Seguici su:

Flash news

Donegani porta la sua squadra in piazza per la sfida contro i padrini e i padroni

Pubblicato

il

 <Siamo in piazza a testa alta, noi siamo in discontinuità con il passato. In questa campagna elettorale abbiamo tenuto un profilo di contenuti e mai sposato litigi e contrapposizioni. Questo perché oggi più che mai Gela non ha bisogno di litigiosità. La città è stata tenuta sotto scacco da una politica piccola che ha pensato solo ai suoi interessi. Mi sono candidato lanciando una sfida ai feticci e ai partiti che hanno reso ingovernabile la città. Il sindaco Greco è stato ostaggio per 5 anni di se stesso e dei partiti che si è scelto. Io non sono contro i partiti, sono nato nei partiti, ma sono contro questi partiti che hanno distrutto la città. Il laboratorio PeR  ha curato studio e competenza della futura classe dirigente per governare al meglio la città e io  ho deciso di parlare alla città. Comunicate a Giuseppe Conte che qui noi siamo in piazza più del M5s>:  sono alcuni dei passaggi del comizio di Miguel Donegani l’unico dei cinque che ha scelto di utilizzare gli spazi di entrambe le due giornate in piazza Umberto assegnate dai sorteggi.

Domani sera il secondo comizio. Donegani ha scelto di dare la parola ai candidati della sua lista e assessori designati.  Ha fatto aprire il comizio a Federica Fraglica la più giovane della lista. Ha 22 anni è studentessa universitaria  e ha dato voce ai giovani che non vogliono lasciare la loro terra. Nei loro interventi i candidati al consiglio comunale hanno chiesto il voto libero dalle chiacchiere di partito, dalle false promesse. Paolo Cafà ha sottolineato che Donegani non ha padrini e pupari e Franco Liardo ha ricordato i successi del candidato a sindaco quando ha governato e il fatto che si è sempre sottoposto al voto popolare. <Solo un uomo libero si può intestare le grandi battaglie di Gela> – ha aggiunto.

Luigi Tandurella ha detto che nella squadra di Donegani c’è competenza e voglia di fare e il programma è nato da due anni di studi.  Gli assessori sono gente che ci mette la faccia e non deve chiedere nulla alla politica.  La dirigente Angela Tuccio ha ricordato che il momento è importante, Gela è al fondo e perciò ha deciso di dare una mano per dare un segnale di cambiamento e rinnovamento. Il maestro Giovanni Iudice ha parlato dell’assessorato alla bellezza e alla musealità.  La formazione è cultura e con la cultura è libertà: Donegani può dare progresso alla città.  Iudice ha detto che si apriranno due nuovi musei: uno a Palazzo Guttilla, l’altro a Macchitella Lab.

Pellegrino Cannizzo ha sottolineato che l’industria convertita green con l’ambiente possono convivere. Gela sarà libera di splendere con Donegani che è  autorevole e libero. Sa dove andare a Palermo e Roma.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il neo sindaco di Caltanissetta incontra il Questore

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ha ricevuto oggi il neo Sindaco del capoluogo, Avvocato Walter Calogero Tesauro. Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di cordialità e collaborazione, il Questore ha augurato buon lavoro al primo cittadino e a tutta la nuova Giunta Comunale.

L’incontro si è concluso con l’auspicio di una sempre maggiore collaborazione tra tutte le Istituzioni che operano sul territorio per assicurare ai cittadini nisseni il rispetto della legalità.

Continua a leggere

Attualità

Una nave cisterna per rifornire d’acqua le città dell’Agrigentino e del Gelese

Pubblicato

il

Una nave cisterna della Marina Militare è stata già individuata ed allertata per rifornire le città costiere dell’Agrigentino e del Gelese. La soluzione è stata individuata dal capo della Protezione civile siciliana, Salvo Cocina, d’intesa con la Protezione civile nazionale su sollecitazione del presidente della Regione, Renato Schifani, per dare un sostegno ai centri più colpiti dall’emergenza idrica. La nave si trova ormeggiata ad Augusta, può trasportare fino a 1.200 metri cubi di acqua ed è pronta a salpare in base alle indicazioni sull’emergenza che arriveranno dalla Regione.

Il porto di Licata è stato ritenuto ad oggi il più idoneo a seguito della verifica fatta da Aica, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Agrigento, uno dei territori più in crisi. Altre verifiche sono state disposte sui porti della costa agrigentina e nissena.

Cocina, inoltre, ha richiesto a tutti i soggetti attuatori (Ati, Comuni, gestori, Consorzi di bonifica) un report urgente e dettagliato sullo stato di avanzamento degli interventi inseriti nel Piano in base al quale il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale stanziando i primi 20 milioni di euro.

Continua a leggere

Attualità

Visita istituzionale al campo archeologico internazionale alle mura timoleontee

Pubblicato

il

Alla campagna di scavo presso le Mura Timoleontee oggi la visita del sen.Pietro Lorefice insieme al sindaco Terenziano Di Stefano e all’assessore alla Cultura Viviana Altamore.

“Questo progetto, che coinvolge studenti e ricercatori provenienti da Europa e Stati Uniti, è un esempio straordinario di collaborazione internazionale e di impegno per la conservazione del nostro patrimonio storico” – ha commentato Lorefice.

“Le Mura Timoleontee rappresentano un tesoro inestimabile della nostra città, un frammento di storia che merita di essere conosciuto e apprezzato da tutti. La passione e la dedizione degli archeologi e degli studenti coinvolti in questa campagna di scavo sono ammirevoli e ci ricordano l’importanza di sostenere e promuovere la ricerca e la valorizzazione dei nostri beni culturali” – ha aggiunto.

Il senatore pentastellato conclude: ” Continueremo a lavorare insieme per valorizzare e proteggere i tanti tesori nascosti della nostra città, affinché possano essere scoperti e apprezzati dalle future generazioni”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852