”.

“La città soffre la crisi idrica e che fa il presidente dell’Ati idrico Massimiliano Conti? Va a fare la campagna elettorale in una città non sua, invece di cercare soluzioni marcia allegro e spensierato dietro la banda musicale là dove i cittadini sono assetati. È un oltraggio alla dignità dei gelesi”.- ha detto .

E su Scerra: “Dice che io sarei incompatibile.Io? Guardi piuttosto a casa sua. Si definisce figlio del popolo. È invece il figlioccio della politica”

Su Di Stefano ha detto: “Chi è? Un progressista? Un autonomista? È un esperto di insalate politiche finalizzate alla gestione del potere”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il neo sindaco di Caltanissetta incontra il Questore

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha ricevuto oggi il neo Sindaco del capoluogo, Avvocato Walter Calogero Tesauro. Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di cordialità e collaborazione, il Questore ha augurato buon lavoro al primo cittadino e a tutta la nuova Giunta Comunale.

L’incontro si è concluso con l’auspicio di una sempre maggiore collaborazione tra tutte le Istituzioni che operano sul territorio per assicurare ai cittadini nisseni il rispetto della legalità.

Continua a leggere

Attualità

I cimiteri restano aperti

Pubblicato

il

Il cimitero Farello e quello monumentale saranno regolarmente aperti sia sabato che domenica. Non risulta vera la notizia che circola sui social secondo cui i due cimiteri sono chiusi per mancanza d’acqua.

Lo ha dichiarato il Sindaco Terenziano Di Stefano, che ha voluto in tal modo rassicurare i cittadini, preoccupati dalle voci circolanti in questi giorni, assolutamente non veritiere.

Il primo cittadino, insieme all’assessore ai Lavori pubblici ed al rup del progetto per la realizzazione di nuovi locali, convocherà la ditta che sta eseguendo i lavori. Si va verso la consegna di altri 100 nuovi loculi e la conclusione dell’emergenza bare in attesa di sepoltura

Continua a leggere

Attualità

Una nave cisterna per rifornire d’acqua le città dell’Agrigentino e del Gelese

Pubblicato

il

Una nave cisterna della Marina Militare è stata già individuata ed allertata per rifornire le città costiere dell’Agrigentino e del Gelese. La soluzione è stata individuata dal capo della Protezione civile siciliana, Salvo Cocina, d’intesa con la Protezione civile nazionale su sollecitazione del presidente della Regione, Renato Schifani, per dare un sostegno ai centri più colpiti dall’emergenza idrica. La nave si trova ormeggiata ad Augusta, può trasportare fino a 1.200 metri cubi di acqua ed è pronta a salpare in base alle indicazioni sull’emergenza che arriveranno dalla Regione.

Il porto di Licata è stato ritenuto ad oggi il più idoneo a seguito della verifica fatta da Aica, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Agrigento, uno dei territori più in crisi. Altre verifiche sono state disposte sui porti della costa agrigentina e nissena.

Cocina, inoltre, ha richiesto a tutti i soggetti attuatori (Ati, Comuni, gestori, Consorzi di bonifica) un report urgente e dettagliato sullo stato di avanzamento degli interventi inseriti nel Piano in base al quale il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale stanziando i primi 20 milioni di euro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852